Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1981)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 20-05-2012, 10:41 PM


Congratulazioni per la gara!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1982)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-05-2012, 10:15 AM


Gare così sono da ricordare nonostante tutto. Quando c'è un miglioramento negli sport singoli sai che il merito è tutto tuo e te lo devi godere.

La note a margine però ci sono:
-cacchio ma tutte le volte l'organizzazione lascia a desiderare, c'è qualcosa che non va, non è una bella immagine della pesistica
-quando sei in gara devi pensare solo al bilanciere, capisco che sei da solo e devi invece star dietro ai tempi agli spostamenti e agli incrementi ma ti assicuro che una gara in cui tu non ti occupi di tutto questo ti cambia dalla notte al giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1983)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2012, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Congratulazioni per la gara!
Grazie Asama!


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Gare così sono da ricordare nonostante tutto. Quando c'è un miglioramento negli sport singoli sai che il merito è tutto tuo e te lo devi godere.

La note a margine però ci sono:
-cacchio ma tutte le volte l'organizzazione lascia a desiderare, c'è qualcosa che non va, non è una bella immagine della pesistica
-quando sei in gara devi pensare solo al bilanciere, capisco che sei da solo e devi invece star dietro ai tempi agli spostamenti e agli incrementi ma ti assicuro che una gara in cui tu non ti occupi di tutto questo ti cambia dalla notte al giorno
Grazie spike, temo di doverci fare il callo ad affrontare le gare regionali con questa gestione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1984)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2012, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao milo
non era mia intenzione insegnarti nulla, come sai io di WL sò pochissimo e soprattutto non lo pratico.
da ignorante dico: il fatto che il cinese si infili rapidamente sotto il bilancere non credo implichi necessariamente che non ci sia spinta delle braccia ma forse mi sbaglio.
inoltre proprio tra i video dei cinesi ho visto che eseguivano molte spinte sia in modalità press che push press e naturalmente push jerk.
anche le masse muscolari dell'upperbody non necessariamente devono essere proporzionali alla forza effettiva, dal momento che i tempi sotto tensione di questi esercizi sono estremamente brevi

ad ogni modo un lavoro specifico sul jerk non necessariamente implica una ricerca della forza "muscolare" di spalle e tricipiti, potrebbe semplicemente includere un lavoro di push jerk o jerk sforbiciato ad alte %.
ripeto: è solo pour parler, non sono un esperto ma se hai un punto debole evidente, su un esercizio composto da 2 fasi ben distinte, mi sembra abbastanza sensato andare a lavorare maggiormente sul punto debole.

ciao!
Anch'io non sono un esperto e spero di non esserti sembrato presuntuoso, nell'esporti il mio punto di vista, perchè significherebbe che mi sono spiegato male.

Indubbiamente le braccia lavorano e lo fanno per spingersi sotto il bilanciere, la differenza sottile è una gestione ottimale dei tempi, e della coordinazione, tra la fase aerea e la presa di contatto a terra con i piedi, a me non viene per nulla facile e penso di dover lavorare maggiormente più su questo aspetto che sulla ricerca di potenziare la distensione, di sicuro ho bisogno di lavorarci di più!

Poi chiaro che una cosa è considerare/aggiungere esercizi quando si fanno 18-20 sedute a settimana e un'altra quando se ne fanno 4-5.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1985)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2012, 03:33 PM


Lunedì 21 maggio 2012.

(Mattina)
1) Strappo: serie di avvicinamento; 40x2x2; 45x2x2; 50x2x2; 50x3x2; (74%)55x2x3; 55x3x2.
2) Squat: serie di avvicinamento; (69%)90x2x6.

Allenamento leggero per sciogliermi un po’ dopo la gara.

Nel prossimo periodo, in tutti gli esercizi resto con le % sotto l’80% (lavorando per lo più tra il 70% e il 75%) con serie da 2-3 ripetizioni, fino a che non mi sento rigenerato mentalmente e fisicamente per ricominciare ad affrontare una progressione, senza preoccuparmi che ci vogliano due sedute o un mese (per il momento vado molto a sensazione).

La prossima gara sono i campionati italiani master a metà ottobre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1986)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-05-2012, 03:39 PM


bravo milo

massimi complimenti, per me sei un esempio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1987)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2012, 07:13 PM


Grazie zac!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1988)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 21-05-2012, 08:39 PM


Grandissimo Milo !

Hai fatto il massimo che le condizioni "ambientali" hanno consentito:
ovvio che una diversa organizzazione della gara e la presenza di "assistenti" avrebbero reso tutta la fase preparatoria più facile da gestire, con un probabile conseguente incremento della performance, ma in ogni modo hai fatto cmq ottime cose.

...e poi poter leggere un resoconto della gara vista "dall'interno" è sempre una figata pazzesca !

Continua così !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1989)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-05-2012, 08:51 PM


ciao milo! da quello che percepisco in queste gare la cosa più difficile è riuscire ad organizzarsi!!

complimenti per tutto, sono sicuro puoi fare ancora meglio a breve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1990)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2012, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Grandissimo Milo !

Hai fatto il massimo che le condizioni "ambientali" hanno consentito:
ovvio che una diversa organizzazione della gara e la presenza di "assistenti" avrebbero reso tutta la fase preparatoria più facile da gestire, con un probabile conseguente incremento della performance, ma in ogni modo hai fatto cmq ottime cose.

...e poi poter leggere un resoconto della gara vista "dall'interno" è sempre una figata pazzesca !

Continua così !
Grazie CocaButon .



Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao milo! da quello che percepisco in queste gare la cosa più difficile è riuscire ad organizzarsi!!

complimenti per tutto, sono sicuro puoi fare ancora meglio a breve
vero, grazie Gianlu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1991)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-05-2012, 09:41 PM


Complimenti per la tua gara , e speriamo che prima o poi , la federazione si organizzi in maniera seria, non ho mai visto gare Fipe , ma ho visto all'opera alcuni loro giudici..... no comment
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1992)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-05-2012, 09:57 PM


Grazie novellino, gare regionali a parte ho assistito come spettatore agli scorsi campionati italiani seniores che al contrario mi sono parsi organizzati molto bene nel rispetto degli atleti. Mi piacerebbe sapere come funziona nelle altre regioni, così solo per curiosità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1993)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-05-2012, 02:15 PM


Martedì 22 maggio 2012.

(Mattina)
1) Girata con spinta sul posto: serie di avvicinamento; 60x2x2; (71%)65x2x5; 60x3x2.

Negli ultimi due mesi ho allenato lo slancio esclusivamente con lo split jerk, utilizzando la stessa gamba, e credo sia stato il motivo principale dell’infiammazione che mi sono procurato all’anca sinistra (il giorno della gara scendevo in accosciata con notevole disagio e guidando l’auto al ritorno mi faceva male a schiacciare la frizione).

Per rimediare ho reintrodotto la spinta sul posto, sperando che con il passare del tempo il problema si risolva da solo, e nel riprendere confidenza con lo stile ho cercato di lavorare decontratto e lasciare andare il bilanciere nelle fasi aeree.

Mi sono filmato in un paio di serie:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1994)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-05-2012, 11:45 AM


Mercoledì 23 maggio 2012.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; 40x2x2; 45x2; 50x2x2; 55x2x2; (74%)55x3x4.
2) Strappo 3 position: 50x3x3.
3) Squat: serie di avvicinamento; 90x2x2; (73%)95x2x3; 90x3x2.


Molto gradualmente aumento il volume di lavoro attorno alla fascia del 75% e nello strappo, in questo periodo di ricondizionamento, penso che non mi faccia male l’aggiunta di qualche variante.
Video di una serie per esercizio (forse nella sospensione alta devo restare più avanti con le spalle):




Nello squat sento sempre il dolore all’anca sinistra e spero che gradualmente diminuisca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1995)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-05-2012, 09:27 PM


Venerdì 25 maggio 2012.

(Mattina)
1) Girata e spinta sul posto: serie di avvicinamento; 60x2x2; 65x2x2; (74%)68x2x3; 60x3x3.
2) Squat frontale: 70x2x2; 75x2x2; (70%)80x2x3.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0