Settimana 3 giorno 1 Max7550
Power clean 5x3x60 Squat 12-7-5x105 Panca 12-9-6x61,5 Dip 5x5x22 Military 5x fino ai 40 Il caldo l'ha fatta da padrone e ancor di più l'umido post pioggia:risultati non brillanti,ad eccezione dello slancio e della prima serie di squat. |
Settimana 3 giorno 2 Max7550,un giorno CAZZUTISSIMO
Push jerk 1,2,3,1,2,1 x63,5 50 minuti di pausa causa nuova pressa entrata in palestra,l'hanno verniciata e non si respirava. Mi sono riscaldato più del dovuto,temendo di non farcela e... Stacco 13-9-6x112 TOTALLY RAW Panca 30° 3x10@coppia da 18 Curl ez 5x5x28 Signori,dopo questo giorno,sono decisamente più sicuro di me stesso:arriverò presto ai 200 Kg di massimale.Non credo possa passare più di un anno e mezzo. |
Allenamento di ieri Settimana 3 giorno 3 Max7550:
Ero già molto stanco,specialmente per l'umidità torrida che si è presentata ieri.Comunque sia,io l'allenamento l'ho notato alquanto positivo.Capirete scendendo. Slancio 2x2x56 2x2x60 Ero a pezzi e non me la sono sentita di proseguire il programma. Squat 8-6-4x105 Panca 14-10-7x61,5 Pectoral 5x25-30-35-40-45-50-55 Risultati migliori Max7550: Squat 12x70%= 105 Kg Panca 14x70%= 61,5 Kg Stacco 13x70%=112 Kg Quindi,a conti fatti il migliore lift è la panca. Ma da lunedi si cambia musica col mav. Non vedo l'ora,mi sono proprio massacrato con tutta questa resistenza. Tante serie + tanto carico + poche reps = Felicità mia come una pasqua! |
Secondo me dire che la panca é il miglior lift é sbagliato .... Probabilmente é il meno efficiente , se fai tante rep con il 70-80 % con il tuo massimale vuol dire che sei poco efficiente .... Per esempio se io riuscissi a farne 12 con 105 senza cinta ne niente avrei 170 minimo di massimale .... Questo senza considerare che di norma nella panca si riesce a "spremerla" di più .
|
Quoto Giacomo stavo pensando la stessa medesima cosa :-)
|
Secondo me senza video è ingiudicabile, soprattutto per il fatto che 14 ripetizioni sono tante a prescindere dal peso!
|
Non so ragazzi,quello che posso garantirvi con totale sicurezza è che anche se ero fisicamente distrutto,la quattordicesima ripetizione è venuta fuori tale e quale alla prima.
Per me è un record,considerando che in tutti i lift è sempre stato tabù andare oltre le 5 ripetizioni. |
Quote:
|
Non parlerei se non avessi sicurezze lawrence,ma testimoniano le mie sensazioni e le 4 persone che mi osservavano durante la panca...
|
Non vorrei sparare ca....stronerie ma lo stacco è l'esercizio in cui sei migliorato di più, a prescindere da quale sia il lift "migliore":
Partivi da 8 reps e sei arrivato a 13: (13-8) / 8 = 63 % Seguono lo Squat ( (12-8) / 8 = 50 % ) e la Panca ( (14-10) / 10 = 40 % ) Quindi non credo abbia più senso parlare di 70%, io valuterei l'aumento percentuale di reps a carico fisso, e ne esce vincitore lo stacco. Edit: cmq sbaglio o hai grosse capacità di miglioramento? Io nel MAX7550 mi sono mosso molto poco :( :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque si,credo che col mav potrò migliorare parecchio.Col 70% prima eseguivo al massimo 5 ripetizioni di norma per squat e stacco,mentre di panca di norma massimo 6. Deduco che stavolta,se tutto va per il meglio e senza ostacoli,potrò migliorare (e stavolta forse la posso sparare grossa) anche di 10 di squat, 7,5-10 di panca e 15 di stacco,per un totale di 32,5-35 Kg e portandomi da un mediocre 397,5 a un bel 430-432,5. Equivarrebbe gettare una stupenda base di forza per me che peso solo 70 Kg e mi alleno raw.Per un totale di allenamento di palestra (non solo powerlifting) di 3 anni,da compiere a ottobre.Ganzo! |
Quote:
Quote:
Però scusa, mi pare di aver letto che hai cominciato con 8 reps per squat e stacco e 10 per la panca...:confused: |
Quote:
Quote:
Al massimo solo i 4x8 e i 3x6 del Bettati,ma quando li eseguivo non riuscivo a completare tutto il ciclo alla perfezione,facendo meno reps del dovuto o togliendo serie,il che indicava che non andava bene. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM. |