Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 08-09-2011, 05:26 PM

Diario di Ricky1400


Ecco l'ultimo allenamento della nona settimana,nel curl ho aumentato le ripetizione da 4x6 a 4x8.

Stacco 5x5 per 60 kg (buono,carico sopportarbile,giusto un pò di fatica sui lombari)
Military 5x5 per 30kg (quasi a cedimento nella 4 e 5 serie)
Affondi con bilancere 3x6 per 22kg (ottimi)
Curl 4x8 per 12kg (quasi a cedimento nella 3 e 4 serie)

Crunch alti 3x30 2Kg(Buoni)

Crunch bassi 3x30(Buoni)

Ecco i video:

Stacco 60Kg


Military 30Kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-09-2011, 06:33 PM


Stacco bene, però cerca di stare un pelino più avanti con le spalle e essere più dinamico e non accentuare troppo la chiusura a tutte le ripetizioni, buttando indietro le spalle e inarcando la schiena, se no certo che ti fanno male i lombari. Magari fallo solo nall ultima ripetizione di ogni serie. Visto che non era pesante agguingiamo 4 kg.

Military bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 08-09-2011, 06:42 PM


Ah va bene cercherò di fare del mio meglio al prox allenamento,si ho questo brutto vizio che accentuo la chiusura,starò più attento,ok proverò con 64Kg,grz mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-09-2011, 04:45 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 4Kg nello squat.

Squat 5x5 30kg (carico comodo,solo un pochino pesante nelle ultime ripetizioni dell'ultima serie)

Panca 5x5 per 40kg (un pochino pesante nella 4 e 5 serie)

Rematore bilanciere 4x6 per 32kg (comodo in tutte le serie)

Crunch alti 3x30 2Kg
Crunch bassi 3x30

Ecco i video:

Squat 30Kg


Panca 40Kg


Rematore 32Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-09-2011, 05:14 PM


cIAO ricky in attesa di doc e gli altri,ti consiglio di mettere due segni sul bilanciere equidistanti 81 cm(per avere un riferimento di come tieni la presa nella panca)con una ripresa frontale o posteriore alla panca si capirebbe meglio se è troppo stretta o va bene.devi lavorare un pò di più sull'arco.
lo squat è la mia bestia nera poichè come te non ho supporti alti,ma nonostante non sei ancora stabile con i piedi sei migliorato molto.
P.s dai un'occhiata nella sezione IL CLUB c'è un pò di gente che vorrebbe dirti qualcosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-09-2011, 05:25 PM


Si ho visto grazie di cuore,cmq va bene metterò il segno per gli 81cm,grz mille per i consigli sullo squat,come stabilità di piedi che intendi?
Si sull'arco devo lavorare un pò.sto facendo il massimo,anche se dalla ripresa non si vede bene,cmq grazie di cuore,aspette te doc eheh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-09-2011, 05:33 PM


Ciao Ricky
Squat si vede che cominci a prendere confidenza, i piedi ballano molto meno, però fin dalla prima ripetizioni perdi la schiena, cerca concentrarti sull' iperestensione, magari cercando di scendere più verticale.

La Panca benino, però nell' ultima ripetizione ti sei addormentato sul fermo al petto e poi per forza hai fatto fatica, mentre facciamo recuperare lo Squat, ti proporrei di passare a fare panca 6x4x44kg, ti va?
... e anche lo stacco 6x4x66kg...

Indio ha ragione, guarda in Club, ma impara anche a usare la funzione "Links veloci" -> "Messaggi odierni" così ti sfuggono meno cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-09-2011, 05:36 PM


se guardi i piedi bene nello squat sollevi le punte,li sposti di continuo,questo ti toglie stabilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-09-2011, 01:26 AM


Si nell'ultima ripetizione della panca mi sono addormentanto al petto perchè siccome la larghezza del poggiabilanciere è poca,avendo una presa molto larga del bilanciere nell'ultima ripetizione devo stringere la presa quando ho il bilanciere al petto cosi quando salgo poso il bilanciere con facilità,è un probleman del poggia bilanciere della panca,è molto stretto,uff.
Cmq cercherò di essere più stabile con i piedi,cmq va bene lo stacco 6x4 x 66Kg però secondo me la panca 44Kg sn troppi,40Kg me li sento un pò pesantini soprattutto quando levo il bilanciere dal supporto,mi sento i polsi tirare molto,non so se riesco bene con 44Kg,che ne dici doc?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-09-2011, 11:26 AM


Allora comincia a fare panca 6x4x40kg e vediamo come la senti e decidiamo dopo se aumentare o no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 13-09-2011, 02:20 PM


OK grazie mille!Cmq siccome ho fatto due tatuaggi devo stare a riposo un 3-4 giorni,appena posso allenarmi pubblicherò i miei allenamenti di nuovo,un grazie mille a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-09-2011, 06:12 PM


Congratulazioni per i tattoos sai che devono essere dispari eh...ma io non ci ho mai creduto a 'ste boiate infatti me ne tengo 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2011, 12:53 AM


SISI infatti già ce ne avevo 1 perciò ne ho fatti altri due per averne 3 in totale eheh,a presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 20-09-2011, 04:45 PM


Rieccomi con l'inizio della mia decima settimana d'allenamento,ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2Kg nel rematore e cambiato le serie della panca da 5x5 a 6x4 come hai detto tu doc.

Squat 5x5 30kg(Buono,carico sopportabile)

Panca 6x4 per 40kg(Buono,un pò difficile nella 6 serie)

Rematore bilanciere 4x6 per 34kg(Buono,carico sopportabile,un pò pesante nelle ultime ripetizioni)

Crunch alti 3x30 2Kg(Buono)
Crunch bassi 3x30(Ottimo)

Ecco i video,scusatemi se sn un pò sicuri ma essendo brutto tempo nela mia città dentro il garage c'è poca luce,ho acceso anche la luce ma fa poco effetto,devo provvedere a mettere un'altra lampada,grz mille,aspetto i vostri consigli sugli esercizi!

Squat 30Kg


Panca 40Kg


Rematore 34Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-09-2011, 06:53 PM


Era un pò che non ti commentavo ricky, vediamo di recuperare un pò:

-squat molto migliorato sul fattore piedi, molto bravo. Anche le ginocchia si muovono bene (da quello che posso vedere sul video). unico neo è che perdi la tensione sulla schiena, ma quello succede anche a me con un carico eccessivamente leggero e sembra che questi 30 kg non ti mettano affatto in impegno. Tu comunque concentratici per tenere la schiena tesa, col peso migliorerà
-Panca: ok il fermo, ma fermo non vuol dire "pennichella" quando sei al petto l'importante è spezzare il movimento, ossia annullare le spinte di slancio e rimbalzo. Te lo dico perché nell'ultima ripetizione sei sceso a cannonata ed hai fatto un fermo lungo e scomposto. Il fermo fiacca, non c'è niente da fare: siccome per il momento non devi fare gare l'importante è il concetto. Scendi lento controllato ed a scapole addotte e petto in fuori, tocchi il petto (senza affondarci) e riparti in spinta. Fermi meno lunghi si traducono in più energia, così le ultime non cadono al petto per inerzia Altra cosa, ci sono i dischi di mezzo ma mi pare (sottolineo mi pare) che quando scendi i gomiti non rimangano sotto il bilanciere ma ti "scivolino" verso le orecchie, in sostanza gli avambracci ruotano leggermente. Occhio, è un brutto vizio che ho anch'io. Fatti dare un'occhiata da qualcuno, che dovrà solo guardarti da sopra e dirti se tieni i gomiti sotto al bilanciere o se sono spostati.
-Rematore: stai più vicino alle gambe in salita ma anche in discesa, quando tiri punta a portare il bilanciere sotto l'ombelico. Te lo dico perché nelle ultime vedevo una tirata molto alta, che diventa come una scrollata e funge bene per il trapezio ma meno per il gran dorsale. Poi dirai che rompo le palle (e hai ragione ) ma anche nel dorsale abituati a far partire il movimento dalle scapole...quando scendi le porti avanti rilassate, quando tiri la prima cosa che si muove sono le scapole che tornano addotte, seguite dalla flessione delle braccia.

Comunque molto bene nel complesso, apprendi e migliori
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0