Quote:
E con la sessione di panca concludo il ciclo di allenamento alla grande! push jerk 3x3x55 Sono partito stanco,nella seconda serie stavo perdendo l'equilibrio e nell'ultima ripetizione dell'ultima serie ho sforbiciato con le gambe.Non ci siamo,da rifare.E purtroppo niente video causa memoria per la panca.... Panca 9x1x68,5 Panca 9x1x68,5 Kg - YouTube Che soddisfazione!Il carico sembrava cosi leggero!Se notate in alcune serie un compagno d'allenamento mi sistema i piedi.Ecco il mio difetto tecnico da panca:l'impostazione dei piedi per spingere bene.Col piede sinistro è come se non fossi naturalmente in simmetria con quello destro.Da correggere! Squat 5x5x84 Rematore 5x5x58,5 Non ho aumentato e neanche ci volevo pensare,il lavoro di prima mi ha disintegrato Crunch- saltati causa poco tempo Le sessioni da 9 singole come avete potuto notare mi hanno prosciugato un bel pò di tempo,tantè che non sono riuscito a concludere tutti i complementari,sia mercoledi che oggi(ieri va...). Settimana prossima scarico con la prima percentuale proposta da Doc (non me la ricordo a memoria al momento),e settimana dopo massimali.Una mezza idea su come continuare ce l'avrei tra i due schemi proposti da doc....penso di continuare con la variante del Bettati e poi dopo provare il ciclo di Ivano. |
Settimana di scarico oggi:
Push Jerk 3x3x55 Più compatto di prima,ma necessito ancora altre sessioni con questo peso.Spero di questo passo di arrivare presto a 60 chili Squat 10x65 6x91 1x110,5 Ormai lo squat vola che è un piacere Panca 5x5x50 Tranquilli Trazioni 5x5@4-4-4-Bw-Bw Crunch 5x5@18 Azzarderei i 20 tra 3 sessioni Godiamoci un pò di relax va,mercoledi prossima sessione di scarico con la stessa metodologia dello squat. |
Quote:
|
Nello specifico faccio:
-Riscaldamento generico- 5 min camminata circuito senza pause di: 10 crunch+8 iperestension entrambi molto lenti per due volte -Swing con disco fin sopra la testa- 10@5 Kg 8@10 Kg Poi tutte triple di push jerk(o di power clean il mercoledi,arrivando fino a 57,5) partendo da 20 chili e aumentando ogni 5 chili totali,per cui: 3x20 3x25 3x30 3x35 3x40 3x45 3x50 -cinta- E infine: 3x3x55 -cinta- Quindi 7 serie di avvicinamento e 3 allenanti... E poi dopo quello che viene in base al giorno. |
Trovo la progressione di avvicinamento ottima, vedi se riesci a fare qualche serie in più dai 50 in poi, magari un 3r x2s x50 e poi se hai feeling passi a 55 non escludendo poche singole (o doppie) con i 60 per iniziare a saggiare il peso ;).
|
Quote:
Okay Milo,volevo iniziare oggi in questo modo ma per il pochissimo tempo a disposizione mi sono dovuto mantenere come le altre volte.Sarà per venerdi! Oggi sessione di scarico dello stacco: Power clean 3x3x57,5 Stacco 10x70 6x91 1x119 Tranquillissimo Front squat 5x5x60 Military 5x5x37,5 Aumentato il peso di 2,5 Kg ma completate perfettamente tutte le serie,non posso lamentarmi.Manterrò però il peso,voglio stabilizzarlo. Curl bilanciere 5x5@25-25-25-25-20 L'ultima serie non avrei retto il peso,per cui ho scalato di 5 chili netti evitando il cedimento come la peste. Bene,a venerdi con lo scarico della panca. |
Allenatomi in primo pomeriggio dopo mezz'ora dal pranzo e in fretta e furia senza stretching che farò praticamente ora a quest'ora!Però mi sono divertito,con la famiglia si sta sempre bene!
Venuto fuori un allenamento secco,scarno ma a parer mio sempre funzionale. Push jerk 3x3x55 Milo,non sono ancora pronto per i 60,sarà che era per la fretta e per il brevissimo recupero,gli Ol's li ho fatti in 12 minuti totali! Panca 10x37,5 6x52,5 1x64 Perfetta Squat 5x5x84 Rematore 5x5x60 Alè!Un peso MAI prima sollevato.Mi sento contento :) Niente crunch! 2 giorni di riposo assoluto ora,lunedi si parte con i massimali di squat.Usciamo fuori i numeri!Quanto potrò fare di massimale avendo fatto un lavoro di 9 singole con 118? :D |
Quote:
|
Quote:
|
CENTOQUARANTACINQUE!!!!!
Alè!Sono contento :D Avrei voluto i 150,ma va bene cosi. Purtroppo la macchina fotografica se l'e' fregata mio padre :mad: e quindi non ho prove per dimostrare l'esecuzione,dovreste fidarvi delle mie parole... Squat 10x10 8x30 6x50 4x70 3x90 2x100 -cinta- 1x110 1x120 1x130 1x140 Nello sticking point ho rallentato 1x145 Lo spotter mi ha tenuto un pò troppo con le mani per evitare che andassi avanti,ma anche se millimetro dopo millimetro rallentavo ce l'avrei potuta fare da solo.Comunque sia,aggiudicato,lo considero valido! Military 3x8x30 Push down 3x15@15 Curl al cavo 3x10@20 Lat machine (che intelligenza farla dopo le braccia eh?) 3x15@35-35-30 Ho voluto fare cosi per evitare di sovraffaticarmi troppo per mercoledi.Ho intenzione di fare la panca piana,e sabato mattina lo stacco per ricaricarmi a dovere,a detta del mio vecchio trainer che ogni tanto becco in giro con piacere :D Questa settimana (per Milo) abolito lo slancio,non voglio defaticarmi troppo prima dei massimali,che già subiscono il lungo riscaldamento del test... |
Complimenti Lion, un'ottimo risultato!
|
Quote:
(il suggerimento dei video non era per valutare la veridicità di quello che dici, non c'è motivo per non crederti, ma perchè il video di un massimale può dare informazioni tecniche che altri video non danno) |
Grazie ragazzi :)
Si Doc,hai ragionissima,ma un pò mi indispone il non poter avere prova concreta per far rispecchiare quello che dico... Comunque sia,la tecnica è sempre perfetta,te lo assicuro.Andato sotto il parallelo senza problemi e la compattezza in alzata era sempre perfetta,anche se andavo lento.Inizio a capire che il mio corpo non scende a patti con una cattiva tecnica pur di spingere in maniera bovina. |
Concluso il massimale di panca!Niente video per lo stesso motivo della scorsa volta,ma cercherò di spiegarmi al meglio.
Intanto: Panca 10x10 5x20 5x30 4x40 3x55 1x65 1x75 1x80 Con poco aiuto spalla destra 1x80 MIO! Mi ha dato un occhio un istruttore di powerbuilding che lavora in palestra da me,che mi ha praticamente stravolto la tecnica di panca.Innanzitutto una presa un pò più stretta della solita.Poi un arco lombare maggiore e infine una spinta dei piedi migliorata per impostazione "a piè de papera".Più da powerlifter e non da panca babba,possiamo dire... La prima da 80 ho rallentato esattamente dopo qualche cm dal fermo.Li è il mio sticking point.L'uscita dal fermo e la chiusura della panca non hanno problemi,per cui è li che devo andare a lavorare maggiormente.Avrei potuto caricare di più ma ho preferito evitare,avendo stravolto la tecnica in un solo allenamento mi trovavo alquanto spiazzato.Il consiglio è quello di rinforzare i lombari tantissimo e di mettere su molta massa sfruttando le metodiche del powerbuilding.Anche perchè più il petto ingrossa,più il range di movimento si accorcia e quindi viene facilitata la panca stessa.Voglio prima esaminare la sua proposta per decidere il seguito a partire da lunedi,e far vedere anche le proposte di Doc per vedere cosa mi è più congeniale al momento. Dimenticavo,il mio peso attuale al momento gira intorno ai 69 chili,un pò meno un pò più,li siamo. Sabato mattina e non venerdi stacco da terra.Userò le ballerine o se non le trovo vado decisamente scalzo,voglio un'alzata perfetta.Non azzardo previsioni perchè fin'ora sia nello squat che nella panca avevo previsto 5 chili più di come è andata realmente.Ma i sta bene anche cosi,non mi lamento. Ora due giorni di riposo assoluto a livello fisico.Posto il seguito dell'allenamento improvvisato: croci su inclinata 30° 3x15@8+8 spinte verticali manubri 4x10@coppia da 12-14-14-14 Curl manubrio alternato 3x8@coppia da 12 Niente crunch e niente lombari,che per me saranno massacrati già a livello sinergico con lo squat.Non voglio intopparmi in alcun modo con lo stacco. Saluti :) |
Ottimo, specie se pensi che hai usato una tecnica diversa dal tuo solito (certo, farlo proprio su un massimale forse non è la scelta più geniale... :D)
|
non esiste lo sticking point... è solo e sempre un errore tecnico: in uscia dal petto trascini il bilanciere per qualche cm avanti perdendo le scapole (alzando le spalle) e poi ti inchiodi.
quelli supertecnici non hanno punti morti neanche al massimale. detto questo, è normale che ci sia perchè non sei abbastanza bravo da tenere la tecnica perfetta al massimale. però allenati con la consapevolezza che è un errore |
Ciao Lion ho notato che abbiamo stessa altezza e peso, ma io ho solo un mese di palestra seria:(... complimenti per i massimali :) chissà se riusciro' ad arrivarci anche io!
|
Quote:
Quote:
|
Oggi il mio primo quintale e mezzo,alè!
Stacco 5x50 4x70 3x90 1x120 1x140-il vecchio massimale 1x155 fallita F**********ck! 1x150 Conquistata bovinamente!La schiena era cosi curva che esteticamente sembravo Kostantinovs.Solo che io non ho la sua forza,per cui l'ho tirata dimm****! Posto il seguito dell'allenamento e poi faccio il resoconto. Panca 4x8x40 con la tecnica nuova Military 3x8x35 Praticamente il peso che utilizzavo per le 5 ripetizioni Push down 4x8x45 Leggero,non mi aspettavo fosse cosi facile Curl manubrio alternato 3x10@coppia da 10 Iperestension 3x8@10 Crunch alla torretta 2x12@10 Praticamente una sessione da bodybuilder.Il volume delle braccia l'ho notato subito che è aumentato.Per il prossimo ciclo penso di continuare col bettati,necessito di strutturarmi muscolarmente e tecnicamente in panca e stacco.Solo che uno stacco a settimana non mi basta,me ne servono almeno due.Per cui avevo pensato di sostituire gli squat con lo stacco,ma è una mia idea ancora.E in aggiunta fare SEMPRE le iperestension zavorrate in serie da 8 o meno.Ho bisogno di compattezza nella zona lombare,che già è compatta per i 145 di squat,ma non per i 150 di stacco,che ho provato pure con i piedi scalzi e mi sentivo molto stabile. Resoconto alzate: Squat 145 Panca 80 Stacco 150 Totale: 375 Guadagno scheda: Squat 15 Panca 5 Stacco 10 per un totale di 30 chili Non male,ma sarebbe potuto andare meglio.Comprendo che devo dedicarmi più ai complementari per il torso,sennò stà panca non la smuovo neanche a cannonate e lo stacco rimarrà cosi com'e'...vorrei per questo trascurare un pochino lo squat. Attendo pareri,grazie in anticipo ragazzi. |
E tre! :)
Complimenti anche per lo sacco. |
Quote:
Comunque,ho intenzione di cominciare stasera il Bettati adattato alle mie esigenze,ditemi che ne pensate 4x8 di Bettati Modificato da me LU Push jerk 3x3 Stacco 5x5x70%/5x4x75%/4x3x80% Panca 4x8x70%/3x6x75%/2x4x80% Trazioni 5x5 Iperestension 3x8 Crunch 3x10 ME Power clean 3x3 Squat 4x8x70%/3x6x75%/2x4x80% Scrollate bilanciere 4x10 Military 5x5 Alzate posteriori 3x12 Dip 5x8 Curl manubrio alternato 4x8 VE Push jerk 3x3 Stacco 5x5x70%/5x4x75%/4x3x80% Panca 4x8@70% fisso Rematore 5x5 Iperestension 3x8 Crunch 3x10 "La prima settimana fai il 4x8x70%, la seconda il 3x6 e la terza il 2x4(praticamente è scarico). Alla quarta ricominci tutto ma con 2,5% in più e così via. Aumenta la percentuali a tutte le sedute, apparte alla seduta di panca del venerdì" Ho messo lo stacco due volte e lo squat una volta,scambiandoli ma mantenendo le loro percentuali (anche se ero tentato di fare stacco in 4x8 eccetera).Aggiunti un bel pò di complementari,per cui si può comprende benissimo che non ha il fine della sola forza insomma...Dovrebbe durare un'eternità ogni sessione,ma prenderò di recupero 2 minuti per i fondamentali (comprendendo push jerk e power clean) e 1 minuto secco per tutti i complementari.Chiaro che per i fondamentali quando dovrò eseguire l'80% alzerò un pò il recupero,ma la salsa è quella insomma. Il fine è: -migliorare i carichi nei complementari -mettere un pò di massa -penalizzare lo squat in favore dello stacco(il cui massimale si distacca di SOLI 5 chili da quello dello squat,inaccettabile) -irrobustire la zona lombare per favorire la nuova tecnica di panca e contribuire ai due stacchi settimanali Se trovate una falla nel sistema ditemelo ragazzi,in fondo se ho migliorato un pochino fino ad ora lo devo anche a voi. P.s.:comprendo lo scetticismo eventuale per i due stacchi,ma credetemi,al primo anno di allenamento dopo 6 mesi avevo ottenuto il massimale di 140,avendo 60 di panca e 90 di squat,e questo perchè eseguivo lo stacco come un animale ogni settimana (perchè lo preferivo e mi faceva sentire cazzuto :D ),per cui vorrei riprendere un pò le origini (solo) in questo senso. :rolleyes: |
ciao lion, avrei utilizzato un esercizio "ibrido" per ottenere + transfer in entrambi gli esercizi
ad esempio un box squat "alto" (sopra il parallelo) o uno zercher squat i movimenti di squat hanno un grande transfer sullo stacco e determinano adattamenti maggiori in termini di stabilità del tronco perchè il baricentro è posto + in alto. un'alternativa è quella di alternare i 2 esercizi (squat\stacco) in ABA \ BAB detto questo, se tu ritieni sia preferibile sperimentare 2 stacchi x Week è giusto provare io comunque vedo un pò troppi esercizi per seduta (mi riferisco alle prime 2) e l'idea di abbassare i rest potrebbe condizionare i progressi in termini di carichi sollevati (che era il fine primario del programma) insomma, mi sembra un pò contraddittorio |
L'intento è quello di lavorare tranquillamente con i fondamentali,senza farmi problemi di recupero (a quelle percentuali 2 minuti o due minuti e mezzo sono perfetti),e poi con i complementari darmi un minimo di rigidità sul tempo,per stressare le fibre muscolari e indurle a lavorare anche diversamente dal solito (pensa,sono arrivato a questi carichi 145-80-150 senza complementari(!),figurati cosa accadrà quando ritesterò di nuovo i massimali).
Il problema del box squat è che non ho come farlo,l'unico appoggio sarebbero le panche piane.Però ho voglia di trascurare lo squat!Caspita,praticamente sono al 2.1 del Bw sia nello squat (che è un discreto risultato) e nello stacco(che è praticamente da pippa anche a 69 chili di peso corporeo)! Per cui vorrei escludere uno squat e specialmente le varianti :D Ma dimmi che ne pensi in proposito,ragionare da solo e con cocciutaggine ostinata non porta mai a nulla di buono. |
Ciao Lion e complimenti per l'esito dei tuoi test :).
Mi permetto di intervenire per la sola parte OL's, consigliandoti di fare il Power clean & Push jerk ad ogni seduta senza separare i due esercici, se vuoi puoi eseguire delle varianti di esecuzione nelle ripetizioni. Alcuni esempi: - 1 power clean seguito da 1 pj, torni a terra e ripeti (x2 o x3); - 2 power clean seguito da 1pj; 3pc+1pj - 1 pc seguito da 2 pj.; 2pc+3pj. In questo modo alleni maggiormente la spinta ma con il benefico attivatore del power clean (che ti può venire utile per lo stacco) ad ogni allenamento. |
lion hai già deciso, secondo me è giusto che tu sperimenti
prova lo schema così come lo hai pensato e valuta tu stesso si tratta di cicli di 3 settimane, se funziona te ne accorgi già alla 6°settimana, se non funziona in ogni caso dubito che tu possa regredire, sicuramente avrai guadagnato qualcosina |
Quote:
Ovviamente Milo quando posto le schede nuove le dritte di come continuare con gli Ol's me le dai tu!Io scrivo,tu posti,poi modifico ed eseguo :cool: Quote:
|
Quote:
Non è che una alzata è troppo avanti, sono le altre che tuttalpiù sono indietro. Mi va bene allenare di più lo stacco (io molto spesso lo alleno tre volte a settimana) ma non deve andare a discapito dello squat. Non siamo tutti fatti con lo stampino, io sono più predisposto allo stacco , ma non è che lo trascuro , anzi cerco di farne un punto di forza; tu potresti essere più portato per lo squat, ma questo non ti espone a nessun infortunio. Il mio consiglio è di fare tutto come hai già programmato, ma nei giorni in cui fai stacco di mettere come complementare, al posto delle iperestensioni uno Squat leggero, magari un 3x8x65% fisso in cui però curi molto l' esecuzione. |
si, oltretutto non ho mai sentito parlare di infortuni con maggiore incidenza in atleti con uno squat avanti rispetto allo stacco
semmai l'esatto opposto, lo squat (quello profondo con buona tecnica) è terapeutico per eventuali problemi di bilanciamento del bacino e del ginocchio io stesso ho sofferto di sindrome del piriforme per un pezzo e la sintomatologia si è attenuata tantissimo quando ho iniziato a squattare 3xWeek riducendo al minimo (o quasi eliminando) lo stacco da terra naturalmente ogni atleta è un mondo a parte ma il consiglio di Doc mi sembra molto buono! se non vuoi fare squat con bilancere puoi inserire uno squat con manubri (es. il goblet) 3x10 come forma di stretching dinamico in coda al workout |
Doh,ho letto solo ora Doc!Comunque,non me la sono sentita di fare stacco oggi,ho i lombari ancora troppo doloranti per darci dopo solo due giorni...me ne sono accorto con lo slancio e ho preferito tagliare per evitare stronzate.
LU Slancio 3x3@45 Panca 4x8x56 Con la nuova tecnica ci sto prendendo dimestichezza,ma i lombari erano cooooottiiiiii Pectoral machine 4x10@40-35-30-30 ho aggiunto per compensare un pò il petto Trazioni 5x5 Bw Iperestension NO,i lombari erano cotti e ho voluto evitare Panca scott Ez 3x8@23 di cui l'ultima praticamente a metà serie solo negative,i bicipiti erano esplosi Crunch 2x12 Tanto per Il core me lo sento stressanto per attaccarlo fin da subito,voglio andarci cauto.Intanto recupero fino a mercoledi,deciderò al momento (credo non dovrebbero esserci problemi comunque) |
Allenamento di oggi:
Power clean 3x3@45-50-50 Squat 4x8x101,5 Kg con la cintura,ero morto e lo sono tutt'ora!mi sono anche un pò fatto spotterare,non sarei riuscito altrimenti Military 5x5@35 Scrollate bilanciere 3x10@30 + + Alzate posteriori 3x10@coppia da 4 Dip 5x8@Bw Curl manubrio alternato 2x8@coppia da 12 Sono esausto!Tutto concluso in 1 ora e 35 minuti.Tra poco svengo a terra.... |
Oggi:
slancio 3x3@50 stacco 5x5@105 con la cinta panca 4x8@56 pectoral machine 3x10@30-30-25 chest press 3x12@40 croci ai cavi 3x20-15-15@12,5-15-15 rematore 5x5@60 Quanto metto nello stacco lunedi?lo stesso peso o aumento la progressione?Ancora devo ingranare la marcia,il massimale di stacco ancora me lo sento dietro dopo una settimana...Però credo sia solo perchè non ho fatto una settimana di scarico dai massimali. La panca comunque continua imperterrita.La stanchezza nelle ultime reps di ogni serie si sente,ma nel complesso l'alzata la eseguo correttamente.Devo imparare a serrare le scapole di continuo,con reps lunghe è un pò palloso ad essere sincero. I complementari del petto li ho aggiunti io,in meno di 15 minuti li ho finiti senza problemi. Ma non ho fatto addominali e lombari.Vedrò di farli oggi(già è sabato lol) vedendo di integrare una corsettina di 20-30 minuti al massimo(tempo permettendo). Buona notte! :D Edit:dimenticavo che mi sono allenato con tutto di doms alle gambe!Ovvero quadricipiti,bicipiti femorali,polpacci,adduttori,abduttori eccettera,insomma,tutte le "zampe"!!!!Sarà anche questa la causa per cui ho dovuto mettere la cinta.Maledetto squat 4x8@70% :D :D |
Quote:
perchè se è quello devi seguire il programma. |
Si Doc,sto eseguendo il bettati un pò variato per le mie esigenze.Chiedevo perchè lunedi avevo il primo stacco da fare,ma causa stanchezza post-massimali ho preferito evitare (la schiena era decisamente affaticata sia a livello muscolare,e qui non è un problema,ma anche a livello articolare!Per cui ci sono voluto andare cauto) e di questa settimana ho fatto solo lo stacco di ieri.
P.s.:la causa di aver messo la cinta penso possa essere stata anche un leggero raffreddorino che ho che non mi ha permesso una capillarizzazione piena e quindi una respirazione perfetta.Insomma,eseguendo un'attenta analisi vari motivi mi hanno costretto. P.p.s.: dato che nei massimali le singole le ho fatte tutte con la mano sinistra supina,ho eseguito il 5x5 partendo con la presa debole (mano destra supina) |
La presa nello stacco è giusto alternarla di serie in serie (tranne che nei massimali).
Se hai recuperato i doloretti comunque aumenta il carico, sarai indietro di una sessione, amen |
Andata comunque Doc :D
Slancio 3x3x50 - La prossima volta Milo farò 2(serie)x50 e 1x55,sto progredendo di una sola serie per volta coi nuovi carichi,poi 1x50 e 2x55 e cosi via... P.s.:ho stretto la cinta al massimo,ero compattissimo e molto più sicuro di me! Stacco 5x4x112,5 Perfetti,dalla terza serie mi han suggerito di retroporre le scapole alla chiusura dell'alzata,cosi ho fatto e mi è venuto bene,la zona lombare non era stressata come le altre volte Panca 3x6x60 OTTIME!!Avevo anche un bel pò di buffer,ok,la scheda funziona!(Perchè se funziona la panca automaticamente funziona il resto,mi son accorto) Superserie di:trazioni 5x5xBw e croci ai cavi 5x15-15-12-12-12@15 per fune(ok,30 chili va) Niente crunch e lombari,cavolo,non sto riuscendo a farli più :| Meno male che li faccio come riscaldamento all'inizio,almeno un minimo c'e',comunque sia mi impegno a riprenderli mercoledi stesso,che se continuo cosi non va bene! |
Sessione del mercoledi:
Slancio 3x3@50-50-55 Squat 3x6@108,5 leggermente spotterato,lo squat me lo sento un pò affaticato,ma lo stacco volta dopo volta me lo sento benissimo. Scrollate bilanciere 3x12@50 Military 5x5@37,5 il peso è aumentato,la sensazione buona e credo che tra due settimane alzerò i 40 chili Alzate posteriori 3x10@coppia da 5 Dip 5x5 Bw settimana prossima userò il pesino da 4 chili,è ora di aumentare il volume cavolo :D Curl manubrio alternato 2x8@coppia da 12 e uno stripping spaccabicipiti: 8x12 - 8x8 - 8x6 15x4 cosi,tanto per variare un pò Milo e Doc:domani posto i video di slancio(dove alla terza serie fatta con i 55 si sono messi a fare farsa :@ ,fortunatamente ho un'ottima capacità di concentrazione e isolamento) e di squat (ho provato a mettere la camera per visualizzare al meglio l'incastro del bilanciere in 3 angolazioni diverse). |
Ok, lo slancio lo lascio a Milo, io apetto di vedere l' incastro nello squat...
|
Ecco i video:
Clean and Push jerk,non è un vero e proprio jerk,secondo quel che mi aveva detto Milo continuo a spingere in questo modo.Appena passerò al limite delle triple riprenderò il vero split jerk: Clean and Jerk 3x3@50-50-55 Kg - YouTube Si sente che alla fine della prima reps dell'ultima serie dico "Bast****" vero? ROAR Squat 3x6@108,5 Kg Spero che non sia vano il video Doc,metto insomma il bilanciere il più possibile vicino al collo,dove c'e' quella piccolissima cunetta che viene creata dalla contrazione dei trapezi: Squat 3x6x108,5 Kg - YouTube |
Perchè "vano"? anzi ti ringrazio, la posizione alta del bilanciere si vede molto bene nella seconda e nella terza serie, è un bello squat verticale.
Ho già fatto una prova a posizionarlo alto (più o meno all' altezza del tuo), però non mi sono sentito molto a mio agio. Ho deciso di provare ad alzarlo con gradualità invece che di colpo, così da adattarmi. |
Ciao Lion, difficile consigliarti per quanto riguarda lo slancio, la ripresa frontale non aiuta se non a vedere che il carico sembra leggerissimo per il fatto che giri in piedi (senza bisogno di scendere per cercare l'incastro) e spingi praticamente come fosse un push press. Secondo me hai molto margine, ottima la velocità.
P.s. E' un tuo amico il simpaticone con la maglietta gialla? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM. |