![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Zac diariograzie a tutti e 4 sono buoni consigli: 2 uscite settimanali sono alla mia portata e vedrò di approfondire l'allenamento stile "ladder" |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A Zac Zac, rimembri ancora quel tempo della tua vita normale quando il tuo squat cresceva nei fianchi tuoi possenti eppiu' massivi e tu, forte e carnoso, senza esitare il bilancier spingevi? Era passatempo vigoroso: e tu solevi cosi' pompare il giorno. Che carichi tiravi, che potenza, che toro, o amico mio! Quando sovviemmi di cotanto peso salito e ridisceso sulle rotonde spalle chiedo perche' tu l'hai perso di vista. Un podista. Un podista! perche' la tua gran forza ora abbadoni? perche' vuoi diventare una scamorza? Questo e' il mondo? queste le serie, i pesi, i movimenti onde cotanto cazzeggiammo insieme? questa la sorte di cui tu ti accontenti? Alla soglia di un bel Press tu, ma come? deperisti; e con la mano un misero deltoide ed un braccino mostravi da lontano. (G. Leopardi - powerlifting remix) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Minghia che carme ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bellissimo, sono emozionato |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi permetto di consigliarti di fare il contrario, parti lento(relativamente) ed aumenta progressivamente l'andatura. Guadagnerai sia in termini di tempo che di condizionamento. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
in teoria è quello che cerco di fare sempre: per riuscirci però bisogna "conoscersi" e questo è difficile per un "principiante" certo che sabato scorso ho proprio sbagliato alla grande: partito con una andatura da campione per riscoprirmi verso la metà un vero "ronzino" acc |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma durante il tragitto prendi dei riferimenti cronometrici? Comunque anche questa é esperienza, aiuta a conoscersi meglio. La corsa di "durata" è sofferenza psicologica (se rivolta alla prestazione). |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
prima di usciere di casa guardo l'orologio e aquando torno vedo quanto tempo sono stato: questo è il massimo di riferimento cronometrico la mia idea sarebbe quella di imparare a conoscere il mio corpo e adeguare la velocità di conseguenza a dire il vero non mi sembra funzioni molto ad onor del vero....... ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi pesi "leggeri" (ossimoro ndr) MILITARY 6 x 6 32 LATERALI 4 x 10 6 kg SQUAT 6 x 4 72 PANCA 6 x 6 52 CRUNCH 4 x 20 |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi corsa 6,7 km 42 min 9.5 km/h 6.16 min/km esattamente un mese fa ho fatto lo stesso percorso a 9 km/h (45 min): in un mese sono migliorato di 3 minuti non so come valutarlo come miglioramento perciò lo valuto buono ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di accorciare un pó le sedute e velocizzare il ritmo non ne vuoi proprio sapere eh?! ![]() Comunque ovvio che sia un bene, fino a quando si migliora! Peró attento a correre a ritmi troppo bassi perchè affatichi ulteriormente le articolazioni già molto impegnate nella corsa. P.s. Il tuo peso? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() peso 75 circa pesavo 78 2 mesi fa prima di iniziare a correre sono alto 181 cm, bf 13-14% circa ripeto che una velocità di 9,5 km/h è alta......altaaaaaa....altaaaaaa!!!!!!!!! non sono mica i 100 metriiiiiii e io che pensavo che spike fosse severo con i pesi, in confronto a voi due è una nuvola in calzoni (citazione per Acid Angel : majakowskij) |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() :* |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ahah ![]() Comunque in ottica running ti conviene parlare di min/km al posto di km/h. Comunque 6'16"/km non puoi dirmi che è alta la velocità ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Del fatto che puoi andare più veloce (potenzialmente) te lo avevo già detto. Dal tuo aggiornamento però potresti avere anche problemi di peso, nel senso che se non hai come obiettivo il dimagrimento il fatto che tu sia in discesa non è certo un buon segno per le prestazioni. Non è come coi pesi dove devi mettere chili, ma se sei già nel peso forma non devi nemmeno perderli. |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario, hardgainer, runner, scheda allenamento, zac |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|