Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3811)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,337
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-02-2015, 07:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Purtroppo non è servito e sono stato costretto a riprendere nuovamente lo squat con cintura sui fianchi e perno da sovraccarico, al momento sembra essere l’unico esercizio di accosciata che riesco a fare per allenare gli arti inferiori.
...e cosi siamo in due ad aver abbandonato lo squat.
Mi spiace.

Le infiltrazioni quindi non mi pare abbiano sortito chissà quale effetto. Hai altre terapie all'orizzonte?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3812)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2015, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
...aver abbandonato lo squat..
Mi piace pensare che sia una condizione transitoria .



Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Le infiltrazioni quindi non mi pare abbiano sortito chissà quale effetto..
In realtà sto meglio, non so se per l'effetto delle infiltrazioni o semplicemente per il tempo che ho trascorso senza più fare esercizi traumatici, sta di fatto che nel quotidiano quasi non me ne accorgo più, è solo la mia ostinazione nel provare certi movimenti che mi ricorda di avere qualcosa alla spalla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3813)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 08-02-2015, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Purtroppo non è servito e sono stato costretto a riprendere nuovamente lo squat con cintura sui fianchi e perno da sovraccarico, al momento sembra essere l’unico esercizio di accosciata che riesco a fare per allenare gli arti inferiori.

Ho anche eliminato il rematore, dopo diversi tentativi ha iniziato a darmi noie alla spalla e diventava difficile recuperare la bassa schiena dopo lo stacco da terra.
Ciao Milo

Mi spiace leggere che hai dovuto modificare ancora una volta la tua routine per il dolore

però noto sempre la tua grandissima voglia di allenarti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3814)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-02-2015, 02:19 PM


Ti ringrazio Beppo, ad essere sincero ultimamente la voglia di allenarmi è un po' scemata, continuo per abitudine e per rispetto nei confronti della vita (per favore, prendete questa affermazione con leggerezza), forse è anche per questo che ho ridotto l'impegno in termini di frequenza e modalità d'uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3815)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,337
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-02-2015, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi piace pensare che sia una condizione transitoria .


Ovvio

Se c'è qualcuno che può tornare da un infortunio, quello sei tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3816)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 10-02-2015, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti ringrazio Beppo, ad essere sincero ultimamente la voglia di allenarmi è un po' scemata, continuo per abitudine e per rispetto nei confronti della vita (per favore, prendete questa affermazione con leggerezza), forse è anche per questo che ho ridotto l'impegno in termini di frequenza e modalità d'uso.
credo di capire

ti auguro di rimetterti fisicamente al meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3817)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-02-2015, 01:43 PM


Nel mese di gennaio ho percorso a piedi 95 km.

Per la maggior parte si tratta degli spostamenti che faccio per andare a lavorare (con uno zaino di 7-8 kg) ma ogni tanto riesco anche a fare qualche uscita di trekking o walking, non tengo invece conto di quando mi muovo negli spazi interni (scale, casa, studio, spesa, ecc.) perché sarebbe ridicolo.

Ben inteso, non la considero certo un’attività cardio-respiratoria, quanto un’opportunità di muovermi e consumare qualche caloria della quale ho voluto prendere nota per curiosità con l’inizio di quest’anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3818)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-02-2015, 03:29 PM


Nulla di buono sul fronte spalla dove da un po’ di tempo avevo provato a reinserire le distensioni sopra la testa per sondare il movimento in vista di una possibile ripresa delle alzate olimpiche.

Ritengo di essere stato piuttosto meticoloso nella progressione dei carichi e nella cura della postura del movimento, partendo dal bilanciere scarico (all’inizio ho usato solo il bastone di ferro da 10 kg) ho aumentato di 1 kg a seduta per 3 serie da 6 ripetizioni, ma una volta arrivato vicino ai 30 kg (meno del 50% dell’1RM, quindi con ampio buffer) la spalla ha ripreso a farmi male nei giorni seguenti.

A questo punto preferisco fermarmi nuovamente piuttosto che continuare a cercare esercizi che bene o male riesco ad eseguire solo fino ad un certo punto (perfino i bastoncini da nordic walking mi forniscono uno stimolo allenante maggiore del cingolo scapolo omerale).

Proseguo gli allenamenti con lo solo stacco da terra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3819)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-02-2015, 05:59 PM


Nello stacco da terra, verso la fine dell’anno ho chiuso una quadrupla con 130 kg, fatti senza cintura e con le scarpe da pesistica, una prestazione forse inferiore ai 150 kg che costituiscono il mio massimale su una ripetizione.

Con l’inizio dell’anno sono ripartito con 100 kg e aumentando di 1 kg a seduta sono arrivato a 113 kg per 3 serie da 6 ripetizioni.
Nell’ultimo allenamento ho aumentato di 2 kg ed ho sollevato 115 kg per due serie, la prima da 6 e la seconda per 8 ripetizioni.


Entro quest’estate mi piacerebbe alzare il massimale di qualche ripetizione e sto pensando a cosa fare per riuscirci perché non ho ancora la motivazione sufficiente a seguire un programma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3820)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-02-2015, 08:31 PM


Sabato 21 febbraio 2015.
(Pomeriggio)

- Stacco da terra: 40x6; 60x6; 75x6; 90x6; 105x6; 115x6x2.
- Stacco dai blocchi (+30 cm): 90x10; 95x10; 100x10.

Oggi, dopo le consuete serie di stacco da terra, ho provato il mezzo stacco partendo con il bilanciere dal centro delle rotule.
E’ un’altezza bastarda nel senso che arrivarci con l’inerzia del movimento fatto partire da terra è una cosa mentre partirci da fermo è un’altra, notevole il reclutamento di schiena e femorali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3821)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-02-2015, 08:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E’ un’altezza bastarda
Wow, so much anger in there!
Che e' successo, ti hanno tagliato la strada nel reparto muesli del supermercato?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3822)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,337
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-02-2015, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sabato 21 febbraio 2015.
(Pomeriggio)

- Stacco da terra: 40x6; 60x6; 75x6; 90x6; 105x6; 115x6x2.
- Stacco dai blocchi (+30 cm): 90x10; 95x10; 100x10.

Oggi, dopo le consuete serie di stacco da terra, ho provato il mezzo stacco partendo con il bilanciere dal centro delle rotule.
E’ un’altezza bastarda nel senso che arrivarci con l’inerzia del movimento fatto partire da terra è una cosa mentre partirci da fermo è un’altra, notevole il reclutamento di schiena e femorali.
Nel senso che trovi piu' difficile lo stacco dai blocchi rispetto allo stacco da terra?

Per quel che vale sto provando anche io ad alzare il massimale di stacco. L'intenzione sarebbe quella di raggiungere i 150Kg prima della fine di Agosto e poi i 160 entro fine anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3823)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-02-2015, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Wow, so much anger in there!
Che e' successo, ti hanno tagliato la strada nel reparto muesli del supermercato?

Buona giornata.
Non mi sono arrabbiato, ho usato il primo termine che mi è venuto in mente per indicare una posizione di partenza ibrida, a metà strada tra uno stacco rumeno ed un mezzo stacco... sta di fatto che se porto avanti l'esercizio devo decisamente lavorare sull'incastro ottimale di partenza.


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Nel senso che trovi piu' difficile lo stacco dai blocchi rispetto allo stacco da terra?
Si, per le ragioni di cui sopra.

Per i tuoi obbiettivi di stacco massimale te ne sei dati anche di intermedi per le serie allenanti? Per un 150 kg penso ad un 6x5x115 o 5x5x120 come fase di accumulo e ad una quadrupla con 135 come trasformazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3824)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-02-2015, 10:44 PM


Senza contare che può essere un termine azzeccato per la situazione.
"Bastarda" si può usare anche per ciò che si discosta dalla forma o dalla grandezza comune, in genere si usa associata alle "cose", ma visto che per lo stacco quella è una partenza inconsueta direi che può essere il miglior modo per definirla (anche perchè da quel tocco di acredine verso l'esercizio che altri termini non darebbero)

Tra l'altro il vero significato della parola lo scoprii grazie ai videogame (e poi dicono che non servono a nulla) quando dopo aver giocato ad un rpg (gioco di ruolo, maghi, draghi, cavalieri ecc..) armato di una "spada bastarda" ho scoperto che non centrava nulla con l'idea che mi ero fatto durante tutta l'avventura.
Delusioni che ti segnano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3825)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-02-2015, 10:50 PM


Grazie Orange, istruttivo , la mia esperienza di videogame si è fermata al pacman .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0