Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3961)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-07-2015, 12:38 PM


Mercoledì 1° luglio 2015.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 45; poi singole fino a 60.
- Snatch pull (dai blocchi): 60x3x3.
- Front squat: doppie a salire ogni 10 kg fino a 70.
- Panca piana (partenza dal basso): quintuple a salire fino ad insorgere dolore spalla dx (50 kg).


L’allenamento di oggi è stato caratterizzato dal dolore alla sacroiliaca dx ed ho fatto quello che ho potuto.

Peccato, perché visto che era l’ultimo allenamento di strappo mi sarebbe piaciuto testarmi per rendermi conto della condizione raggiunta prima dell’interruzione forzata a causa delle vacanze estive.
Da quando ho ricominciato ad eseguirlo, mi ci sono voluti più di tre mesi per arrivare poco oltre il mio 85%.

Ho fatto diverse prove, con la panca piana, ma la spalla non è ancora pronta, a meno di allenare l’esercizio con pesi bassissimi ma, considerando i tempi di preparazione, mi è passata la voglia.

Domani niente slancio, ho deciso di accantonare questo esercizio a tempo indeterminato.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3962)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 01-07-2015, 05:11 PM


Ciao Milo! mi fa piacere tornare e leggere che hai ripreso lo strappo

in questo momento quindi la spalla come sta? sei in ripresa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3963)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-07-2015, 05:20 PM


Ciao Beppo, ho ripreso lo strappo in via continuativa da marzo, partendo dal solo bilanciere scarico sono stato paziente nell'aumentare non più di 2 kg a settimana e fino ad ora non mi pare mi abbia dato fastidio alla spalla.

Dico "mi pare" perché in contemporanea avevo ripreso anche lo slancio ma ho capito che la spinta (e fino ad un certo punto anche la girata) è per me ancora troppo traumatica e quindi mi trascinavo il fastidio ugualmente, nonostante abbia allenato ciascun esercizio non più di una volta alla settimana ed abbia messo il ghiaccio dopo ogni allenamento (sembra che ne tragga beneficio).

Al rientro ho già deciso di escludere lo slancio, in questo modo riuscirò ad essere più obiettivo nel valutare l'influenza dello strappo nella spalla, nell'impigment sembra che la presa larga mi dia meno fastidio, almeno per quanto riguarda gli incastri, le distensioni sono invece tabù sotto ogni forma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3964)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-07-2015, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Domani niente slancio, ho deciso di accantonare questo esercizio a tempo indeterminato.
Vorrei poterti offrire parole di incoraggiamento e di speranza, ma penso suonerebbero un po' false, perche' se fossi io nella tua situazione, sarei incazzato come un puma e sconsolato come un tizio che ha dimenticato il biglietto vincente della lotteria nei pantaloni che ha messo in lavatrice.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3965)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-07-2015, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Vorrei poterti offrire parole di incoraggiamento e di speranza, ma penso suonerebbero un po' false, perche' se fossi io nella tua situazione, sarei incazzato come un puma e sconsolato come un tizio che ha dimenticato il biglietto vincente della lotteria nei pantaloni che ha messo in lavatrice.

Buona serata.
Grazie comunque,

meno male che io non mi sento ne come il primo e ne come il secondo... ma, se dovessi scegliere tra il poter continuare a fare lo slancio, senza però mai raggiungere i 100 kg, e il non poterlo fare ma migliorare il mio squat, portandolo da 130 a 160 kg, quale opzione pensi che sceglierei?

Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3966)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-07-2015, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
se dovessi scegliere tra il poter continuare a fare lo slancio, senza però mai raggiungere i 100 kg, e il non poterlo fare ma migliorare il mio squat, portandolo da 130 a 160 kg, quale opzione pensi che sceglierei?
A cosa serve avere 160Kg di squat, se puoi usarli per girare 100Kg?

:-)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3967)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-07-2015, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
A cosa serve avere 160Kg di squat, se puoi usarli per girare 100Kg?
Perché 160 kg (da tabella meglio 166,67 ) sono il minimo sindacabile per strapparne 100.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3968)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 03-07-2015, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Beppo, ho ripreso lo strappo in via continuativa da marzo, partendo dal solo bilanciere scarico sono stato paziente nell'aumentare non più di 2 kg a settimana e fino ad ora non mi pare mi abbia dato fastidio alla spalla.

Dico "mi pare" perché in contemporanea avevo ripreso anche lo slancio ma ho capito che la spinta (e fino ad un certo punto anche la girata) è per me ancora troppo traumatica e quindi mi trascinavo il fastidio ugualmente, nonostante abbia allenato ciascun esercizio non più di una volta alla settimana ed abbia messo il ghiaccio dopo ogni allenamento (sembra che ne tragga beneficio).

Al rientro ho già deciso di escludere lo slancio, in questo modo riuscirò ad essere più obiettivo nel valutare l'influenza dello strappo nella spalla, nell'impigment sembra che la presa larga mi dia meno fastidio, almeno per quanto riguarda gli incastri, le distensioni sono invece tabù sotto ogni forma.

Pensavo che per la spalla fosse più traumatico lo strappo o almeno più faticoso e pesante.

Mi fa comunque piacere che tu sia riuscito a riprendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3969)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-07-2015, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Pensavo che per la spalla fosse più traumatico lo strappo o almeno più faticoso e pesante.
Per quanto mi riguarda, sostenere il bilanciere sopra la testa con la presa strappo non mi crea dolore, anche se la muscolatura stabilizzatrice lavora di più.

Quella a passo più vicino invece si, in particolare se l'incastro è meno che perfetto.

Credo che dipenda dalla conformazione anatomica che si è venuta a creare e dallo spazio sub-acromiale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3970)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-07-2015, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Perché 160 kg (da tabella meglio 166,67 ) sono il minimo sindacabile per strapparne 100.
Facciamo 170Kg...che faccio, lascio?

Un brindisi al tuo Strappo da 100Kg allora.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3971)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-07-2015, 11:49 AM


Venerdì 3 luglio 2015.
(Mattina)

- Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 90; 60x27.


Con la schiena sto un po’ meglio ma, considerando che sono in piedi dalle 5 e che mi aspettano diverse ore di auto, non ho voluto forzare, nell’ultima serie volevo fare 20 ripetizioni ma ho perso il conto.

Al rientro dalle vacanze, fino a che non starò meglio con le articolazioni, mi allenerò esclusivamente su due esercizi: strappo e squat!

Con lo strappo, come unico esercizio che impegni il cingolo scapolo-omerale, mi renderò meglio conto di quanto influisca effettivamente sullo stato articolare delle mie spalle.

Lo squat invece, come lo era stato per lo stacco, diventerà il principale caposaldo nella costruzione di forza generale allenandolo in ognuna delle tre sedute settimanali (mentre lo strappo lo farò a sedute alterne), almeno per le prime sei settimane o fino a quando i carichi non diventeranno impegnativi.
Partendo leggero, per abituarmi all’onere delle 20 ripetizioni, cercherò di aumentare il carico di 2 kg a seduta utilizzando il bilanciere sagomato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3972)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-07-2015, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
60x27.
... ho perso il conto.
Non so se ridere o applaudire, o fare entrambe le cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3973)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-07-2015, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Facciamo 170Kg...che faccio, lascio?

Un brindisi al tuo Strappo da 100Kg allora.

Buona giornata.


Vanno bene anche 90 kg di strappo a 60 anni...




...anche se lui li ha fatti a 62 kg di peso corporeo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3974)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-07-2015, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non so se ridere o applaudire, o fare entrambe le cose.
No dai, 60 kg non sono da applauso, neppure sopra le 100 ripetizioni.

Quanto al ridere o prestavo attenzione all'esecuzione o tenevo il conto... per questo mi ero filmato, per contarle dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3975)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-07-2015, 12:37 PM


Domenica 19 luglio 2015.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 35; 40x2x6.
- Squat (bilanciere sagomato): quintuple a salire ogni 10 kg fino a 60; 50x20.


Ritorno dalle vacanze con un’infezione in più e del peso corporeo in meno!
Da una settimana infatti sono sotto antibiotico per un’infezione ad un orecchio, nei primi giorni il dolore è stato molto acuto, non riuscivo a dormire ed a mangiare, solo il cortisone mi ha dato sollievo. Domani conto di farmi visitare dal mio medico.

Nel frattempo ho ripreso ad allenarmi in modo blando, dopo oltre quindici giorni di pausa ci vorrà del tempo per recuperare carichi e peso corporeo persi.
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0