Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6046)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-06-2020, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Milo, lo split snatch è un piacere da essere visto! Finalmente il titolo del diario torna coerente con il suo contenuto
Grazie Prison


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6047)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-06-2020, 12:17 PM


Mercoledì 17 giugno 2020.
(Mattina)

- Spit snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 40 – 45x2x2 – 47,5x2 – 50x2x2
- Jump rope: (1’+30”rec.)x4


In qualche ripetizione dello split ho provato ad alternare la gamba. Ho visto che, se prendo l’incastro più in alto, le dita del piede sx si flettono meno e non averto quasi dolore al piede.

Ho invece avuto problemi quando attaccavo anteriormente con la gamba sx, mi partivano delle fitte al gluteo, non so se di origine muscolare o, peggio, articolare (anca o sacro-iliaca)…

Video dell’ultima serie:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6048)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2020, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Finalmente il titolo del diario torna coerente con il suo contenuto
Visto che il titolo non e' mai cambiato, ma il contenuto si, mi sembra piuttosto il contrario.

;-)

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6049)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-06-2020, 10:05 AM


Venerdì 19 giugno 2020
(Mattina – Peso corporeo 79,45 kg)

- Press: 10x5 – 20x5 – 30x5 – 40x5 – 48x5
- Squat: 23x5 – 43x5 – 63x5 - 80x20x2


Da inizio settimana sono sceso sotto gli 80 kg di peso corporeo. Mancano ancora diversi chilogrammi prima di raggiungere l’obiettivo che mi sono posto ma il carico costante che sto usando nello squat è già superiore al mio bodyweight e mi servirà come riferimento per stabilire le aspettative del prossimo ciclo di crescita.

Purtroppo il press sta risentendo della ripresa dello strappo. La settimana prossima proverò a recuperare un giorno in più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6050)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2020, 11:34 AM


Domenica 21 giugno 2020.
(Mattina)

- Spit snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 50 – 52,5x2 – 55x2x2
- Jump rope: (1’+30”rec.)x5


Nello split snatch le prime ripetizioni sono le più delicate, oggi mi sono contratto il gluteo dx. Spero sia un problema passeggero dovuto ai primi allenamenti, nei quali devo riabituarmi al movimento.

Video della penultima serie (nell’ultima un intruso si è interposto tra me e la fotocamera):




Buona domenica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6051)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-06-2020, 10:49 AM


Martedì 23 giugno 2020
(Mattina – Peso corporeo 78,8 kg)

- Press: 10x5 – 20x5 – 30x5 – 40x5 – 48x5x2
- Squat: 23x5 – 43x5 – 63x5 - 80x20x2[rec. <2']


Dopo lo split snatch di domenica avrei voluto dare alle spalle un giorno in più di recupero ma questa settimana ho impegni di lavoro sia mercoledì che venerdì mattina e, visto che preferisco d’estate evitare di allenarmi il pomeriggio (la temperatura dentro in garage non si discosta molto da quella esterna, con l’aggravante che il pomeriggio batte il sole sulla saracinesca), non avevo tanta altra scelta che farlo oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6052)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-06-2020, 11:19 AM


Giovedì 25 giugno 2020.
(Mattina)

- Spit snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55 – 57,5x2x2
- Jump rope: (1’+30”rec.)x3*


Nelle ultime due serie dello split snatch non mi sono piaciuto, la posizione delle gambe sarebbe stata ottimale nell’incastro di un jerk ma nello snatch serve un abbassamento maggiore con una gamba posteriore più distesa, inoltre mi sono sbilanciato in entrambe le ultime ripetizioni.





A questo punto devo decidere se investire in questa tecnica o provare a passare ad altro (power o squat snatch).

*Nelle ultime sedute avevo aggiunto a fine allenamento un po’ di salto con la corda, per non perdere il condizionamento che avevo creato con l’allenamento a circuito e le camminate, ma oggi sentivo le gambe affaticate ed ho preferito fermarmi. C’è da dire che inizio ad essere piuttosto tirato con il cibo perché il peso è stabile da tre giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6053)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-06-2020, 02:25 PM


Magari sbaglio, ma pare quasi che la parte inferiore del corpo sia già in posizione di divaricata quando il bilanciere è ancora ben lontano dal raggiungere il suo punto d'incastro finale.

P.S.: ovviamente poi io sono l'ultimo che può permettersi di fare osservazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6054)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-06-2020, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
pare quasi che la parte inferiore del corpo sia già in posizione di divaricata quando il bilanciere è ancora ben lontano dal raggiungere il suo punto d'incastro finale
Nelle serie di avvicinamento è così, cerco di giocare d'anticipo e di prendere il bilanciere mentre sta ancora salendo per l'inerzia della tirata, ma nell'ultimo video no, l'incastro avviene esattamente nel culmine, prima che inizi la sua discesa, per questo devo scendere di più, altrimenti rischio di invalidare l'alzata per distensione delle braccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6055)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-06-2020, 04:06 PM


Ieri pomeriggio mostravo a mio padre un esercizio overhead con manubrio regolabile (vi risparmio il preambolo), la distrazione volle che non avevo serrato bene il morsetto e nel movimento un disco da 5 kg si è sfilato e mi è caduto, con un volo di oltre un metro in altezza, in un punto appena sopra la rotula del ginocchio sx, più o meno in corrispondenza del vasto laterale del muscolo quadricipite del femore. Li per li mi è sembrata una semplice botta, tanto che me ne sono scordato per il resto della giornata, ma verso sera, dopo essere rimasto seduto una mezz'ora a leggere in poltrona, alzandomi, ho avvertito una fitta e mi è uscito all'istante un bozzo tipo bernoccolo delle dimensioni di una noce.
Ho immediatamente messo il ghiaccio, ma oggi sento ancora dolore simil-ingommamento (tipo edema) e fatico a raggiungere la posizione accosciata dello squat…

speriamo bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6056)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-06-2020, 05:31 PM


Cavolo milo, mi dispiace per l'infortunio. Ti auguro davvero che possa essere nulla di grave.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6057)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2020, 07:41 PM


Userei il messaggio prefatto, ma evito...

Sembra una cosa che mi è successa appena iniziato il lockdown. A dire il vero io non ricordo botte violente, però avevo iniziato ad avere fastidio alla rotula e avevo notato una sorta bernoccolo nel profilo superiore, cosa che - supponevo - causasse uno sfregamento col tendine del quadricipite, e quindi il dolore.
Ne ho approfittato per fare solo bici (rulli) e anche ora su strada. Il dolore è andato via quasi subito ma il bozzo, seppur quasi invisibile, c'è ancora. Ora si vede solo se da sdraiato porto le ginocchia al petto. Così, con la pelle tesa, si nota ancora un piccolo "bernoccolo".

Come detto il dolore è sparito nel giro di una settimana, anche se i primi giorni potevo muovermi solo tenendo il ginocchio teso. Stranamente salire le scale andava bene, scendere molto male.
Non so a correre come andrebbe ora, io per sicurezza non corro fino a quando non torna tutto liscio e nella norma. Tanto posso usare la bici quindo da fare ce l'ho. Anche se la precauzione più grande è per la montagna. Se non ci andassi avrei già riprovato a correre da un pezzo, ma visto che a camminare per monti regge bene senza fastidi, preferisco evitare di dovermi farmare di nuovo solo per riprendere a correre. Anche perché credo che i week end in montagna saranno le mie vacanze, quindi punto a farmeli tutti.

Fammi sapere se ti ritrovi e come procede il recupero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6058)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 27-06-2020, 12:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ieri pomeriggio mostravo a mio padre un esercizio overhead con manubrio regolabile (vi risparmio il preambolo), la distrazione volle che non avevo serrato bene il morsetto e nel movimento un disco da 5 kg si è sfilato e mi è caduto, con un volo di oltre un metro in altezza, in un punto appena sopra la rotula del ginocchio sx, più o meno in corrispondenza del vasto laterale del muscolo quadricipite del femore. Li per li mi è sembrata una semplice botta, tanto che me ne sono scordato per il resto della giornata, ma verso sera, dopo essere rimasto seduto una mezz'ora a leggere in poltrona, alzandomi, ho avvertito una fitta e mi è uscito all'istante un bozzo tipo bernoccolo delle dimensioni di una noce.
Ho immediatamente messo il ghiaccio, ma oggi sento ancora dolore simil-ingommamento (tipo edema) e fatico a raggiungere la posizione accosciata dello squat…

speriamo bene...
mi dispice Milo, i miei auguri per un pronto recupero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6059)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-06-2020, 12:43 PM


Domenica 28 giugno 2020
(Mattina – Peso corporeo 78,05 kg)

- Press: 10x5 – 20x5 – 30x5 – 40x5 – 48x5
- Squat: 23x5 – 43x5 – 63x5 - 80x20x2


Sto meglio, vi ringrazio, alla fine si è trattato solo di una contusione, ghiaccio ed un giorno in più di riposo mi hanno fatto bene, sono riuscito a completare lo squat con solo una sensazione di fastidio ed un po’ di impedimento.

Come avevo fatto nello schema precedente (80x15x3), ho cercato, in queste ultime tre sedute di 20 ripetizioni per due serie, di diminuire il tempo totale di lavoro, ma l’altra volta era andata meglio con un totale di 6’25” (oggi invece ho fatto 2’07” nella prima serie, 2’18” di recupero e 2’19” nella seconda serie).


Il press è indubbiamente l’esercizio che maggiormente sta risentendo, in questa fase di calo ponderale, oggi avrei dovuto fare tre serie ma con il caldo mi mancavano le energie e temevo che avrei compromesso anche lo squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6060)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-06-2020, 11:05 AM


Martedì 30 giugno 2020.
(Mattina)

- Power snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55 – 57,5x2 – 60x2
- Stacco con due manubri: 75x1 – 95x1 – 115x1 – 130x1

Ho voluto confrontare i carichi dello split con il power snatch, sempre usando le scarpe a suola piatta che mi costringono a forzare un po’ di più la mobilità articolare, rispetto alle scarpe da pesistica, ma a discapito della stabilità.

Devo aggiustare alcune cose, dal cercare di tirare più vicino ad un incastro più solido ma non è andata troppo male, ragione per la quale userò in futuro la tecnica split solo per riabituare le spalle all’incastro dello strappo dopo un periodo di abbandono dell’esercizio.





Mi è poi venuta voglia di provare qualcosa di scomodo che non consiglio a nessuno di fare:


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0