![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alla fine non ho più tentato i 50 kg di split swing con manubrio ad un braccio ma ho ripreso il power snatch che non facevo da tempo immemore (vista la mia sensibilità articolare ho pensato di evitare lo strappo completo, per via del maggiore rischio di traumi e infiammazioni a spalle e bassa schiena). Alla prima seduta ho avuto problemi ai polsi, per via dell’angolo inusuale nel quale sono sollecitati durante la posizione overhead, ma già dalla seconda seduta le cose sono andate meglio. Al momento mi sto esercitando con doppie di avvicinamento fino a 50 kg, per poi salire a singole fino a quanto mi sento. Per la mia abilità ho ipotizzato un rapporto swing/power snatch di ¾, essendo riuscito in uno swing con 47,5 kg questo si traduce in una proiezione di 63 kg di power snatch. Visto che mi ci sono volute 8 sedute, per raggiungere il carico indicato nello swing, intendo esercitarmi con il power snatch per il medesimo periodo. Questa sera ho fatto la terza seduta, arrivando fino a 60 kg. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|