Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-05-2010, 11:46 PM

Olympic weightlifter

la tecnica cinese dei piedi extraruotati proprio non la capisco (non è una critica....è che proprio non la capisco)

non credo che le tirate siano troppo pesanti, forse semplicemente devi lavorarci e sforzarti di volta in vota a fare di meglio

il salino all'indietro è il motivo per cui hai fallito la prima girata (o meglio il peso verso di te). una cosa strana che ho notato è che non ti viene da allargare la stance durante la fase aerea....di solito è una cosa naturale....non è che ti stai sforzando a non farla?

Ultima Modifica di spike : 11-05-2010 11:50 PM.
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2010, 09:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
..una cosa strana che ho notato è che non ti viene da allargare la stance durante la fase aerea....di solito è una cosa naturale....non è che ti stai sforzando a non farla?
Mi viene naturale così, quando incastravo in semiaccosciata allargavo di proposito ma nei sollevamenti full ci devo pensare per farlo.

Nello strappo stacco con uno stance più ampio delle girate, perchè sento la schiena più compatta e iperestesa rispetto ad uno stance più stretto, ed allargarlo ulteriormente nella fase aerea mi renderebbe difficoltosa l'accosciata completa.

Per quanto riguarda l'utilità delle tirate non ne sono un sostenitore. Le faccio più che altro per non perdere il condizionamento nella schiena, che ho creato con lo stacco regolare prima di iniziare gli Ol's, finchè i carichi negli strappi e nelle girate non salgono, ma poi credo che sia molto difficile un legame tra i due e che, nel mio caso avendo poco tempo per allenarmi, mi convenga concentrarmi sugli esercizi di gara, squat e nient'altro.. al limite potrei aggiungere un 3x3 di tirate a fine allenamento con 10 kg in più dell'esercizio completo ma questo più avanti quando salgo coi carichi..

P.s. Lo spazio dove mi alleno è molto ristretto e le riprese video non ottimali, fammi sapere se hai un'angolazione da consigliarmi per un'analisi più accurata.

Ultima Modifica di milo : 12-05-2010 09:41 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione