Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 26-08-2011, 10:21 AM


Ecco l'allenamento di ieri che non sn riuscito a postare,ora youtube funziona perfettamente,nella panca cmq mi sono visto un pò meglio,migliore stabilità e traiettoria,poi aspetto i vostri pareri,è bella dura scendere piano e cl fermo al petto,però sono contento perchè mi sento che sto migliorando,soprattutto grazie a voi.Per lo squat ho messo due pesi da 5Kg,totale 18Kg,spero di essere andato bene,questo squat mi sta facendo esaurire ma ci devo riuscire per forzaaaaaaaa.Ecco i video:

Squat 18Kg


Panca 36Kg


Rematore 30Kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 26-08-2011, 12:38 PM


Ciao ricky i video di panca e squat non si vedono,probabilmente li devi prima cancellare o dare un nome differente perchè dice che è un duplicato di un file già caricato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 26-08-2011, 12:50 PM


Squat 18Kg Bilanciere


Panca 36Kg Bilanciere


Rematore 30Kg Bilanciere


Quelli vecchi che non caricava poi li ha caricati quando youtube ha ripreso a funzionare,eccoli tutti!

Ultima Modifica di Ricky1400 : 26-08-2011 12:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 26-08-2011, 12:59 PM


Ecco l'allenamento di ieri che non sn riuscito a postare,ora youtube funziona perfettamente,nella panca cmq mi sono visto un pò meglio,migliore stabilità e traiettoria,poi aspetto i vostri pareri,è bella dura scendere piano e cl fermo al petto,però sono contento perchè mi sento che sto migliorando,soprattutto grazie a voi.Per lo squat ho messo due pesi da 5Kg,totale 18Kg,spero di essere andato bene,questo squat mi sta facendo esaurire ma ci devo riuscire per forzaaaaaaaa.

Potete eliminare il post dei primi 3 video in quanto non funzionano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-08-2011, 03:27 PM


Allora

Lo squat: qualcuna sotto il parallelo forse c'è, però sono molto al pelo, se fosse un massimale o una gara potrebbe andare bene, ma un allenamento così non è abbastanza; l' errore più grosso è quello di squattare andando avanti con le ginocchia mentre dovresti andare indietro con il sedere. Adesso riprova a mettere il box di 20 cm e scendere a sfiorarlo con il sedere (senza sederti sopra).

Panca: discreta la discesa, si vede che cerchi di controllarlo, però nel fermo al petto ti perdi e il bilanciere vaga in giro per il petto. Il fermo è UN FERMO, immobile come una roccia (non so come fai a fare panca con il flash negli occhi ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 26-08-2011, 04:02 PM


Ciao Ricky!
guardando questi ultimi video, in particolare lo squat, ho notato che tendi ad alzare la parte esterna dei piedi ad ogni rip.
Forse lo fai perchè hai "paura" a scendere di più pensando di perdere l'equilibrio oppure per altri motivi?

Magari gli utenti più esperti potranno dirti qualcosa in merito.. io l'ho solo notato e mi son sentito di scriverlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 26-08-2011, 04:38 PM


Eh si passa la luce del sole,è un pò fastidiosa mannaggia,cmq cercherò di essere bello fermo al fermo eheh che gioco di parole,si l'ho notato anche io nello squat,cercherò di migliorare,ok metterò il supporto di 20cm.
Cmq ecco l'allenamento di oggi,ed è finita anche la settima settimana d'allenamento!

Stacco 5x5 per 56 kg
Military 5x5 per 30kg
Affondi con bilancere 3x6 per 22kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch alti e bassi 3x30 Ecco i video:

Stacco 56Kg bilanciere


Military 30Kg bilanciere


Nel military in qualche ripetizione ho perso un pò l'equilibrio ma di poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-08-2011, 06:21 PM


Stacco: si vede che pensi a quello che fai, bravo! stai cominciando a coordinare la schiena con le gambe.

Military: dimostri un buon controllo, però ogni tanto "ti scagli in avanti come un tarantolato" (......) questo non deve più vedersi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 27-08-2011, 02:08 AM


Eh si nel military su qualche ripetizione ho perso un pò l'equilibrio,grz cmq,cercherò di migliorare,notte e buon weekend!Ci sentiamo lunedi per l'inizio dell'ottava settimana d'allenamento,grz mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 29-08-2011, 04:52 PM


Ecco l'allenamento di oggi:

Squat Progressione 5x8 18kg
Panca Progressione 5x5 per 36kg
Rematore bilanciere 4x6 per 30kg
Crunch alti e bassi 3x30

Per lo squat ho messo un supporto di 18cm,l'ho sfiorato ma di poco,spero di essere andato meglio ma è davvero difficile scendere di più,mi tira moltissimo nell'interno gamba e intorno all'inguine,uffff,ecco tutti i video:

Squat 18Kg


Panca 36Kg


Rematore 30Kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-08-2011, 06:35 PM


Ricki secondo me se ti tira l'inguine hai i piedi troppo larghi...e per scendere devi spingere talmente in giù che perdi la schiena.
Fai un'altra prova: tieni i piedi a larghezza spalle, adesso mi sembrano molto più aperti...E quando scendi spingi le ginocchia ai lati, ma i piedi non devono essere così larghi! Quindi ok ginocchia ai lati, ok sedersi sul supporto ma piedi meno distanti tra loro! Perché quando scendi non devi ruotare i piedi, quelli devono già essere sistemati prima di partire oppure c'è qualcosa che non va....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 29-08-2011, 06:38 PM


Ok si se scendo troppo perdo la schiena,ufffff,ok proverò a tenerli a larghezza spalle,però riesco a scendere poco,ora al prox allenamento provo e vi posto i video,grz cmq!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-08-2011, 07:07 PM


Riky, Yashi ha ragione a dirti come mettere meglio i piedi ascoltalo per migliorare (mi ha aiutato tante volte perchè ha un "occhio clinico" eccezionale), ma questi sono i tuoi primi Squat veri e propri, degni di questo nome, se pensi che due settimane fa non scendevi sotto il parallelo neanche a metterti il piombo nelle mutande... ... io sono soddisfatto di quello che stai facendo, bravo!

La panca mi sembra più stabile, adesso devi cercare di cominciare a lavorare sull' arco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 29-08-2011, 07:14 PM


Come prima cosa,grazie doc,è grazie a te e agli altri se sto facendo progressi.Te ne sono grato veramente,spero di fare tutto perfettamente,cmq
ora scendo benino nello squat?

Come hai detto nella panca devo lavorare sull'arco,in che senso?non ho capito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-08-2011, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Riky, Yashi ha ragione a dirti come mettere meglio i piedi ascoltalo per migliorare (mi ha aiutato tante volte perchè ha un "occhio clinico" eccezionale), ma questi sono i tuoi primi Squat veri e propri, degni di questo nome
Ora che me lo fai notare più che altro sono avaro di complimenti... Scusami ricki, solo che sono un pò pretenzioso ma in effetti intanto hai trovato la profondità, quindi stai comunque progredendo. Un "bravo" te lo meriti sicuramente
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0