Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2056)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-02-2012, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
doc però posso dirti una cosa? non son convinto che la panca sia l'alzata più tecnica che fai.. penso sia semplicemente quella in cui da video risaltano meno gli errori non arrabiarti
Guarda, non mi arrabbio di certo, è una ipotesi che, mio malgrado,ho fatto anche io


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
doc io vorrei davvero tanto fare un allenamento insieme a te per impostarti meglio su alcune cose... è dura fare da soli. durissima... ma non capiti proprio mai a genova?
Gianluca sei troppo gentile,... "capitare" a Genova non mi capita, però mi sa che allo stesso modo in cui programmo la trasferta per una gara, parlerò con mia moglie per vedere se posso organizzare la cosa.
Genova è abbastanza vicina da permettermi di andare e tornare in giornata, lasciando quindi i miei il meno possibile.

Domattina parlo con mia moglie, magari non a brevissimo ma conto di riuscirci a venire; mi sa che ti sei fregato con le tue mani


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2057)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-02-2012, 05:23 PM


Ho cominciato subito il nuovo programma di Ivano

Squat (cercando la traiettoria più verticale possibile con la testa alta)
2x10x66kg
II° serie:


2x8x72kg
II° serie:


Panca (senza fare l' arco perchè mi fa ancora male la schiena)
2x10x44kg
2x8x48kg
Ultima serie:


Come complementare di Squat invece dei Sissy squat ho fatto
Squat con Quadrabar
4x6x45kg
Ultima serie:


Lento avanti con bilanciere
4x6x37kg

Trazioni alla sbarra 4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2058)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 16-02-2012, 06:11 PM


Nel primo video di squat mi sembra che lo esegui con una tecnica buona, sei abbastanza compatto, nel secondo invece perdi la schiena e a volte ti sbilanci un po'.. Ma con che percentuali stai lavorando, per curiosità?

Interessante lo squat con la quadrabar, è molto diverso da quello classico a livello di sensazioni? La panca invece immagino ti abbia donato un piacevole bruciore ai tricipiti, senza arco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2059)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-02-2012, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Nel primo video di squat mi sembra che lo esegui con una tecnica buona, sei abbastanza compatto, nel secondo invece perdi la schiena e a volte ti sbilanci un po'.. Ma con che percentuali stai lavorando, per curiosità?
era un 2x10x55% e 2x8x60%



Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Interessante lo squat con la quadrabar, è molto diverso da quello classico a livello di sensazioni? La panca invece immagino ti abbia donato un piacevole bruciore ai tricipiti, senza arco.
La quadrabar è un vecchio acquisto di quando ho cominciato a leggere StuartMcRobert; io ho cercato di farlo il più profondo possiblie (ero in piedi su un rialzo) per mimare un pressa e lavorare prevalentemente di gambe, però è facile rendere l' esercizio più simile ad uno stacco.

La panca senza arco non è stata così assurda, ho sentito lavorare in modo diverso anche i pettorali però non mi è dispiaciuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2060)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-02-2012, 07:00 PM


meglio doc, ma c'è ancora qualcosa....
Osservandoti un pò ho notato 'sta cosa: scendi, però nella buca "sbalzi" avanti,inclinando molto il busto e sporgendoti avanti sei costretto a scendere moltissimo per andare poco sotto il parallelo. Intendo, se nella tua buca prendo il tuo tronco e lo ruoto raddrizzandolo un pò e portandolo indietro sei ancora in equilibrio, sei profondo ma molto meno flesso. Perché Quel leggero sbordamento frontale ti costringe a ridurre ancora di più l'angolo tra femore e bacino e oltre una certa flessione è impossibile tenere la lordosi lombare.
A me succede la stessa cosa quando ho male alle anche: in automatico non riesco ad attivare bene i femorali, potrebbe essere una difficoltà di attivazione degli stessi? Potresti provare con qualche esercizio di attivazione pre-squat, ma qui non saprei cosa consigliarti (ammetto la mia ignoranza)....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2061)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-02-2012, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
era un 2x10x55% e 2x8x60%




La quadrabar è un vecchio acquisto di quando ho cominciato a leggere StuartMcRobert; io ho cercato di farlo il più profondo possiblie (ero in piedi su un rialzo) per mimare un pressa e lavorare prevalentemente di gambe, però è facile rendere l' esercizio più simile ad uno stacco.

La panca senza arco non è stata così assurda, ho sentito lavorare in modo diverso anche i pettorali però non mi è dispiaciuto.
Le percentuali non sono rilevanti, nel senso che se è un carico gestibile per te va bene qualsiasi peso per valutare i progressi tecnici.Ma hai la quadrabar e non dici niente!

Per la panca, fin che ti fa male, potresti provare la panca coi piedi sopra la panca; a me l'han fatta fare ed effettivamente allena l'adduzione e l'equilibrio, non è male come variante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2062)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-02-2012, 07:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guarda, non mi arrabbio di certo, è una ipotesi che, mio malgrado,ho fatto anche io



Gianluca sei troppo gentile,... "capitare" a Genova non mi capita, però mi sa che allo stesso modo in cui programmo la trasferta per una gara, parlerò con mia moglie per vedere se posso organizzare la cosa.
Genova è abbastanza vicina da permettermi di andare e tornare in giornata, lasciando quindi i miei il meno possibile.

Domattina parlo con mia moglie, magari non a brevissimo ma conto di riuscirci a venire; mi sa che ti sei fregato con le tue mani
doc a me farebbe solo che piacere, davvero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2063)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 16-02-2012, 10:24 PM


Doc,un parere mio per lo squat: fai il fermo.Non puoi capire come annienti quel fastidiosissimo effetto balistico.Lo sto provando sulla mia pelle con il korte e...non mi viene da consigliarti differentemente.
Dovresti provare però....

P.s.er me la quadrabar esiste al massimo per le scrollate,le trattenute e i farmer's walk,nient'altro
Uno squat con quadrabar (almeno per me) equivale annientare la conoscenza sullo stacco e lo squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2064)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-02-2012, 11:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Osservandoti un pò ho notato 'sta cosa: scendi, però nella buca "sbalzi" avanti,inclinando molto il busto e sporgendoti avanti sei costretto a scendere moltissimo per andare poco sotto il parallelo. Intendo, se nella tua buca prendo il tuo tronco e lo ruoto raddrizzandolo un pò e portandolo indietro sei ancora in equilibrio, sei profondo ma molto meno flesso. Perché Quel leggero sbordamento frontale ti costringe a ridurre ancora di più l'angolo tra femore e bacino e oltre una certa flessione è impossibile tenere la lordosi lombare.
Si, sei assolutamente nel giusto; è proprio una cosa su cui stò cercando di lavorare, tenere la schiena e non farmi schiacciare dal bilanciere; cambia molto.


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma hai la quadrabar e non dici niente!

Per la panca, fin che ti fa male, potresti provare la panca coi piedi sopra la panca; a me l'han fatta fare ed effettivamente allena l'adduzione e l'equilibrio, non è male come variante.
La quadrabar l'ho rispolverata come complementare; qualche anno fa non avevo protezioni per lo squat e la usavo molto.

La volta scorsa ho proprio fatto panca con i piedi sopra, questa volta l' ho fatta con i piedi a terra ma appiattendo la schiena sulla panca.


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio

P.s.er me la quadrabar esiste al massimo per le scrollate,le trattenute e i farmer's walk,nient'altro
Uno squat con quadrabar (almeno per me) equivale annientare la conoscenza sullo stacco e lo squat.
Come dicevo sopra la quadra bar non ha sostituito ne squat ne stacchi, ma eventualmente dei Sissy squat ; La considero alla stregua di un po' di lavoro con la pressa che non ho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2065)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-02-2012, 11:02 PM


non posso che concordare consigliandoti di fare tutte le serie di riscaldamento con discesa molto lenta e fermo in basso di 1-2'. concentrandoti a seguire la traiettoria corretta (sempre uguale tra ogni rip) iperestendere la shciena e ripartire dal fermo senza schienare o fare movimenti inutili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2066)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-02-2012, 11:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Doc,un parere mio per lo squat: fai il fermo.
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non posso che concordare consigliandoti di fare tutte le serie di riscaldamento con discesa molto lenta e fermo in basso di 1-2'. concentrandoti a seguire la traiettoria corretta (sempre uguale tra ogni rip) iperestendere la shciena e ripartire dal fermo senza schienare o fare movimenti inutili.
Ok, nel riscaldamento farò qualche prova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2067)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 17-02-2012, 11:57 AM


Più che giusto, il riscaldamento mi sembra un'ottima soluzione per provare il fermo in basso.. Che sicuramente sarà poco piacevole, all'inizio. Perciò meglio provare con pesi gestibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2068)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-02-2012, 03:13 PM


Sarà duretta, però mi sembra un opzione interessante per far fruttare ancora di più il riscaldamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2069)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-02-2012, 08:57 PM


pensa doc che i norvegesi fanno sempre riscaldament0 con squat discesa lenta, fermo in basso e salita controllata in modo da ottimizzare sempre di più o schema motorio. anche quelli che valgono 300kg di squat

stesso discorso per la panca e per lo stacco.

l'esplosività nel PL non nasce dalla volontà di essere eslposivi (questa è solo una scomposta velocità) ma dall'ottimizzazione del gesto


il riscaldamento non deve solo scaldare ma è parte importantissima dell'allenamento per limare sempre più la tecnica.

ti consiglio anche di fare una o due serie back off con il 50% sempre fermo basso e alte ripetizioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2070)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-02-2012, 10:18 PM


Questa dei norvegesi non la sapevo.
Ma il riscaldamento di stacco come lo fanno? tipo SST?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0