![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Olympic weightlifterla tecnica cinese dei piedi extraruotati proprio non la capisco (non è una critica....è che proprio non la capisco) non credo che le tirate siano troppo pesanti, forse semplicemente devi lavorarci e sforzarti di volta in vota a fare di meglio il salino all'indietro è il motivo per cui hai fallito la prima girata (o meglio il peso verso di te). una cosa strana che ho notato è che non ti viene da allargare la stance durante la fase aerea....di solito è una cosa naturale....non è che ti stai sforzando a non farla? |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Nello strappo stacco con uno stance più ampio delle girate, perchè sento la schiena più compatta e iperestesa rispetto ad uno stance più stretto, ed allargarlo ulteriormente nella fase aerea mi renderebbe difficoltosa l'accosciata completa. Per quanto riguarda l'utilità delle tirate non ne sono un sostenitore. Le faccio più che altro per non perdere il condizionamento nella schiena, che ho creato con lo stacco regolare prima di iniziare gli Ol's, finchè i carichi negli strappi e nelle girate non salgono, ma poi credo che sia molto difficile un legame tra i due e che, nel mio caso avendo poco tempo per allenarmi, mi convenga concentrarmi sugli esercizi di gara, squat e nient'altro.. al limite potrei aggiungere un 3x3 di tirate a fine allenamento con 10 kg in più dell'esercizio completo ma questo più avanti quando salgo coi carichi.. P.s. Lo spazio dove mi alleno è molto ristretto e le riprese video non ottimali, fammi sapere se hai un'angolazione da consigliarmi per un'analisi più accurata. |
|
|
|
|