Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-03-2010, 11:48 PM


le serie non erano proprio quelle....

il punto è che non hai una tecnica solida e tirare pesi troppo alti per giunta con volumi contenuti non ti darà risultati.

L'idea del ciclo russo non è sana al tuo livello.

Le trazioni sono emblematiche appunto perché lì c'è poco da barare, il tuo peso corporeo non lo puoi tagliare....

comincia con il fare delle doppie e guarda quante serie ti vengono esplosive (non lente) e con la sbarra al petto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 03-03-2010, 11:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le serie non erano proprio quelle....

il punto è che non hai una tecnica solida e tirare pesi troppo alti per giunta con volumi contenuti non ti darà risultati.

L'idea del ciclo russo non è sana al tuo livello.

Le trazioni sono emblematiche appunto perché lì c'è poco da barare, il tuo peso corporeo non lo puoi tagliare....

comincia con il fare delle doppie e guarda quante serie ti vengono esplosive (non lente) e con la sbarra al petto
vedi che ho copiato un allenamento consigliato da gianlu... non me lo sono inventato...
non sapevo quale prendere...

come lo devo impostare allora questo allenamento?
tante serie, poche ripetizioni, con buffer?
allenamenti con solo multiarticolari? tipo la A-B di prima?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-03-2010, 12:08 AM


la prima che trovi...sarà a pagina 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 04-03-2010, 08:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la prima che trovi...sarà a pagina 2
questa quindi?
A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

io avevo presa l'altra dato che cmq rispetto a gian dovrei essere un pelo più avanti... dato che panca, squat e stacco, tolto l'ultimo periodo li ho fatti e non inizio proprio ora... non come lui che doveva impararli da zero... ed infatti sono all'incirca ai pesi di gian a fine di questo programma...
allora... uso questa scheda e non l'altra? 2,3 o 4 settimane?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-03-2010, 09:32 AM


ma se la scheda funziona, che tu sia esperto o principiante , che ti importa? perciò non darti le scadenze, se funziona per 64 settimane tienila.

comunque non è che gian90 era niubbo di pesi, non confondere l'inizio del diario con la sua "carriera" atletica. Anzi devo dirti che dai tui video e dalle stue esecuzioni devi impegnarti molto per arrivare al suo livello (non è solo una questione di carichi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 04-03-2010, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da locanton Visualizza Messaggio
questa quindi?
A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

B)
stacco 10x4
military press 8x5
trazioni 7x2-4
bicipiti 4x8

io avevo presa l'altra dato che cmq rispetto a gian dovrei essere un pelo più avanti... dato che panca, squat e stacco, tolto l'ultimo periodo li ho fatti e non inizio proprio ora... non come lui che doveva impararli da zero... ed infatti sono all'incirca ai pesi di gian a fine di questo programma...
allora... uso questa scheda e non l'altra? 2,3 o 4 settimane?

ciao se vuoi dai una occhiata anche al mio diario e a quello di skizzo (forse quello di skizzo è meglio...): da inizi febbraio seguo il tuo stesso programma...molti dei dubbi che hai tu ora li avevo io allora e forse trovi qualche risposta....

in bocca al lupo

ps
scoprirai che anche se pensi di fare bene squat, panca, stacchi ecc in realtà commetti molti errori importanti: gli istruttori in palestra ti dicono che vai bene perchè:
a) non tutti sono competenti
b) è meno faticoso dirti che vai bene che rompersi a seguirti con attenzione


ti porto un esempio: martedì ho fatto i video dello squat con l'assistenza dell'istruttore che mi diceva che che tutto andava bene; ebbene le critiche del video su FU sono state molte e su errori fondamentali....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 04-03-2010, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma se la scheda funziona, che tu sia esperto o principiante , che ti importa? perciò non darti le scadenze, se funziona per 64 settimane tienila.

comunque non è che gian90 era niubbo di pesi, non confondere l'inizio del diario con la sua "carriera" atletica. Anzi devo dirti che dai tui video e dalle stue esecuzioni devi impegnarti molto per arrivare al suo livello (non è solo una questione di carichi)
ok scusa credevo fosse proprio da principiante alle prime armi...
allora passo a quest'altra più voluminosa? per quanto tempo?

cmq i miei video di squat e panca sono vecchi... di parecchi mesi...
soprattutto nella panca credo di essere migliorato... nello squat no a causa dell'infortunio, anzi, forse peggiorato!

p.s. ricarico la fotocamera e domani film squat e panca... se la caviglia me lo permette dato che oggi ha ricominciato a darmi fastidio

Ultima Modifica di locanton : 04-03-2010 02:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 04-03-2010, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ciao se vuoi dai una occhiata anche al mio diario e a quello di skizzo (forse quello di skizzo è meglio...): da inizi febbraio seguo il tuo stesso programma...molti dei dubbi che hai tu ora li avevo io allora e forse trovi qualche risposta....
ho letto il tuo diario, grazie della segnalazione!

in bocca al lupo
crepi!

ps
scoprirai che anche se pensi di fare bene squat, panca, stacchi ecc in realtà commetti molti errori importanti: gli istruttori in palestra ti dicono che vai bene perchè:
a) non tutti sono competenti
b) è meno faticoso dirti che vai bene che rompersi a seguirti con attenzione
nella mia palestra non ho istruttori, ed è un bene...
le esecuzioni le curo al massimo e leggo sempre gli articoli riguardanti questi 3 esercizi, ma cmq appena posso filmo tutte le esecuzioni così le valutate!



ti porto un esempio: martedì ho fatto i video dello squat con l'assistenza dell'istruttore che mi diceva che che tutto andava bene; ebbene le critiche del video su FU sono state molte e su errori fondamentali....
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 06-03-2010, 02:05 PM


causa neve ieri non sono potuto andare in palestra!
recupero con oggi e domani per chiudere i 3 allenamenti settimanali
oggi tocca all'allenamento A)
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4-8
rematore 5x6

filmo tutte le esecuzioni così più tardi le carico e sotto con i commenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 07-03-2010, 01:05 AM


A)
squat 10x5 fatte 8 serie con 50kg, dopo 4 mesi di stop, mi sa che devo abbassare un pochino il peso... all'ottava serie ero stanco e la tecnica peggiorata

panca piana 10x5 fatte 9 serie con 60kg... ma senza fermo di 1 secondo... giusto un attimo... quindi mi sa che devo scalare di 2-4kg il peso e fermarmi.

parallele 5x4-8 5serie per 6 ripetizioni

rematore 5x6 5 serie, 6 ripetizioni con 50kg... arrivato alle ultime due serie però abbastanza stanco

per tutti gli esercizi pause di 1minuto e 30secondi... allenamento terminato in 1 ora e 5/10 minuti...

sto caricando i video su youtube, fra qualche minuto, li posto e valutate per favore! grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 07-03-2010, 01:26 AM



Ultima Modifica di locanton : 07-03-2010 01:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 07-03-2010, 01:28 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 07-03-2010, 02:13 AM



Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 07-03-2010, 11:56 PM


wo di sabato 6 marzo
B)
stacco 10x4 60kg... bene anche se nelle ultime serie ero un pò affaticato
military press 8x5 36kg nell'ultima serie il bilanciere è salito un pò meno esplosivo
trazioni 7x2-4 fatte 2rip per serie... tutto bene, abbastanza veloce in salita... la prossima volta tento le 3rip, anche se nelle trazioni vado proprio male
bicipiti 4x8 curl con manubri in piedi 14kg a manubrio, tutto ok
+ 6 serie di addominali in tripla serie (2x3esercizi)
sempre 90 secondi di riposo tra tutte le serie degli esercizi... allenamento terminato in 1 ora e 10 minuti circa...

p.s. mi sono dimenticato la fotocamera , la prossima volta filmo tutti gli esercizi della tabella B

p.p.s. stamattina mi sono pesato... 75.6kg, domenica scorsa 76.2kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-03-2010, 10:35 AM


locanton fai video perché ne hai bisogno

i pesi devi sceglierli "stupidi": ogni singola ripetizione anche l'ultima deve salire esplosiva e perfetta, se non lo fa stai usando un carico troppo alto che non ti farà migliorare (se invece hai la forza per farne bane altre 2 serie il carico è troppo basso e in quel caso alzi un po')

panca: le spalle sono troppo verso il bilanciere e troppo vicine alla testa, devono andare esattamente all'opposto, cioè devi nasconderle sotto il petto e abbassarle il più possibile e le devi tenere così sempre anche quando spingi devi muovere solo le braccia mai le clavicole o le spalle. Il peso è troppo alto comunque per imparare

squat e rematore: non tieni la lordosi...devi sempre sforzarti di tenere la schiena iperestensa come se tu volessi toccare le scapole con il sedere

parallele. Non te ne viene una uguale all'altra, dondoli troppo, stai duro e compatto con tutto il corpo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0