Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-12-2013, 02:57 PM

Tra l'altro è da un po' che dovevo scriverti una cosa sulle tue vecchie excel 33 (che ora ho io ma nella 2a versione)

Indagando ho scoperto che sono una delle scarpe meno comprensibili dell'asics. Io le ho usate solo per 40 Km, quindi sono ancora in rodaggio, ma le sentivo strane rispetto alle altre quindo ho indagato.

Scarpa che sembra una pantofola per camminare ma più corri forte più "stringe" e avvolge il piede.
Per questo e altri motivi adatta a corridori leggeri e con passo veloce (dicono sotto ai 5 al Km, ma per me se si dice "veloce" si parla di 4.30 in giù, ed è un dato oggettivo)
Meglio usarla per allenamenti brevi, fino a 10-12 Km, anche se i "leggeri" la usano anche per le mezze maratone e qualcuno si è spinto anche fino alla maratona (senza però dire come si sono trovati)

I più sensibili dicono che dopo le prime uscite avvertono indolenzimenti in zone "nuove" delle gambe, sintomo di un differente lavoro della scarpa.
"Tecnici" asics ne parlano come una scarpa studiata per far lavorare in maniera diversa il piede mirando a rieducare l'appoggio (ovviamente chi lo vuole fare e fa lavori specifici) e aiuta a rinforzare la muscolatura e i tendini del piede.

Ora è tardi, ma almeno sai cosa hai usato; Ti ritrovi in qualche punto?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione