![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledì 6 maggio 2020. (Pomeriggio - Peso corporeo 82,10 kg) - Squat: 106x19[3’55”]. Alla fine nello squat, senza fare nessun altro esercizio, ho ritenuto che quattro giorni di recupero fossero più che sufficienti, non mi sono sbagliato ma sono stato beffato da una ripetizione che non ho contato, che rabbia… Ho riflettuto sul fatto che è molto difficile che io riesca a raggiungere l’obiettivo di fare 20 ripetizioni di squat con il 150% del peso corporeo pesando 81/83 kg, anche per un’ossatura molto sottile come la mia (polso di 16,5 cm e caviglia di 22 cm), questo peso, per un’altezza di 175 cm, non garantirebbe uno sviluppo muscolare sufficiente per sostenere un’impresa di questa portata. È molto più facile che ci riesca arrivando a pesare 88/90 kg, anche se vorrebbe dire dover raggiungere i 132/135 kg x 20, un carico piuttosto importante, considerando che corrisponderebbe al mio massimale storico per una singola ripetizione, un obiettivo quindi non certo raggiungibile nel corso di quest’anno ma che richiederà diversi cicli di squat da 20 ripetizioni. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|