![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Ricky1400se mi spieghi l'ultima cosa che non ho capito bene,allora: inizio come hai detto tu con 5x5 per esempio con 10kg,poi 12kg,poi14kg,poi16kg,poi18kg e ho finito il 5x5,poi? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ricky, una nota a margine del discorso che stai facendo con Doc: i pesi si indicano sempre comprensivi del bilanciere, ok ? Rende le cose piu' facili per tutti. Buona giornata, e buon lavoro. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Il programma prevede che si faccia il 5x5x65% del proprio massimale (che è il massimo carico che riesci ad alzare con una ripetizione) la prima settimana, poi se li hai fatti bene aumenti di 2,5% qundi la seconda settimana fai 5x5x67,5% e così via. Ti faccio un esempio: se uno ha un massimale di squat di 100kg (cioè è in grado di fare uno squat con 100kg), la prima settinana farà Squat 5x5x65kg, se lo farà bene, la seconda settimana farà Squat 5x5x67,5kg (poi si arrotonda), e così via. Il programma dura almeno 6 settimane, poi vedremo cosa fare. |
|
|
![]() |