![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un leone in carica... effettivamente anche a me sembra un po' scarno come allenamento... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Andate un pò indietro col diario,e noterete che lo slancio lo facevo con i 50 in serie da 2x2.Ora,facendo solo la girata,sono passato direttamente ai 5x5. Quindi 2x2= 4 reps Mentre 5x5=25 reps Per cui,sottraendo 4 ai 25 otteniamo: 25-4 = 21 reps DI DIFFERENZA E DI BOTTO DA UNA SETTIMANA A UN'ALTRA Le gambe già tremavano come budini e entrambe per i fatti propri ahahahahah |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 4 x 8 x 70% mi sembra un esagerazione , soprattutto subito dopo un test dei massimali . |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aspetta Simili:è vero che dopo un test dei massimali servirebbe uno scarico,ma io per evitare di sprecare tempo e fatica inutili,faccio in questo modo: ciclo di programmazione - settimana di scarico al 50% - test dei massimali - nuovo ciclo di programmazione Però devi considerare che il test dei massimali dura una settimana,appunto perchè eseguo un lift al giorno.Considerando poi che aggiungerò massimo due complementarini,è come se facessi un secondo scarico indiretto. Per farla breve insomma,attualmente soffro leggermente i postumi dello stacco,che ho eseguito per ultimo. Fa fino a quando farò di nuovo stacco passeranno tutto oggi e tutto domani mattina e pomeriggio.Il recupero sarà completo. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche io faccio scarico pre massimali e l'altro di ho fatto un 5x2x75% dopo quasi una week dalla gara e gia me ne sto pentendo .... poi dipende dai gusti e dipende anche quanto pesante è per te il 70% rospetto al massimale ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ah,certamente.Considera che per me arrivare fino al 75% dei massimali nuovi è come se fosse una passeggiata.Facendo però serie brevi.Se ci si mette lo squat ad alte ripetizioni,stai sicuro che mi disintegro totalmente. Per lo stacco l'ipotesi non si presenta,perchè effettuo sempre un 5x5 o più serie ma brevi,che fino al 79% faccio senza cintura.E per forza di cose,a quella percentuale sono ultra tecnico. Ah,allenamento di oggi,per buttarla cosi:circa 5-6 Km di canoa intermezzati da delle dip alla scaletta della mia discesa privata a mare in 6x5xBw,cosi non vi potete lamentare del fattoche ieri complementari non ne ho fatti. Tiè!Anzi....Viè! ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 1 giorno 2 Bettati: Jerk ladder (1,2,3,4) x 2 @ 52,5 Stacco 5x5x112 Rematore 4x8x60 Panca 30° 4x6@coppia da 20 Curl Ez 4x6x28 Bell'allenamento,Milo,quel ladder è una figata.Mi sento sempre compatto e tecnico,e le spalle iniziano ad assumere un'altra forma. Lo stesso vale per tutti i complementari. Nello stacco stranamente non mi sentivo compattissimo di bassa schiena,ma ad occhio esterno avevo una tecnica perfetta e una lordosi accentuatissima. Boh! Comunque sia,ottimo! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 1 giorno 3 Bettati: Slancio completo 5x2x52,5 Squat 8x4x103 Panca 8x4x60 Military 3x6x40 Si,l'ho voluto mettere in neretto:è un nuovo record,anche se voluto fare ludicamente.In precedenza se effettuavo 2 serie da 5 era una odissea.Piccoli miglioramenti per esercizi che non faccio quasi mai comportano una sola osservazione: la forza generale è aumentata nuovamente.Good! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 2 giorno 1 Bettati: Power clean 5x4x52,5 Squat 3x6x110 Panca 3x6x64 Panca inclinata 3x6x50 con fermo Dip 4x5@14 Nello squat stavo morendo,sul serio.Un carico bello tosto ehh,non si scherza.La panca non l'ho messa in neretto perchè di mio già lo so che riuscivo a fare quel carico.Ma con lo squat c'ho avuto il dubbio. Temo già il futuro 4x8 + 2,5 Kg in più tra due settimane. help! Con lo slancio mi sto invece arricriando,in tutti i sensi.Faccio più pompaggio con quello che con altri esercizi!Roba da matti!Ma la tecnica è perfetta.Mercoledi butto un video generale di un pò di tutto,capirete di cosa parlo. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 2 giorno 2 Bettati: Jerk ladder (1,2,3)x2 1,2 @ 56 - video delle triple Stacco 5x4x120 - video Rematore 4x4x80 (molto sporco,ma il carico c'e') Trazioni prone 5x5@10 Scrollate bil 2x6x80 Panca 30° 2x8@coppia da 24 Curl ez 3x5-5-4@30,5 Nel ladder ho preferito non andare alle serie da 4.Me lo sento molto bene come esercizio! Nello stacco ho subito un piccolo cazziatone finale per il botto che faccio a ogni ripetizione,quando abbandono il bilanciere appena arrivato al ginocchio (lo vedrete dal video).Non mi lascio intimorire e proseguo avanti,ma noterete che la schiena (ripresa di lato) non è comunque molto a mio favore con la spinta delle gambe.Mi sa che mi conviene a questo punto comprare stì benedetti compensati di legno di 5 cm e cominciare a staccare regolarmente e non più deficit. Dopo trazioni e panca i bicipiti erano andati,e comunque nonostante abbia aumentato il carico un minimo guadagno l'ho ottenuto.Settimana prossima farò più attenzione ai bicipiti tagliando magari qualcosa extra.Si vedrà! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ecco il video: Nello stacco ho subito il cazziatone all'ultima serie per sentirmi dire che il carico diventa alto.Vuol dire che le programmazioni funzionano! ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 2 giorno 3 Bettati: Slancio 3x2x52,5 3x2x56 Squat 6x3x110,5 Panca 6x3x64 Military 5x8x35 Pek dek panca senza fermo 10x50 8x65 6x80 4x90 2x100-alla morte aiutato Croci ai cavi 8x30-25-20 Avevo l'indice destro distrutto causa un piccolo infortunio prima dell'allenamento,per cui ho sofferto continuamente,tranne che per la girata.Cosi nello squat 3 delle 6 serie ho utilizzato la presa uncinata per non soffrire esageratamente. Nella panca ho allargato di un pelo (ma proprio un pelo,circa mezzo centimetro) la presa:la sensazione di compattezza è comunque uguale ma il rom è minore e la spinta è bella tosta.Continuerò cosi. Per il resto nei complementari mi sono proprio voluto distruggere fisicamente,e ora ho un petto e spalle belle voluminose.Chissà,magari potrei pure pensare di raggiungere il mio primo quintaletto di panca prima della vecchiaia! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi classico giretto dell'isola lachea in canoa.Le ragazze mi guardano,eccome se mi guardano.Mi sento una bestia rara.In effetti ci son troppi uomini mal messi a livello fisico. Ma comunque,nonostante i miei 70 Kg per 1.72,direi che so farmi visivamente rispettare. Oggi ho effettuato un secondo giro dell'isola....con 60 chili di sovraccarico!!! Ebbene si,ho legato il retro della canoa a un materassino,e ho trasportato la parente per tutto il giro.Al ritorno,mazza che pompata!La canotta mi sta a stento! Domani quella panca la faccio volare,minimo. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Settimana 3 giorno 1 Bettati: che bomba di allenamento! Power clean 5x3x56 Squat 2x4x118 Panca 2x4x68 Panca 30° 3x6@coppia da 26 Dip 5x6@16 Che dire?Il petto e le spalle stanno esplodendo!Mi dispiace solo non aver potuto usufruire della fotocamera per i video per Doc.Comunque sia venerdi che ho il 4x2 con lo stesso carico vedrò di farmela dare a forza! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie, sarà per la prossima volta... ![]() |
|
![]() |