FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Prof77 25-10-2011 12:14 AM

Non abbatterti Yashiro: è comunque chiaro che i numeri ce li hai tutti per fare qualcosa di grande, è solo questione di tempo!
Da parte mia posso solo dirti che i video dei tuoi allenamenti e i tuoi risultati sono un'ispirazione e un riferimento (sebbene irraggiungibile!:)), per me come per tanti altri

Incursore MC 25-10-2011 01:28 AM

Grande Yashiro... sei sempre e comunque un grande!
Presentarsi in gara con una serie di "problemi" come hai fatto te ci fa capire che sei un Guerriero!!
Veramente... complimenti... impressionante lo squat :D
Mi dispiace solamente di non essere venuto a vedere te e Derox in gara... :(

Ora Relax mi raccomando, e quando vuoi una bella uscita in MTB ti farebbe bene :p

milo 25-10-2011 09:14 AM

Sei stato coraggioso, ed hai mostrato di avere carattere scendendo in pedana nonostante la condizione fisica debilitante. Questo ti fa onore e sei un esempio di sportivo a tutti i livelli per ognuno di noi.

Ti faccio i miei complimenti, hai fatto il meglio che potevi, hai affrontato la battaglia e ti ringrazio per aver avuto la saggezza di capire quanto potevi chiedere al tuo corpo senza farti condizionare dall'evento e dagli spettatori.

Ti auguro il migliore e più completo recupero possibile.

Un abbraccio

spike 25-10-2011 11:15 AM

credo che il problema sia stato lo stacco (non il deadlift) totale che la gara ti ha imposto sia perché eravate in tenti che perché di fatto non hai gareggiato in panca. In così breve tempo ritrovare la carica non è facile. Comunque se questi sono i risultati quando uno è in difficoltà non cè che da essere contenti, ma non solo per il futuro anche per il presente.

Nello squat hai fatto un miracolo, hai riacceso il motore in corsa: impressionante

sOmOja 25-10-2011 01:55 PM

ciao yashi
se posso dire la mia, i 270 di squat sono evidentemente nulli per discesa del bilancere.
hai avuto senza dubbio una grande grinta nel chiudere l'alzata ma la prossima volta devi "attivarti" un secondo prima perchè questo peso potevi chiuderlo tutto d'un fiato (anche perchè chiudere un'alzata come hai fatto tu, senza inerzia, è molto + difficile).

per la spalla cerca di risolvere ma, anche qui, mi permetto di esprimere un'opinione personale:
molti atleti\allenatori\gente varia ti darà la propria soluzione basata su una + o meno valida esperienza personale (o per semplice sentito dire).
per un super-atleta come te (super per il tuo livello attuale e per le tue prospettive future) ci vuole un trattamento ad-hoc, e dovresti rivolgerti ad un professionista che abbia già trattato infortuni di questo tipo e che conosca DAVVERO la medicina fisica riabilitativa, altrimenti rischi di lottare con il problema per anni (possibilmente senza risolverlo del tutto).
questa è la mia modesta opinione, non voglio screditare nessuno.

ti auguro in bocca al lupo e mi auguro tu riesca a guarire completamente e rapidamente.

Gianlu..... 25-10-2011 02:30 PM

d'accordo con somoja su tutto....
cmq chiudere i 270 in quel modo significa averne gia 300 nelle gambe...

zac 25-10-2011 02:55 PM

complimenti yashiro

bella gara malgrado tutto...e non è cosa da poco...

falmer1946 25-10-2011 03:04 PM

complimenti ciccio...mi è dispiaciuto non venirti a vedere

Yashiro 25-10-2011 06:58 PM

Vi ringrazio tutti, troppo buoni ;)

@ Somo: sì, me l'han detto anche i giudici che non sarebbero stati validi (anche se è sceso di un nonnulla, forse si è solo inclinato) e ne sono cosciente, qualcosa non è andato e la prossima volta andrà meglio ;)
Quanto alla spalla hai ragione, sto già provando a vedere se risolvo con persone molto competenti, di sicuro non mi accontenterò di un "rattoppo".

Guardando le classifiche ho raccattato 378 punti Wilks, finendo 15° su 22 (con 2 fuori gara)... non sono neanche ultimo :p Non sono acciaccato dalla gara, mi sento benone (anzi, meglio che prima della gara, sarà lo scarico nervoso) anche se non sono ovviamente ancora in forma...volevo dedicarmi ad un pò di cardio questa settimana, non ho ancora avuto tempo, e nemmeno molto la voglia. E poi piove pure :D

_Venus_ 25-10-2011 08:25 PM

ti ci porto a forza a correre sotto la pioggia .... Quindi non preoccuparti turni permettendo ti faccio diventare una lepre un po' over size :-) ;-)

Gianlu..... 25-10-2011 08:43 PM

:D

Doc 25-10-2011 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Venus_ (Scrivi 315559)
ti ci porto a forza a correre sotto la pioggia .... Quindi non preoccuparti turni permettendo ti faccio diventare una lepre un po' over size :-) ;-)

Bel Leprottone !!! :D:D:D

skjzzo82 26-10-2011 09:33 AM

Complimentoni Yashi:), cerca ora di recuperare;)

_marlboro_ 26-10-2011 02:26 PM

complimenti yashi, ottima gara.
vedi di recuperare in fretta la spalla!

Yashiro 29-10-2011 12:00 PM

aggiornamenti

Eccomi qua, sono ancora vivo eh :D
Post gara nessun particolare problema, anche meglio di altre volte; solo una certa stanchezza sistemica e la solita rigidità di movimento.

Giovedì 25 minuti di cyclette seguita da un pò di stretching generale e mobilitazione alla spalla (poca, dà ancora fastidio).

Venerdì mi son trovato con un amico per andare a correre, senza alcun allenamento (non corro da una vita) abbiamo fatto 7Km in poco meno di 50minuti, neanche malaccio a livello di fiato (a parte qualche breve allungo, ma abbiamo parlato tutto il tempo) e le solite gambe pesanti ma molto meno del solito! Sarà stata la compagnia o il clima freddo (che mi favorisce) ma è andata benino.

Quasi sicuramente dalla settimana prossima riprendo a fare qualcosina, molto lentamente...

Yashiro 31-10-2011 10:26 PM

Lunedì 31/10/2011

Oggi pomeriggio corsa con Venus, 48 minuti a passo spedito (è migliorata moltissimo dall'ultima volta che abbiamo corso assieme :) ) ed al ritorno stretching generalizzato. Domattina riprendo in mano i pesi se riesco...

Yashiro 01-11-2011 08:38 PM

Martedì 01/11/2011

Oggi riprendo gli allenamenti, comincio con una settimana di recupero attivo che mi ha preparato Ado.

Squat con pausa
6x7 70Kg, con attenzione ai trapezi. Discreto, ancora non riesco a restare ben rilassato dalle riprese, nonostante la sensazione sia di star disteso.

Panca con fermo (pendolo)
2x6 50Kg che mi han sfiancato: controllare eccentriche lunghissime mi fa tremolare in poco tempo...
2x6 35Kg
1x3 35Kg e interrotto per tremolìo

Dolori nessuno (ci mancherebbe, con 'sti carichi) però mi concentro sulle traiettorie e finisco per darmi il bilanciere nello stomaco! Ogni volta che cerco di correggere portandolo più su mi finisce sempre lì, che odio!

Workout 01/11/2011 - YouTube

Trazioni supine (pendolo)
3x6 BW fatica immane, la concentrica in 6 secondi è snervante e arrivare alla 6^ è un'impresa

Pushdown cavo (pendolo)
4x10 20Kg questo è già più facile

Crunch
3x15 avvicinando anche il bacino

Allenamento blando che però già mi pesa, spero di ritrovare in fretta un minimo di forma...

Doc 01-11-2011 10:02 PM

Vedo che hai ricominciato, certo che hai scelto il supplizio di Tantalo... :D

Pensi di fare la gara di Stacco a Marzo a Ferrara?

Yashiro 01-11-2011 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 316681)
Vedo che hai ricominciato, certo che hai scelto il supplizio di Tantalo... :D

Pensi di fare la gara di Stacco a Marzo a Ferrara?

Ammetto di aver ricercato su Google Tantalo :D
Eseguo gli ordini ;) anche se ho sbagliato a caricare 50Kg, devo partire già con meno...All'ultima serie avevo già fritto gli stabilizzatori, e proprio quelli suppongo siano il target d'allenamento.

La gara di stacco a Ferrara mi aggrada, peraltro vicinissima a casa mia sarebbe un sacrilegio non esserci! Visto che ci sono le due versioni, raw e equipped, sarei indeciso a quale dedicarmi (visto che non sfrutto nulla sullo stacco).
Tuttavia mi procurerò un velocity, e poi valuterò :p

Doc 02-11-2011 12:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 316688)
La gara di stacco a Ferrara mi aggrada, peraltro vicinissima a casa mia sarebbe un sacrilegio non esserci! Visto che ci sono le due versioni, raw e equipped, sarei indeciso a quale dedicarmi (visto che non sfrutto nulla sullo stacco).
Tuttavia mi procurerò un velocity, e poi valuterò :p

Bene, allora ci troviamo lì. :)
Io lo faccio sicuramente equipped (anche perchè poi lo farò raw al "Bertoletti Raw" a giugno a Milano :D)
Sono curioso di sentire i tuoi pareri sul velocity per lo stacco rispetto al Supercenturion

Gianlu..... 02-11-2011 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 316697)
Sono curioso di sentire i tuoi pareri sul velocity per lo stacco rispetto al Supercenturion

pure io;)

Incursore MC 02-11-2011 10:47 AM

Beh... se andate alla gara di stacco, sicuramente verrò a vedervi :D

Yashiro 02-11-2011 11:13 PM

mercoledì 02/11/2011

Stacco al ginocchio
4x6 90Kg (salite in 5 secondi)

Panca piana (pendolo)
5x6 35Kg

Croci inclinate manubri (pendolo)
5x6 10+10Kg

Curl bilanciere(pendolo)
3x6 30Kg

02/11/2011 Workout - YouTube

Yashiro 05-11-2011 02:54 AM

Venerdì 04/11/2011

Oggi allenamento particolare: dopo diverso tempo ho buttato giù l'integrazione pre workout (8g di crea+4g b-ala+4g citrullina+1,2g bicarbonato) e devo dire che per la prima volta in assoluto ho sentito funzionare qualcosa...piano, perlomeno quanto a effetti secondari! Avevo un formicolìo alla testa ed alle mani quasi doloroso al contatto, credo sia il famigerato effetto b-ala. E dire che l'ho presa diverse volte e non m'ha mai fatto un accidenti, che strano. La sensazione mi ha accompagnato per buona parte del workout tra l'altro.

Squat con pausa
6x7 70Kg

Front Squat
4x6 70Kg

Panca piana (pendolo)
6x6 30Kg ho pure abbassato rispetto alla scorsa volta, ancora mi perdo nell'esecuzione. All'inizio mi tirava un tendine, credo, perché sentivo tirare dalla mano all'inserzione bassa del bicipite ed avevo le mani sudate. Forse scivolavo, con la magnesite il problema si è risolto.

French press EZ bar (pendolo)
6x10 15Kg

Crunch inversi
3x12

04/11/2011 Workout - YouTube

Ci ho messo un bel pò ma solo perché me la son presa comoda comoda...

Oggi mi son arrivate le fasce olympian's! Ado me le ha praticamente imposte, da tagliare a metà e mettere sempre d'ora in poi. Sono fasce "professionali", a dir poco morbide rispetto alle solite da PL. Le ho tagliate e son davvero corte, comunque io eseguo!

Incursore MC 05-11-2011 12:09 PM

Grande Yashiro!!! hihihi
Finalmente vedo aggiornamenti nel tuo diario... :D

Veleno 05-11-2011 04:14 PM

Quote:

Avevo un formicolìo alla testa ed alle mani quasi doloroso al contatto, credo sia il famigerato effetto b-ala.
Io credo che dovresti piantarla con gli acidi...:rolleyes::cool:

Yashiro 05-11-2011 10:31 PM

Sabato 05/11/2011

Ultimo allenamento della settimana :D

Stacco sumo
5x7 70Kg come studio e mobilitazione, ieri sera mi sono accorto che l'anca sx è più ridiga della dx e questo mi provoca problemi a mantenere il ginocchio sx verso l'esterno in inversione dello squat

Military press
2x20 25Kg
1x10+10 20Kg per sciogliere, facendolo piano e chiudendo in alto, vista la legnosità che mi caratterizza, mi si stancano pure i tricipiti... serrare i gomiti in alto richiede vincere l'inerzia muscolare del latissimo!

Preacher curl EZ
3x16 25Kg
05/11/2011 Workout - YouTube
Stretching veloce, allenamento facile. Ho il brutto vizio di perder tempo, tra l'altro fare i video ne porta via parecchio... credo che prossimamente ne farò a campione

Yashiro 07-11-2011 12:27 AM

domenica 06/11/2011

oggi ho istruito mia sorella sulla scheda d'allenamento che le ho preparato,così ho fatto diverso movimento a corpo libero! :D alla fine essendo caldo ho fatto 30 minuti di cyclette e stretching. Avrei voluto dedicarmi a forme alternative di aerobica,ma con la pioggia che continua da 2 giorni di andar fuori proprio non ne ho nessuna voglia... :( che noia,mi passa la voglia di far tutto con le difficoltà meteo così finisco a far giornate intere chiuso in casa. Ne ho approfittato per diversi lavoretti ma comunque mi sembra di esser segregato così.

Yashiro 07-11-2011 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 317319)
Io credo che dovresti piantarla con gli acidi...:rolleyes::cool:

sciocchina :D
magari è vero che funge allora...

La settimana che segue ho deciso che sarà ancora di recupero,come quella appena passata...ancora non sono in marcia per il nuovo programma.

ado gruzza 07-11-2011 08:45 AM

Mi hanno parlato in maniera controversa della B alanina. Mi devo reinformare però ricordo che c'è chi dicesse che non è il massimo.

Yashiro 07-11-2011 09:54 PM

Lunedì 07/11/2011

Nuova settimana, con un pò di volume in più.

Squat con pausa
7x7 70Kg molto meglio, un paio di serie ho messo le olympian

Panca piana a pendolo
2x6 30Kg
2x6 35Kg
3x6 40Kg affatto contento, dalle riprese rimango perennemente con i gomiti fuori asse, la linea del bilanciere è sempre verso la pancia rispetto alla linea dei gomiti. Devo semplificare l'esecuzione, penso troppo a tirare indietro i gomiti (come avevamo provato da Zacros, solo che lì mi correggevano on-the-fly) mentre dovrei prenderla più comoda. Almeno non mi fa male, ma così non funge.

Trazioni supine a pendolo
4x6 BW faticaccia, ma progresso miracoloso: 4 serie tirate mentre l'altra volta alla 3^ ero pronto per la cassa di pino!

French press EZ bar pendolo
3x10 25Kg (prime 6rip a pendolo) al posto dei 15Kg dell'altra volta, solo perché avevo il bilanciere già carico da sabato :D

Crunch
2x15 bw

Allenamento piacevole ma lungo più che altro per istruire mia sorella nella dinamica dello squat a vuoto...fatica insegnare :p

Yashiro 07-11-2011 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 317494)
Mi hanno parlato in maniera controversa della B alanina. Mi devo reinformare però ricordo che c'è chi dicesse che non è il massimo.

Basta che non causi squilibri mentali altrimenti son fottuto, ahah! :D Scherzi a parte, che ti dicevano?

Incursore MC 08-11-2011 10:44 AM

Vedo che stai procedendo con il rodaggio... Dai Yash!!!! POMPA! :D
Per quel che dicevo ho prenotato tutto...
La giornata si svolge Sabato 10 Dicembre dalle 10.00 alle 17.00!!!
Non vedo l'ora!!! e alla sera super Magnata :p

Incursore MC 09-11-2011 12:01 PM

Scusa Yashi se ti insozzo il diario, ma non sono proprio riuscito a trattenermi... hhahahah :D

Yashiro 09-11-2011 09:05 PM

Mercoledì 09/11/2011

Allenamento bello, forse ci siamo!
Nonostante ieri mi facesse male la spalla, anche se non come prima, oggi è andata bene. Addirittura ieri a premere sopra la clavicola sentivo proprio male, come fosse una contusione, e la forza in extrarotazione era calata di un soffio ma me ne sono accorto. Mi accorgo anche che spesso e volentieri sto contratto con la parte alta dei trapezi, un pò per riflesso dello stress e un pò per vizio mio...quando me ne accorgo "smollo" ma immagino che per diverse ore al giorno questa tensione pesi. E probabilmente è dovuta anche a qualcosa che ancora sta tirando l'upper in modo strano.

Stacco al ginocchio (concentrica lenta)
4x7 90Kg faticaccia ma ben fatti

Panca piana a pendolo
7x6 40Kg e forse ci siamo: ora la traiettoria sembra decente e ho trovato il modo di contrarre 'sti benedetti dorsali. Attendiamo sviluppi...

Dip pendolo
4x6 BW dopo secoli che non le facevo per il dolore è un successone, zero problemi anche se contraevo il dorsale più che potevo

Curl EZ
3x15 25Kg come rifinitura e stop

75 minuti nemmeno così compatti, contento dai.

Doc 09-11-2011 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 317988)
Allenamento bello, forse ci siamo!

Questa è una cosa che aspettavo di vedere scritto e mi fa molto piacere...

Forza atleta! :)

Gianlu..... 09-11-2011 10:00 PM

yashi non so se è il momento oppure è ancora presto ma io alle spalle ho risolto il 99% dei problemi con le circonduzioni con bastone fatte in maniera costante. quasi tutti i giorni... idem il 90% dei pallavolisti che seguo hanno risolto problemi che avevano da anni anche grazie a questo esercizietto banale ma che aiuta a migliorare la mobilità delle spalle stretchando attivamente, a rinforzare i rotatori della cuffia e a irrorrare di sangue la dove serve....

quindi o adesso o dopo ma vedi di inserirlo a fine allenamento o alla sera..

Acid Angel 09-11-2011 10:14 PM

Quando ero "ne' mi' cenci", cioè prima della sindrome della busta della spesa, riuscivo a fare la circonduzione completa da dietro la schiena a davanti con le mani unite, a caldo ovviamente.

Bei tempi...
Bacino.

novellino 09-11-2011 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 318002)
yashi non so se è il momento oppure è ancora presto ma io alle spalle ho risolto il 99% dei problemi con le circonduzioni con bastone fatte in maniera costante. quasi tutti i giorni... idem il 90% dei pallavolisti che seguo hanno risolto problemi che avevano da anni anche grazie a questo esercizietto banale ma che aiuta a migliorare la mobilità delle spalle stretchando attivamente, a rinforzare i rotatori della cuffia e a irrorrare di sangue la dove serve....

quindi o adesso o dopo ma vedi di inserirlo a fine allenamento o alla sera..

è da lunedi che sto facendo le circonduzioni con bastone ed i dolori sembrano spariti , aumento di 5 reps a sera , stasera ne ho fatte 40 .
Sinceramente ancora non ci credo , ma se è cosi da lunedì riprendo anche io ;):):rolleyes:

Gianlu..... 09-11-2011 10:23 PM

sono proprio contento nov... ti auguro di risolvere il problema e sinceramente non mi stupirei se le circonduzioni fossero la chiave di svolta... sono un esercizietto praticamente magico!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 AM.