Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6406)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-06-2021, 10:50 AM


Mi ricordavo delle pale a soffitto ma al momento non rientrano tra le priorità domestiche.

Intanto ho cercato in rete delle informazioni sulle mascherine e ho visto che ne esistono perfino delle versioni tecnologiche. Per i tappi invece non ho idea, non uso manco gli auricolari e anch’io ho i fori delle orecchie molto piccoli.

Nel frattempo sto lottando con una terribile contrattura al collo che mi ha dato fastidio perfino durante l’ora di nordic walking fatta questa mattina presto, vediamo come andrà la prossima seduta di swing.

A proposito di quest’ultimo esercizio, ieri ho avuto problemi di controllo nell’incastro, soprattutto a sinistra, e se il braccio non è perfettamente teso e in assetto verticale non c’è modo di bloccare il manubrio sopra la testa.

Negli ultimi allenamenti sto tentando ogni volta di raggiungere un nuovo massimale, diversificando se necessario i carichi da un braccio all’altro. Dopo aver fatto tutte le singole di avvicinamento, a salire ogni 5 kg fino a 10 kg sotto il mio record personale, ho ridotto gli incrementi a 2,5 kg, sempre alternando il braccio sx con quello dx. In caso di errore ripeto il peso ma se con l’altro braccio riesco invece, aumento solo per quest’ultimo, mi spiego…

Ieri, ad esempio, sono riusciti tutti i tentativi fino a 42,5 kg poi ho fatto: 45xF(sx) – 45x1(dx) – 45xF(sx) – 47,5x1(dx) – 45xF(sx) – 50xF(dx).

In pratica con il sx mi sono fermato a 42,5 (tre tentativi falliti con 45) mentre con il dx ho fatto 5 kg in più (riuscendo con 47,5 e fallendo i 50 kg).



Ultima Modifica di milo : 05-06-2021 10:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6407)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-06-2021, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Negli ultimi allenamenti sto tentando ogni volta di raggiungere un nuovo massimale...
Anche oggi ho fallito due volte i 50 kg (provati solo con il braccio dx, a sx mi sono fermato prima).

Metto il video dell'ultimo tentativo:




Peso corporeo 78,05 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6408)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-06-2021, 03:50 PM


Io con quel peso faticavo a fare lo strappo!
Sono sicuro che a breve riuscirai a centrare quei 50kg ... mi pare non manchi tanto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6409)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-06-2021, 04:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Sono sicuro che a breve riuscirai a centrare quei 50kg ... mi pare non manchi tanto!
Forse, lo spero, anche perché l'entusiasmo iniziale per l'esercizio si sta esaurendo, non penso di dedicarvici ancora molte sedute.

Nel frattempo, complici il caldo, la mancanza di sonno, le sedute di nordic walking, la prestazione dello squat è in continuo calo.

Ho ridotto il carico a 90 kg, che stamane ho tenuto sulle spalle per una sola serie da 23 ripetizioni, ma non intendo diminuirlo ancora, piuttosto conto di variarlo tra i 90 kg e i 105 kg per le prossime 4-5 settimane.

Peso corporeo 78 kg esatti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6410)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-06-2021, 01:45 PM


Questa mattina, dopo l’allenamento di swing, ho voluto provare lo stacco da terra ad una mano con la Buffalo Bar™ (spessa 35 mm) che non facevo da quasi un anno. La cosa incredibile è che ho migliorato il mio record personale di ben 10 kg, sentendo di avere ancora qualche kg di margine.

Forse, invecchiando, l’effetto indiretto è ancora maggiore che in giovane età.

Video della mano sinistra:





Buon fine settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6411)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2021, 07:30 PM


Ieri sera ho camminato per 10 km e oggi, dopo aver fatto una serie di squat respiratorio non massimale (92,5 kg x 23), ho voluto chiudere il capitolo di stacco da terra ad una mano.

L’altro ieri avevo detto di avere del margine e oggi ho tentato di superare il 150% del peso corporeo con 120 kg.

Come si vede dal video, ho scoperto che il mio limite non è la presa (sento infatti di avere ancora margine), ma lo sforzo a cui è sottoposta la schiena, mi sentivo letteralmente le costole staccarsi dalla colonna vertebrale .

Con la mano sinistra ho voluto fermarmi ad altezza ginocchio, ma con la destra mi sono fermato prima perché ho temuto per la mia incolumità. Non riesco ad immaginare le forze di torsione sulla colonna quando si arriva eretti in piedi senza il sostegno dell’altro braccio



Peso corporeo 78 kg esatti.

Ultima Modifica di milo : 14-06-2021 07:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6412)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-06-2021, 09:39 AM


Centoventichiliconunamano...mi hai fritto il cervello.

Mi obblighi a farti una domanda; quale numero di CoC riesci a chiudere?
I tuoi 120Kg sono a meta' tra il 2.5 ed il 3; sono anzi piu' vicini al numero 3 che al 2.5.

E' chiaro che chiudere da mano aperta e' piu' difficile che semplicemente tenere la mano chiusa; sarebbe comunque interessante capire che equivalenza c'e' tra i due gesti atletici.

Grazie,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6413)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-06-2021, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi obblighi a farti una domanda; quale numero di CoC riesci a chiudere?
Me la sono fatta anch'io, non essendo mai riuscito a chiudere il n°2 da 195 lb.

Purtroppo non ho mai investito molto nel lavoro con le pinze, anche perché mi si infiammano i tendini della mano piuttosto facilmente, a differenza del lavoro di supporto.

Comunque, mi sono ricordato di aver trattenuto una trap bar da oltre 270 kg, che fanno 135 kg per mano (anche se l'impugnatura era di 28 mm vs i 35 mm della Buffalo Bar™):




Non c'avevo mai riflettuto, ma penso di poter trattenere con le mani qualsiasi peso che la mia struttura corporea riesca a sostenere, quindi il limite è per quest'ultima più che per la forza della presa.

Ultima Modifica di milo : 15-06-2021 02:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6414)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-06-2021, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
04-06-2021, 10:01 AM
E invece alla fine ho deciso di prendere le Altra Lone Peak 5, colore rosso.

Hanno un'ammortizzazione moderata, con uno stack da 25 mm, ma con all'interno una rock plate più protettiva per far fronte alle asperità del terreno.
Non ho ancora avuto occasioni di andare in montagna ma le ho provate su una strada sterrata e sono comode.

A venti minuti di auto da casa mia si trova il punto di accesso più vicino al Parco del fiume Adige, un sentiero ciclo-pedonale chiuso a qualsiasi mezzo a motore e lontano da strade e abitazioni. Mi piace molto, costeggia sempre il fiume ed è ombreggiato, facendo percepire l’aria più fresca, inoltre è poco frequentato.

Non sempre riesco ad andarci ma quando posso ne approfitto per fare una decina di chilometri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6415)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2021, 08:45 AM


Mi sono comprato un paio di pantaloncini corti da running, modello split, leggerissimi e in tessuto tecnico, ma alla seconda uscita di nordic walking ho avuto un’amara sorpresa: lo sfregamento delle cosce!

In passato non ne avevo mai sofferto, credo sia dipeso dal fatto che sia venuto a mancare un tessuto frapposto tra pelle e pelle, sta di fatto che è piuttosto doloroso.

Al momento sto usando un unguento e bisognerà vedere se tornando ai pantaloncini tipo ciclista riuscirò a camminare senza avere ulteriori problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6416)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-06-2021, 09:48 PM


Alla fine non ho più tentato i 50 kg di split swing con manubrio ad un braccio ma ho ripreso il power snatch che non facevo da tempo immemore (vista la mia sensibilità articolare ho pensato di evitare lo strappo completo, per via del maggiore rischio di traumi e infiammazioni a spalle e bassa schiena).

Alla prima seduta ho avuto problemi ai polsi, per via dell’angolo inusuale nel quale sono sollecitati durante la posizione overhead, ma già dalla seconda seduta le cose sono andate meglio.

Al momento mi sto esercitando con doppie di avvicinamento fino a 50 kg, per poi salire a singole fino a quanto mi sento.

Per la mia abilità ho ipotizzato un rapporto swing/power snatch di ¾, essendo riuscito in uno swing con 47,5 kg questo si traduce in una proiezione di 63 kg di power snatch.

Visto che mi ci sono volute 8 sedute, per raggiungere il carico indicato nello swing, intendo esercitarmi con il power snatch per il medesimo periodo. Questa sera ho fatto la terza seduta, arrivando fino a 60 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6417)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-06-2021, 11:00 AM


Nel mese di giugno ho camminato per oltre 130 km e il peso corporeo è sceso attorno ai 77 kg.

Non so ancora se e quando riuscirò ad andare in vacanza ma, per quanto riguarda la frequenza di allenamento, ho deciso di non seguire nessun calendario prestabilito per il resto dell’estate, sia per le sedute con i pesi e sia per le uscite di camminata/trekking.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6418)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-06-2021, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
intendo esercitarmi con il power snatch per il medesimo periodo. Questa sera ho fatto la terza seduta, arrivando fino a 60 kg.

Ci sono momenti in cui mi viene voglia di vendere la pedana e dedicarmi al curling su erba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6419)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-07-2021, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
curling su erba
Questo non l'avevo mai sentito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6420)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-07-2021, 10:57 AM


Secondo te cosa sta costruendo nel suo podere?
Piste da curling su erba e relativi spogliatoi da affittare ad appassionati dello sport.
è una sua battaglia personale per arrestare il dilagarsi del padel.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0