Quote:
Originariamente inviato da milo
Che decida di fare tutti gli esercizi in un unico allenamento, ripetendolo ogni tot giorni a seconda del recupero, o che li divida in due routine da alternare, non cambia molto. Tuttalpiù, oltre a portare avanti solamente lo squat con cintura da sovraccarico sui fianchi, il rematore da prono con i manubri ed il viking press, posso valutare di inserire qualche esercizio per i polpacci (hip belt calf), gli avambracci (rullo per flessioni/estensioni polsi) ed i glutei (single-leg reverse hyper con elastici).
|
Per sei settimane mi sono allenato due volte a settimana, alternando due diverse routine come indicato nella citazione sopra. Non ho avuto particolari problemi; le sessioni erano comunque abbastanza brevi da non esaurirmi anche includendo gli esercizi complementari. Senza i dip la spalla dx è migliorata notevolmente, tuttavia, anche smettendo di fare lo stacco, a volte avvertivo fastidio alla schiena e ho notato che qualche giorno in più di recupero era utile. Ho quindi pensato di allenare i tre esercizi principali nella stessa seduta una sola volta alla settimana, delegando gli eventuali complementari in un altro giorno.