![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
cioe' io facci ofatica anche nella military, nel senso che non sento un buon feeling con l'adduzione... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nel military riesco ad addurre le scapole ma perchè in partenza il bilanciere lo tengo nella parte alta del torace e le braccia sono appoggiate ai dorsali, posizione completamente diversa dal jerk, quello che accomuna i due esercizi è la traiettoria del bilanciere e l'incastro rispetto alla posizione delle spalle e della testa, cosa che mi sembra di fare abbastanza bene. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
come per il front squat... le scapole sono abdotte altrimenti viene meno l'appoggio del bilanciere sulle spalle... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì 14 maggio 2010. - Strappo completo (singole): 5x50; 5x55; 2x57,5; 2x60. - Overhead squat (gambe strappo): 3r x 4s x40. Nello strappo ho fatto solo ripetizioni singole, uso delle fascette dai 57,5 in sù. Qualche sbilanciamento nell'incastro, i 60 non li ho sentiti difficili. Ho provato l'overhead squat con 40 kg. Il carico lo sento molto leggero sulle gambe e discretamente stabile sulle spalle, il problema è la negativa per riporlo dietro le spalle: è già molto duro così e non sò se vale la pena portarlo avanti come esercizio. Nel video di snatch ho messo due singole per ogni alzata (50-55-57,5-60) selezionate tra quelle che mi sono sembrate migliori e peggiori (comunque tutte valide): E questo il video di overheadsquat: |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() me li da non disponibli i video ma come mai usi le fasce?? imho non ha senso.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() E' ancora in elaborazione.. Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho ricaricato il video di strappo: |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ok chiaro... magari ci farei qualche serie ad uncino però e poi passerei alle fasce.. in modo da abituarti più in fretta |
|
![]() |