Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4846)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-11-2017, 09:45 PM


Martedi 7 Novembre 2017

L'ho gia' detto che la settimana scorsa ho fatto una sessione di squat girato 'verso il mondo', invece che verso la tapparella? Beh, se no l'ho detto lo dico adesso, perche' stamattina l'ho rifatto. Girato verso il mondo e' piu' facile prendere un riferimento, e non c'e' alcuna ombra sul muro che possa dare luogo a distrazioni (manca il muro). Di contro, mi si vede di piu' dalla strada, e a volte e' difficile non dare un'occhiata al traffico (un camion della rumenta che derapa non si vede tutti i giorni).

peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento vario>
105 x2 (da notare solo perche' fatte senza cintura)
115 x1
118 x1 x3
70 x10 x2

Da notare che ho usato i pantaloni lunghi, perche' faceva un po' freddino. Per alcuni minuti ho persino valutato il berrettone di lana (sui monti a 1400 metri e' caduta la neve), poi ho deciso di fare senza.



Power Snatch (serale)

<riscaldamento vario>
52 x1 x2
53 x1 x2
54 x1

Meno di quanto fatto l'ultima volta, che pero' risale a due settimane fa, quindi complessivamente sono soddisfatto.


Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4847)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-11-2017, 04:57 PM


Mercoledi' 8 Novembre 2017

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x3
50 x2
55 x2
60 x2

Questa e' venuta un po' cosi', ma visto che l'ultima volta che avevo fatto OHS ero arrivato a 63Kg, fermarmi cosi' presto non mi andava. Quindi:

63 x1

Questa e' invece venuta bene, quindi ho deciso di andare a sensazoine usando un peso da PR

64 x 1, 2, 1, 2, 1, 2, 2


Undici alzate in tutto, dopo tre settimane che non facevo questo esercizio, non sono da buttare via.

Ho deciso qualche tempo fa che una volta che arrivo a 65 x3 x5, comincero' ad alternare questo esercizio con il Front Squat, che mi manca.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4848)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-11-2017, 08:30 PM


Giovedi' 9 Novembre 2017

peso x reps x sets

Press

<riscaldamento vario>

48 x3 x6 serie speed

Ho aggiunto una serie rispetto al programma. La cadenza e' rimasta invariata, una serie ogni 2 minuti.



Deadlift )Serale)

50 x5
75 x4
95 x3
115 x2
125 x1
135 x1
140 x1 x4

Anche qui ho aggiunto una alzata al programma.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4849)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2017, 11:36 AM


Venerdi' 10 Novembre 2017

Con oggi finisce un altro ciclo di tre settimane. Finora tutto bene; va anche detto che finora sono ben lontano da pesi impegnativi. Da notare che stamattina faceva freschino. Dopo giorni di pioggia, il vento e' girato ed abbiamo una giornata serena. Meno di dieci gradi al risveglio; ero tentato di mettere almeno il berretto di lana, ma alla fine ho tenuto anche i pantaloncini.

peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento vario>
89 x3 x6 serie speed, una ogni 2'15''.

Prime serie di riscaldamento con la giacca della tutta addosso. Tra una serie e l'altra, breve visita al divano, o alla cucina, per controllare le operazioni mattutine di avviamento alla scuola.


Dips (+13 Kg)

2 x8 una ogni 2'

A questo punto e' spuntato il sole; tra una serie e l'altra mi sono messo sulla sdraio a leggere un libro. Ma ho tenuto la giacca della tuta addosso tutto il tempo, a partire dalle serie di riscaldamento.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4850)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-11-2017, 07:58 PM


Domenica 12 Novembre 2017

Con oggi ho cominciato il nuovo ciclo di tre settimane. L'ho cominciato verso mezzogiorno, in una splendida giornata di sole, allenarsi e' stato davvero un piacere. Ed e' anche venuto fuori un buon allenamento.

peso x reps x sets

Press

<riscaldamento vario>
52 x5 x3
52 x5 serie extra
31.5 x10 x2


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4851)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-11-2017, 09:59 AM


Martedi' 14 Novembre 2017

Avrei voluto aggiornare ieri sera, ma tra un aggiornamento da San Siro e un'occhiata ad altre cose, alla fine mi sono dimenticato. Stasera non mi allenero'.

Peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento vario>
104 x5 x3
104 x5 (cintura)
75 x10 x2

Dopo tre set 'pulito', ho messo la cintura sul quarto: non c'e' alcun motivo di rischiare un contrattempo su un set che e' un extra. Notare anche l'incremeneto nei set di back off


Chins (+12 Kg)

2 x5
1 x5

Una serie ogni 2'. Ritorno alle trazioni dopo un paio di settimane, di cui una dedicata al recupero dal fastidio all'avambraccio. Avambraccio che non sembra aver risentito dello sforzo; non e' ancora a posto, ma non e' peggiorato.
Da notare che sono aumentato un pochino di peso (ora viaggio intorno ai 93Kg); a tutti gli effetti, avevo un po' di zavorra in piu', il che forse spiega la fatica fatta (mi aggrappo ad ogni scusa, plausibile o meno).


Jerk (serale)

<riscaldamento vario>

65 x1 x2
70 x1 x2

Allenamento caratterizzato da una certa aggressivita' nei salti di peso; sono arrivato a 70Kg, come non succedeva da prima dell'estate. Volume ridotto, lo sforzo profuso nella sessione mattutina si e' fatto sentire.



OHS (stamattina)

<riscaldamento vario>
64 x3 x5

Ho dormito male; mi sono svegliato alle quattro e mezza, e non ho piu' chiuso occhio. Stamattina mi sono svegliato con la testa un po' vuota, la tipica sensazione di quando non dormo. A sorpresa, e' venuto fuori un allenamento buono; sono soddisfatto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4852)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-11-2017, 09:30 AM


Mercoledi' 15 Novembre 2017

Oggi sessione speed, anche perche' poi avevo' una corvee' di famiglia da sbrigare. In pratica alle 7 avevo gia' finito di allenarmi.

Press

<riscaldamento veloce>
49 x3 x6 serie speed
31.5 x10 x2

Nelle serie di back-off riesco ad arrivare all'ottava alzata con un solo respiro. Il che quasi sicuramente non serve a niente.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4853)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2017, 09:39 AM


Giovedi' 16 Novembre 2017

Oggi riposo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4854)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-11-2017, 01:58 PM


Venerdi' 17 Novembre 2017

peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento vario>
91 x3 x6 serie speed
75 x10 x2

Per oggi solo questo, devo ancora recuperare gli sconquassi di orario di alcuni giorni da single dad. Conto di fare lo stacco domani. La settimana prossima dovrei riuscire a far eun programma pieno.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4855)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-11-2017, 09:32 PM


Sabato 18 Novembre 2017

non so chi sia stato, ne' quanto durera', ma voglio ringraziare di cuore chi ha fatto pulizia.

Oggi non mi sono fermato un attimo. Preparare un compleanno sembra richiedere piu' tempo che montare il palco di una rock band di grido. Trovare unr egalino che possa dnare bene maschietti e femminucce e' qualcosa che esula dalle mie possibilita'...e infatti non sono riuscito a trovarlo.
Dopo aver passato la mattina a pulire, passare l'aspirapolvere e fare ordine, nel pomeriggio sono passato a dare un'occhiata ad una gara di ginnastica. Il club locale ospitava una delle gare della Top12 francese. E' una competizione per i primi dodici club ginnici del paese, che scontrano in una serie di testa-a-testa con un format piuttosto coinvolgente.

Tre attrezzi (oggi parallele, anelli e corpo libero), quattro duelli per uno.
Un club comincia con il proporre il primo atleta al primo attrezzo (in questo caso, le parallele). Finito l'esercizio, la squadra avversaria ha dieci secondi per scegliere chi andra' allo stesso attrezzo per eseguire il suo esercizio. Una volta che entrambi gli atleti hanno finito, si leggono i voti della giuria. La squadra dell'atleta che ha preso il giudizio piu' alto prende tre punti, mentre all'altra ne va uno. Se entrambi gli atleti hanno preso lo stesso punteggio (non raro nella ginnastica) sono due punti per club. Dopo quattro duelli, si passa all'attrezzo successivo. A fine giornata, il club con piu' punti vince l'incontro.
Il formato 'a duelli' tiene alta l'attenzione; non che serva, perche' i ragazzi che ho visto oggi fanno cose che noi umani manco immaginiamo. Per dire, agli anelli si e' esibito Samir Ait Said, atleta di livello mondiale, balzato (purtroppo) agli onori della cronaca a causa di un grave incidente durante la prova di volteggio alle Olimpiadi di Rio 2016 (ne avevo gia' parlato qualche mese fa).
Ha fatto una prova agli anelli di livello spaziale, non tanto per le dimostrazioni di forza, quanto per il controllo davvero eccezionale.

Tornato a casa, e motivato dalle evoluzioni appena viste, mi sono allenato.

peso x reps x sets

Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
120 x1
123 x5 x3

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4856)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-11-2017, 12:02 AM


Quote:
Tornato a casa, e motivato dalle evoluzioni appena viste, mi sono allenato.
Ogni volta che appoggiavi il bilanciere ti alzavi dritto come un manico di scopa, alzavi le braccia, inchino verso i giudici e poi uscivi dalla pedana guardando un punto vuoto fingendo di leggere il punteggio?




Un po' per te che passi l'aspirapolvere, un po' per festeggiare l'eccellente pulizia del forum e un po' perché non guasta mai.

Edit: "per te che passi l'aspirapolvere" suona come se l'uomo non possa fare le pulizie domestiche. Ovviamente era riferito allo stile d'utilizzo ipotizzato dell'attrezzo. In questa epoca di politicamente corretto mi sembra doveroso adeguarsi mettendo i puntini anche sulle I maiuscole.

Ultima Modifica di orange : 19-11-2017 12:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4857)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-11-2017, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ogni volta che appoggiavi il bilanciere ti alzavi dritto come un manico di scopa, alzavi le braccia, inchino verso i giudici e poi uscivi dalla pedana guardando un punto vuoto fingendo di leggere il punteggio?
Aspetta! Vuoi dire che quelli che mi fissavano straniti dalla strada non erano i giudici?


Lunedi' 20 Novembre 2017

peso x reps x sets

Press

<riscaldamento vario>
55.5 x3
55.5 x3 (serie extra)
31.5 x10 x2


Jerk (serale)

20 x2 x2
40 x2 x2
55 x2 x2
60 x2 x2
65 x1 x2
70 x1 x5


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4858)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-11-2017, 12:24 PM


Martedi' 21 Novembre 2017

Aggiorno in ritardo con il resoconto di ieri.

peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento vario>
112 x4 x3
75 x10 x2

Per aumentare il volume, questa volta ho allungato le serie invece di aggiungerne una, per il solo motivo che si risparmia qualcosina in termini di tempo.


Power Snatch (serale)

<riscaldamento vario>
51 x1 x2
53 x1 x2
55 x1 x2

Le due singole a 55 Kg sono state bruttine, e ho dovuto camminare in avanti per recuperare l'alzata. La seconda in particolare me la sarei aspettata migliore, ma ho avuto fretta e sono partito troppo presto con la tirata.
Pensavo comunque che non mi posso attendere grandi risultati per il momento. Ho fatto il mio personale l'anno scorso, quando il mio squat era intorno ai 140 Kg. Per il momento il mio squat e' intorno ai 120Kg, cioe' circa l'85%, quindi lo snatch non puo' essere tanto diverso in termini di rendimento.
Penso di poter pensare di fare un nuovo personale di snatch il giorno che riusciro' a portare lo squat a 150 Kg. Fino ad allora, l'importante e' non perdere l'abitudine al gesto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4859)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-11-2017, 03:12 PM


Giovedi' 23 Novembre 2017

peso x reps x sets

OHS (ieri mattina)

<riscaldamento vario>
65 x2 x5

Davvero un buon controllo, ma ho sentito la sbarra molto pesante, ben piu' pesante della settimana scorsa, quando c'era un solo chilo in meno. Quindi mi sono limitato a fare delle doppie.



Chins (+12 Kg)

1 x8 una alzata ogni 60''

Questo esercizio sta andando indietro, ma ho un paio di buone giustificazioni. Prima di tutto, ho messo su peso rispetto a settembre, almeno un paio di Kg, ed e' tutta zavorra in piu' da sollevare.
Inoltre, ho cambiato attrezzatura. Prima usavo due cinture da pantalone, collegate con un anello fatto di alcuni giri di fil di ferro. Pero' da un po' di tempo la cintura in vita cominciava a dareun po' fastidio. Da un paio di settimane uso la cintura da stacco, quella da tre pollici, dentro la cui fibbia molto robusta faccio passare la cintura da pantaloni, che poi si infila nel buco del bumper. In questo modo il peso e' distribuito meglio e sento meno fastidio.
Ma rispetto a quella precedente, questo cintura pesa 750 grammi in piu' (si, ho pesato con la bilancia da cucina), quindi aggiunge ulteriore zavorra.



Power Clean (ieri sera)

<riscaldamento vario>

79 x1 x3
80 x1

We're back in the 80s! No, gli Spandau Ballet non c'entrano nulla (e poi devo riconoscere che i Duran hanno fatto una carriera musicalmente superiore). Mi riferisco ai chili sulla sbarra, leggere un numero con l'otto davanti fa piacere. Siamo a meno del 10% dal personale (per circa tre etti).




Press

<riscaldamento vario>

49 x3 x6 serie speed
31.5 x10 x3


Stasera riposo, prima del gran finale di settimana di domani, con le serie speed di squat e poi le triple pesantine di stacco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4860)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-11-2017, 04:25 PM


Se sono 2 chili di muscoli non solo "non pesano", ma ti fanno sollevare meglio il resto.
Se invece è grasso nessun problema, le vacanze di Natale sono vicine e potrai fare la solita definizione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0