Quote:
Grazie Doc. |
aggiungo per lo squat che i gomiti devi sentirli forzatamente puntati in basso e di lì non devi muoverli (li fai ondeggiare) creando un blocco unico con bilanciere e schiena alta. La tenuta lombare non è delle migliori puoi fare sicuramente meglio. Data la ripresa dello squat consiglio un costante stretching per la catena cinetica posteriore
Nella panca vale lo stesso suggerimento di doc: ogni ripetizione deve avere la giusta importanza perciò devi risistemarti ogni volta. Dovo aver stacato il bilanciere hai perso un po' le spalle e dovevi rimetterle apposto. Apri bene il petto durante l'eccentrica ma devi lasciarlo aperto anche durante la spinta senza far salire la clavicola nel military sei troppo chiuso: parti con lo sguardo verso l'alto e poi spostalo avanti a te durante l'alzata e mai in basso. é il corpo che deve andare avanti sentendo quasi uno stretching dei dorsali e non il bilanciere indietro |
3 Allegato(i)
Quote:
Stretching post esercizio... questi? Nella panca non riuscivo a chiudere la scapole cosa che negli altri giorni facevo e di lì un movimento scorretto... me ne sono accorto. Non capissco la chiusura del military, per la tasta hai ragione Vedo di dare un'occhiata alla possibile scheda postata Grazie |
Rivedendo i video mi accorgo degli errori:
Squat, i gomiti vanno proprio ovunque; velocità che porta a bassa concentrazione BP, l'eccentrica fatta in modo obliquo e nn verticale Military, non so forse mi piacevano le mie scarpe; velocità eccessiva...booo |
no, il movimento lascialo pure veloce soprattutto in concentrica
lo stretching non dovresti farlo subito dopo l'allenamento ma un paio di ore dopo....anche la sera dopo cena può andare benissimo |
skizzo sono contento che hai ripreso con lo Squat
mi raccomando non partire a mille come a marzo scorso che poi ti sei infortunato novembre e dicembre sei a bari per gli studi o sei a potenza? ciao |
Quote:
Allora ti chiarisco la mia posizione: io sono di Cerignola (Foggia) e studio a Potenza. Non sto a Bari:p. Perché scendi a Bari??? |
si entro l'anno devo scendere a Bari, penso in aereo
a potenza è da mesi che voglio andarci...sempre per lavoro se ci vengo ti avviso, avrei piacere ancge io di conoscerti.... |
Quote:
A presto.:) |
Ieri sera prenanna ho fatto stretching per la schiena ma stamattina sento fastidio misto a dolori nella solita fascia lombare... che mi succede??? Stretching errato o è normale?
Buona Domenica |
Quote:
abiti vicino a shade, magari contattalo in pm per vedere se avete modo di fare un allenamento insieme |
Quote:
Non sono doms; non credo di aver dormito male; dopo l'allenamento e nelle ore seguenti mi sento bene certo affaticato ma non come stamattina; comunque ora si è attenuato il dolore.:confused: |
Buona ripresa Skjzzo,
fa piacere vederti tornare a fare squat. |
Quote:
Buona notte Prince.:) |
Lunedì 8 Novembre
Giorno B Cyclette5' Squat 2x5@10,20,30,40,50kg Panca stretta 10x3@54kg Croci su panca inclinata 4x8@18+18kg Trazioni presa inversa 5x5 Leg extension 5x10@65kg Seated leg curl 5x10@16kg Crunch 4x15 1'di Recupero - 1'30" tra gli esercizi Note: - Squat, abbastanza compatto con la schiena e fermo con i gomiti. - Panca, ho incrementato di 4kg senza sforzo alcuno ho terminato l'esercizio. - Croci, ho voluto inserire per sentire un po di doms:p. Se non va bene li tolgo immediatamente come li ho inseriti:cool:. - Trazioni, non ho voluto incrementare perchè ero già abbastanza cotto delle croci fatte su panca inclinata:o. WO abbastanza lungo e tosto. Vediamo i dolori domani:cool:. P.S. Prenanna stretching per la schiena. Grazie e Buona giornata |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM. |