Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1771)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2012, 03:55 PM


mah guarda io leggo da molte fonti...lo stesso ado gruzza ha specificato in molti post (non qui) che se vuoi l'effetto gonfiotto devi fare lavoro lattacido (con testa e sui monoarticolari)...anche Andrea Biasci in un post su TP ricordo che ha scritto una cosa del tipo "puoi fare quante trazioni vuoi e produrre un sacco di ormoni, se non alleni le braccia direttamente i bicipiti avranno molti meno recettori".
Insomma deve essere chiaro cosa uno vuole...non è tutto grigio o nero. Di solito non posto piu' per questi argomenti qui perchè è come se stessi insultando qualcuno (vedi la discussioni su influenza dell'allenamento delle gambe sull'ipertrofia delle braccia). Io non voglio criticare il lavoro di nessuno anche pechè spike è una persona molto competente...bisogna pero' aver chiari gli obiettivi a mio parere.
Il mio reiettismo è dovuto a problematiche strutturali piu' che altro...quindi ho preferito lasciar perdere e valutare i miei reali obiettivi!

Per renderti conto dei processi ipertrofici ti basta leggere che thread fatto da un ragazzo veramente competente io biologia..non mi ricordo il titolo ma dovrebbe essere uno sticky nella sezione allenamento!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1772)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-10-2012, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Di solito non posto piu' per questi argomenti qui perchè è come se stessi insultando qualcuno ...
Forse se mettessi un po' piu' di cura in come presenti quello che hai da dire, l'impressione cambierebbe. Prendi la frase immediatamente seguente:

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Io non voglio criticare il lavoro di nessuno anche pechè spike è una persona molto competente...bisogna pero' aver chiari gli obiettivi a mio parere.
A parte che cominciare una frase con 'non voglio criticare' e' il modo migliore per sottointendere 'ma lo critico lo stesso', che bisogno c'e' di coinvolgere una terza persona se e' Zac stesso, per primo, che non sembra avere chiaro cosa vuole ?

Il concetto e' sensato e ineccepibile: prima di tutto, chiarire l'obiettivo. Ma il modo in cui lo esprimi sembra fatto apposta per fare polemica. E non e' la prima volta che ti succede, basta leggere gli altri interventi che fai.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1773)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2012, 05:46 PM


cosa vuoi che ti dica...non lo faccio di certo di proposito!
grazie comunque per avermelo fatto notare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1774)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 31-10-2012, 06:05 PM


egregi,
non condivido assolutamente le vostre considerazioni sopraesposte in cui affermate che il sottoscritto non saprebbe cosa vuole: IO VOGLIO TUTTO

io voglio sollevare sempre più kg in squat-panca piana-stacchi e contemporaneamente voglio costruirmi un fisico più grosso e muscoloso dando particolare importanza alle spalle dove sono particolarmente indietro....


niente di più chiaro......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1775)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2012, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
egregi,
non condivido assolutamente le vostre considerazioni sopraesposte in cui affermate che il sottoscritto non saprebbe cosa vuole: IO VOGLIO TUTTO

io voglio sollevare sempre più kg in squat-panca piana-stacchi e contemporaneamente voglio costruirmi un fisico più grosso e muscoloso dando particolare importanza alle spalle dove sono particolarmente indietro....


niente di più chiaro......
Le due cose non mi pare siano inversamente proporzionali, non che sia facile, ma se l'unico obiettivo è il migliorarsi costantemente senza un obiettivo fisso da raggiungere (per esempio 200 Kg di stacco o altro) non è certo qualcosa di impossibile...

A meno che non inizi a fare di testa tua
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1776)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-10-2012, 07:36 PM


allora tornando al mio consiglio di fare alzate laterali, visti i tuoi obiettivi, non ci trovo nulla di controproducente ad aggiungierle un paio di volte in forma leggera dopo aver allenato le spalle!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1777)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-11-2012, 11:37 AM


A me dispiace sinceramente se gian90 non interviene e non dice la sua perché si sente attaccato o solo magari peché le sue sono intuizioni e non si sente preparato a saperle difendere. Anzi colgo l'occasione di chiedergli scusa se sono io una di quelle persone che lo fa sentire così.

Detto questo, ciò che dice gian90 non è assolutamente sbagliato, anzi oserei di più dicendo che il lattacido puro e pure limitante bisognerebbe andare anche un po' oltre (ma non troppo) se è il gonfio che si cerca. Il problema è che certi risultati sono altamente temporanei e più un risultato è temporaneo meno è progressivo (ragazzi il concetto è troppo lungo e mi perdonerete se mi fermo quì) per contro è molto più immediato.

Però gian dai un occhio a ciò che scrive quì zac.

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
egregi,
non condivido assolutamente le vostre considerazioni sopraesposte in cui affermate che il sottoscritto non saprebbe cosa vuole: IO VOGLIO TUTTO

io voglio sollevare sempre più kg in squat-panca piana-stacchi e contemporaneamente voglio costruirmi un fisico più grosso e muscoloso dando particolare importanza alle spalle dove sono particolarmente indietro....


niente di più chiaro......
in questa condizione quì a me sembra facilissimo capire che strada prendere per zac e cioè trovare il suo punto debole e alzare il suo potenziale, il resto è perdita di tempo.

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
allora tornando al mio consiglio di fare alzate laterali, visti i tuoi obiettivi, non ci trovo nulla di controproducente ad aggiungierle un paio di volte in forma leggera dopo aver allenato le spalle!
il tuo consiglio è sensato nel momento in cui lui ha a disposizione il tempo infinitamente.
Se lui può stare in palestra un ora e gli ultimi 10 minuti li usa per fare le alzate laterali butta via 10 minuti per migliorare non la vedo in un altro modo (anzi forse regredire)

e se lui tenesse i 60 minuti e aggiungesse in fondo 10 minuti di alzate laterali? siamo sempre lì, se ha l'opportunità di migliorare non vedo perché limitare il suo miglioramento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1778)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-11-2012, 11:41 AM


Però zac a volte va in palestra per accompagnare la moglie, facendo cardio e "esrcizietti" (così dice lui) intanto che aspetta che il corso finisca
In quel caso potrebbe anche farle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1779)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-11-2012, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
allora tornando al mio consiglio di fare alzate laterali, visti i tuoi obiettivi, non ci trovo nulla di controproducente ad aggiungierle un paio di volte in forma leggera dopo aver allenato le spalle!
grazie dei consigli gian
però non capisco quando dici di fare alzate laterali in forma leggera dopo aver allenato le spalle : con che esercizi alleno le spalle allora? con la military? allora torniamo daccapo.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1780)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-11-2012, 09:06 AM


venerdì pomeriggio

MILITARY
4 x 4 37
2 x 2 42
1 44.5

SQUAT
4 x 4 102
2 107
2 112
1 117
4 92
4 72

PANCA
4 x 4 62
2 x 2 72
1 77

CRUNCH
4 x 15 bw

dislocazioni spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1781)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-11-2012, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però zac a volte va in palestra per accompagnare la moglie, facendo cardio e "esrcizietti" (così dice lui) intanto che aspetta che il corso finisca
In quel caso potrebbe anche farle?
orange, per me può farle anche alla fermata dell'autobus
il punto è che a parer mio è tempo perso!
in quel momento potrebbe aumentare la frequenza di esercizi per incrementare la mobilità articolare.
ok, capisco il ragionamento di gian90 che dice "ma se l'obiettivo, anche parziale è vedersi le spalle a palla perché non fare le alzate laterali?"
e io rispondo che effettivamente le alzate laterali funzionano ma quanto? 2 settimane, 3 settimaneun mese? poi si cresce più? e nel frattempo abbiamo alterato sicuramente il tono muscolare per incrementare la mobilità oltre al tempo perso ovvio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1782)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-11-2012, 09:50 AM


La tua idea è ottima!

(Non parlo dell'allenamento, ma del fatto di dotare tutti pullman di linea di rastrelliera, dopo mando una mail nella sezione "suggerimenti" all'ATM )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1783)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-11-2012, 02:09 PM


oggi

allenamento un po' sottotono, la giornata in totale pigrizia di ieri invece che darmi nuove energie mi ha svuotato el'allenamento di oggi è stato una delusione..comunque:


MILITARY
7 x 3 42 kg
sceso di una rip e aumentato una serie constesso peso settimana scorsa

SQUAT
6 x 3 112 kg
4 x 92 kg

la scheda chiedeva un 6 x 4 ma non riuscivo a fare la 4a rip

dislocazioni spalle


la panca la faccio domani a pranzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1784)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-11-2012, 05:12 PM


si ho capito quello che vuoi dire spike e fila!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1785)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-11-2012, 02:09 PM


oggi

TRAZIONI
5 x 6 bw
1 x 5 bw

voglio arrivare a 6 x6 bw e poi abbasso e metto un sovraccarico

PANCA SCOTT
4 x 8 25 kg


PANCA
6 x 4 74,5 kg


stasera torno per accompagnare mia moglie e farò dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle e dislocazioni spalle

figata
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0