Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-08-2008, 10:40 PM


tacchi, ma hai finito sta settimana il programmino?

è dalla prossima che vorresti riprovare lo squat?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#617)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito .... - 04-08-2008, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
tacchi, ma hai finito sta settimana il programmino?

è dalla prossima che vorresti riprovare lo squat?
No Gian, finisco questa settimana e inizierò il nuovo dalla settimana prossima....anzi, visto che mi pare la palestra sia chiusa, tra due settimane...

Ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#618)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-08-2008, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
No Gian, finisco questa settimana e inizierò il nuovo dalla settimana prossima....anzi, visto che mi pare la palestra sia chiusa, tra due settimane...

Ciao,

Fede

ok bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#619)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-08-2008, 09:41 PM


domani ordino le scarpe per me, cosi finalmente ti rendo le tue!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#620)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ..... - 14-08-2008, 10:56 AM


Ciao Ragazzi,

Non ho più scritto nulla perché in queste due settimane tra viaggi di lavoro (eh sì, sono l'unico in Italia che lavora di più ad agosto....) e palestra chiusa non mi sono più allenato.

Visto che la schiena và benino, a parte quando faccio qualche viaggio in macchina un po' più lungo, dalla prossima settimana vorrei ritentare con lo squat; quindi chiedo a Jan mi può fare un programmino che comprenda squat e panca e i complementari che ho fatto nelle ultime settimane; come intensità e tempo era perfetto l'ultimo, non vorrei per ora riprendere i ritmi pre infortunio....

Naturalmente se altri vogliono intervenire, tutti suggerimenti sono bene accetti....

Magari cercherò di essere un po' più puntuale con gli aggiornamenti anche per capire con voi se è il caso di continuare squat o se sono un caso perso...a seconda di come va vorrei poi anche riprovare con lo stacco da terra....

Ciao a tutti e buon ferragosto!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#621)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-08-2008, 02:57 PM


Quote:
(eh sì, sono l'unico in Italia che lavora di più ad agosto....)
eh no, non sei l'unico!!

perfetto.... entro lunedi ti mando una mail.... ho ordinato le scarpe nuove per me dal ceco, spero arrivino presto....
cosi ti rendo le tue.... però prima te le devo lavare caxxo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#622)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ......... - 15-08-2008, 01:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
eh no, non sei l'unico!!

perfetto.... entro lunedi ti mando una mail.... ho ordinato le scarpe nuove per me dal ceco, spero arrivino presto....
cosi ti rendo le tue.... però prima te le devo lavare caxxo!!
In effetti non sono l'unico....

Bene, allora aspetto il programmino, grazie!

Per le scarpe non ti preoccupare, tanto ora con sto caldo non le uso di sicuro....

Ciao ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#623)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-08-2008, 09:58 PM


il ceco me le ha spedite..... dovrebbero arrivarmi a fine prossima settimana o a inizio dell'altra.....


cmq è vero tengono un caldo mostruoso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#624)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Ripresa... - 02-09-2008, 05:21 PM


Ciao a tutti,

Ieri dopo tre settimane di meritato (ed in parte forzato...) riposo ho ripreso ad allenarmi....

Come promesso ho ritentato con lo squat, iniziando soft, e cioè:

3sx8@bw
3sx5@42
3sx5@52
2sx5@62
2sx5@72

Come elasticità ed esecuzione mi sembra di non essermi mai fermato, mi viene naturale come camminare; naturalemnte ho avvertito un po' la fatica del peso (dovrò un po' ricostruire la mia forza) e un po' di fastidio immediato ai polsi, non più avvezzi alla presa...contiamo in più che ne venivo da tre settimane di ombrellone....oggi ho un po' di dolori ai muscoli delle gambe, della schiena, delle spalle e del culo...non chiedetemi i nomi perché non li so, però fortunatamente nessun fastidio alla schiena, o meglio alla gamba destra derivante dalla schiena.....sabato rifarò lo stesso programma di squat, magari alzando un po' il peso....

Poi ho fatto panca, un po' appesantito dallo squat e dall'astinenza...avrei dovuto fare di più, ma mi sono limitato a:
6@52, 5@62, 5@72, 3x3@75....abbastanza bene anche se avevo i polsi un po' molli ed ero un po' esaurito dallo sforzo dello squat.

Poi trazioni supine 5x5: ben fatte considerato il fermo agostano.

Vedrò di aggiornare con più costanza e naturalmente invito tutti a fornirmi suggerimenti, pareri etc.

Ciao ciao,

Il Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#625)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 02-09-2008, 05:33 PM


Nn aumentare assolutamente nulla. Continuare con questi pesi, e nessuno ti vieti di farli anche per 6 mesi, aumentando leggermente, per vedere come reagisce il tuo corpo.
La prima volta hai avuto fretta, sei stato preso dall'ingordigia, anche giusta, di fare pesi da campione, ma questo ti ha frenato, perche' nn ti sei allenato con la testa da campione, pur avendo i numeri!

Calma, programmazione, costruzioni di tutti i distretti muscolari, per fare in modo di sopportare i tuoi pesoni da campione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#626)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-09-2008, 11:33 PM


bene fede, son proprio contento.

fai cosi per adesso, di squat cerca di aumentare le serie con 72kg,

tipo oggi ne hai fette 2, la prossima volta ne fai 4-5,,, ecc fino a 10x5x72kg dopodiche si aumenta....

di panca riduci pure un pò i carichi, considerando le 3 sett di stop è normale essere un pò fuori forma, ma ritroverai la condizione a breve

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#627)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Aggiornamenti - 07-10-2008, 12:34 AM


Ciao a tutti,

E' da un po' che non scrivevo nulla...devo dire che ultimamente tra il lavoro e un'influenza l'ultima settimana non ho più combinato molto...sarà un mese che non faccio tre allenamenti di fila...

Comunque il mio recupero di squat è andato avanti in silenzio e oggi, rottomi le palle di fare pesi ridicoli, ho forzato un po' di più.

Ho fatto:
5@52; 5@72@; 3x3@92; 2sx3@102; 2x2@112 e 1@122....devo dire che malgrado la settimana di stop e medicine ho fatto un buon lavoro e più salivo col peso più mi sentivo a mio agio...adesso direi che possiamo un po' rivedere con Gianlu il programma per fare meno ripetizioni e più pesi se è d'accordo....sicuramente oggi avrei potuto caricare senza problemi altri venti chili, senza alcun fastidio a schiena etc.

Poi panca: anche qui sono andato avanti col programmino di Gian, e oggi ho fatto:
5@52; 5@62; 4@72; 3x3@82... tutto senza problemi e con una buona spinta anche alla fine...anche qui mi piacerebbe diminuire un po' il volume in alto e spingermi su con le singole che mi stimolano di più, ovviamente se non è una cazzata...il mio massimale era 97 kg, mi piacerebbe riavvicinarmi....

Poi complementari, ma non c'è bisogno di descriverli....

Mi sento quasi pronto per riprendere lo stacco, ma prima voglio riuscire a fare di nuovo un peso decente di squat....

Approfitto per salutare tutti, visto che è un po' che non mi faccio sentire...

Buonanotte,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#628)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-10-2008, 01:14 AM


3x3 a 82 è davvero molto buono x te zio...ma col fermo???!
consiglio: magari di panca levati anche lo sfizietto...e vai di singole x testarti anche nel breve...

capisco bene...il peso elevato ha sempre il suo fascino...

di squat il mio consiglio è questo: come sai è il tuo punto di forza e la forza c'è...xkè ce l'hai sempre avuta noi l'abbiamo solo un pò tirata fuori ma pensando a memoria a uno degli articoli di paolino...è probabile che tu stia molto distante dal tuo potenziale...
quindi ci vogliamo almeno avvicinare? quindi sii almeno in questo periodo di ripresa paziente e passa attraverso una fase di accumulazione x preparare al meglio i tuoi muscoli x salvaguardare i tuoi problemi latenti alla schiena...quindi pazienta ancora un pò x i "cariconi" ecco xkè ti sconsiglio anche delle singole - "facili" x te -(che sono CERTO tu possa già fare) a 140 kg..

accumula tra 100 e 120kg e poi a salire...tecnica perfetta ogni rip perfetta, riprendi confidenza con la postura, con la "tenuta" della schiena...etc etc...usa la testa (che è il tuo grande dono) e il talento che hai nelle gambe potrà essere tirato fuori al meglio...
passati un paio di mesi - almeno- di accumulazione e potrai saggiare anche pesi x te nuovi e ne trarrai una grandissima soddisfazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#629)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito 07-10-2008, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
3x3 a 82 è davvero molto buono x te zio...ma col fermo???!
consiglio: magari di panca levati anche lo sfizietto...e vai di singole x testarti anche nel breve...Volentieri....

capisco bene...il peso elevato ha sempre il suo fascino...

di squat il mio consiglio è questo: come sai è il tuo punto di forza e la forza c'è...xkè ce l'hai sempre avuta noi l'abbiamo solo un pò tirata fuori ma pensando a memoria a uno degli articoli di paolino...è probabile che tu stia molto distante dal tuo potenziale...
quindi ci vogliamo almeno avvicinare? quindi sii almeno in questo periodo di ripresa paziente e passa attraverso una fase di accumulazione x preparare al meglio i tuoi muscoli x salvaguardare i tuoi problemi latenti alla schiena...quindi pazienta ancora un pò x i "cariconi" ecco xkè ti sconsiglio anche delle singole - "facili" x te -(che sono CERTO tu possa già fare) a 140 kg..

accumula tra 100 e 120kg e poi a salire...tecnica perfetta ogni rip perfetta, riprendi confidenza con la postura, con la "tenuta" della schiena...etc etc...usa la testa (che è il tuo grande dono) e il talento che hai nelle gambe potrà essere tirato fuori al meglio...
passati un paio di mesi - almeno- di accumulazione e potrai saggiare anche pesi x te nuovi e ne trarrai una grandissima soddisfazione!Ok, allora aspetto suggerimenti sulle progressioni da seguire...
Grazie Enzone, allora ti aspetto in palestra....sabato potresti venire, così vediamo la panca insieme....

Ciao,

Tacchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#630)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 07-10-2008, 01:43 PM


vediamo x sabato zio...se riesco xò in mattinata no pome...

x il resto penso che jan sarà d'accordo con i miei consigli e mentre preparerete il prog, jan sa benissimo come costruire una fase di accumulazione
cmq ne possiamo poi parlare con jan tanto ci dobbiamo un pò vedere!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0