Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2596)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2013, 10:51 AM


Mercoledì 10 aprile 2013.

(Mattina)
1) Girata in semipiegata: 78x(1; 2; 3; 4; 5).
2) Stacco presa slancio: 105x(10; 7; 5).

Nuovo PR nell’ultima serie di girata in semipiegata che tuttavia non prendo a riferimento come modello esecutivo, l’avanzare della fatica mi ha portato via via ad aumentare la profondità d’incastro e la pulizia della risalita (l’angolo della ripresa amplifica i difetti ). Nel video ho rallentato l’ultima ripetizione:

Girata semipiegata 78 kg x 4 del 10 aprile 2013 - YouTube


Bene lo stacco dove continuo a sentire lavorare le gambe .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2597)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-04-2013, 08:12 PM


Complimenti per il PR milo!
Tra l'altro dal video sembra che l'ultima alzata avresti potuto bloccarla anche più in alto, almeno così pare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2598)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2013, 09:09 PM


Grazie Prison, in effetti ero partito prevenuto pensando di dover scendere maggiormente, per incastrare con il giusto anticipo, e invece me li sono trovati più alti. Forse ho ceduto un po' per ammortizzarli ma sono attimi talmente brevi che l'istinto prende il sopravvento sulla ragione.

Edit: mi sono accorto solo ora di aver scritto, nel titolo del video, 78 x 4 invece che x 5.

Ultima Modifica di milo : 10-04-2013 09:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2599)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-04-2013, 10:23 PM


Concordo con prison, davvero belle ste girate. Sempre grande solidità trasmetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2600)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 08:03 AM


Grazie Alberto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2601)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 11:13 AM


Giovedì 11 aprile 2013.

(Mattina)
5,5 km di interval training in 34’23” (Fcm 150 bpm) così distribuiti:

- 1,0 km di corsa (5’16”)
- 0,5 km di camminata
- 1,0 km di corsa (4’41”)
- 0,5 km di camminata
- 1,0 km di corsa (5’28”)
- 0,5 km di camminata
- 1,0 km di corsa (5’54”)

Questa mia personale interpretazione dell’interval training è quella che mi piace maggiormente, sicuramente meno monotona della corsa o camminata continua.
Più che la velocità, influenzata dalle leggere variazioni di pendenza della strada, ho cercato di uniformare le frequenze cardiache nell’alternanza dei tratti di corsa e in quelli di camminata. Indicativamente toccavo i 170 bpm al termine dei primi, per scendere a 130 bpm al termine dei secondi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2602)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Giovedì 11 aprile 2013.

(Mattina)
5,5 km di interval training in 34’23” (Fcm 150 bpm) così distribuiti:

- 1,0 km di corsa (5’16”)
- 0,5 km di camminata
- 1,0 km di corsa (4’41”)
- 0,5 km di camminata
- 1,0 km di corsa (5’28”)
- 0,5 km di camminata
- 1,0 km di corsa (5’54”)

Questa mia personale interpretazione dell’interval training è quella che mi piace maggiormente, sicuramente meno monotona della corsa o camminata continua.
Più che la velocità, influenzata dalle leggere variazioni di pendenza della strada, ho cercato di uniformare le frequenze cardiache nell’alternanza dei tratti di corsa e in quelli di camminata. Indicativamente toccavo i 170 bpm al termine dei primi, per scendere a 130 bpm al termine dei secondi.
...na macchina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2603)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-04-2013, 05:52 PM


Venerdì 12 aprile 2013.

(Pomeriggio)
1) Strappo completo: 40x3x2; 50x3; 60x3; 63x(2; 3; 4)x2.
2) Gambe dietro: 95x(6; 4; 3).


Nello strappo sto ancora ottimizzando la fase di stacco dove, nella ricerca di una maggiore flessione della caviglia in partenza, probabilmente mi siedo troppo e fatico ad incastrare la schiena.
In compenso, nel secondo giro di ladder, sono arrivato all’ultima serie con le gambe cucinate, ho tentato una quinta ripetizione ma si è conclusa con la sola tirata.
Video delle due quadruple finali:

Strappo del 12 aprile 2013 - YouTube


Come conseguenza, il numero delle ripetizioni nello squat ne ha drammaticamente risentito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2604)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 11:34 PM


Sempre bello lo strappo, sbaglio o noto una maggiore traiettoria 'a rientrare' del bilanciere? Intendo dallo stacco al ginocchio e da questo all'esplosione, mi pare viaggi più 'in dentro' verso il corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2605)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-04-2013, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
...na macchina
Magari, oggi rinuncio all'attività aerobica a causa di un forte raffreddore aggravato dall'inizio dell'allergia stagionale. Spero domani di stare meglio visto che ho la cresima di mia figlia con pranzo famigliare a seguito.


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Sempre bello lo strappo, sbaglio o noto una maggiore traiettoria 'a rientrare' del bilanciere? Intendo dallo stacco al ginocchio e da questo all'esplosione, mi pare viaggi più 'in dentro' verso il corpo.
Grazie, in effetti è quello che sto ricercando staccando più in dentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2606)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-04-2013, 11:07 PM


Auguri alla figliola e occhio allo stravizio. Puoi presentarti al buffet coi bastoncini da nordic e infilzare le olive ascolane, dando un senso davanti ai parenti a quegli attrezzi ambigui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2607)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2013, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Auguri alla figliola e occhio allo stravizio. Puoi presentarti al buffet coi bastoncini da nordic e infilzare le olive ascolane, dando un senso davanti ai parenti a quegli attrezzi ambigui
Grazie e figurati se mi preoccupo di giustificare i miei attrezzi . Ieri sera digiuno totale, solo acqua!


Lunedì 15 aprile 2013.

(Pomeriggio)
1) Strappo completo: 40x3; 50x3; 60x3; 65x(1; 2; 3; 5; 4).
2) Spinta frontale: triple di avvicinamento.
3) Gambe dietro: 100x(6; 5; 4).


Nuovo PR nel ladder di strappo dove ho invertito le ripetizioni delle ultime due serie per timore di non farcela a chiuderne 5 alla fine.
Rivedendomi mi accorgo a volte di scappare indietro con le spalle (lo si vede anche dal saltello conseguente), spero comunque di essere sulla buona strada, questa settimana niente palestra.

Video delle ultime tre serie:

Strappo 65 kg x 3-5-4 del 15 aprile 2013 - YouTube


Evitando la spinta sento che la spalla migliora (per ottenere un maggiore beneficio probabilmente dovrei evitare anche l’incastro dello strappo) e dopo 18 giorni ho voluto fare una prova ma l’incastro dello slancio mi da ancora fastidio.

Nello squat ho invece avuto qualche problema di respirazione a causa di un attacco di tosse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2608)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 15-04-2013, 06:23 PM


Cacchio, milo il tuo strappo è una figata, riguardando questo ultimo video credo tu abbia risposto a una domanda che mi faccio da tempo.

Quello che non riesco a capire bene è il passaggio al ginocchio, dove la tibia rientra, si verticalizza per poi infilarsi, caricare ed esplodere.

Questo deve accadere senza "spezzare il movimento", ovvero mantenendo il rapporto culo-spalle nella fase di stacco. Giusto?

Quello che succede a me, quello che sento di fare nel tentativo di rientrare con la tibia è questo: parto e quasi subito alzo le anche per portare indietro le ginocchia per far spazio alla sbarra.
Non riesco a pensare ad un movimento anca-spalla sincrono dove, al passaggio del ginocchio, la tibia è verticale.

Poi guardo il tuo video e vedo:

stacco, anche e spalle salgono insieme
continuano a salire insieme
in prossimità del ginocchio le tibie si sparano indietro
la sbarra passa
e il resto è storia.

E' così che deve essere? Non avere fretta di spostare indietro le tibie? Mi vedi molto sculato tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2609)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-04-2013, 08:59 PM


Ciao Alberto, ti ringrazio, io ce la metto tutta e fino ad ora avrò cambiato alcuni dettagli decine (o centinaia) di volte nel tentativo di migliorare la tecnica.

Secondo me il testo di Roman spiega nei minimi particolari quella che è la migliore (e più sicura) tecnica di sollevamento pesi, io cerco di interpretarne le indicazioni teoriche mettendole in pratica.

Posso dirti che la maggior parte dei miei tentativi, di concentrarmi sui movimenti delle ginocchia, sono stati vani, ho iniziato a migliorare quando ho spostato l'attenzione sulla posizione del bilanciere in partenza (mi riferisco alla sua perpendicolare rispetto ai piedi) e lo spingere contro il pavimento tenendo tese le braccia. Se tieni il bilanciere vicino al corpo il resto viene naturale (rientro ed infilata/caricamento), per me la parte più difficile resta l'accelerazione con l'impulso nella seconda parte e al riguardo sto facendo degli esperimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2610)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-04-2013, 09:00 PM


Grande milo!!!

sbaglio o sei più o meno al 85% con 65kg!?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0