Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1666)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-10-2011, 06:19 PM


Doc lo squat con lo sguardo dritto e tutta un'altra cosa (quello in modalità "ariete" è da bocciare )

PS: attento sempre a non chiudere le ginocchia nella fase concentrica


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1667)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2011, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Doc lo squat con lo sguardo dritto e tutta un'altra cosa (quello in modalità "ariete" è da bocciare )
Mi sono reso conto anche io che questo squat è un' altra cosa, anticipo molto di più con la schiena, il problema è riuscitre a farlo anche con l' equipaggiamento; se no faccio squat in due modi diversi e non va bene.
E' un problema ma anche una cosa che se riuscissi ad attuare potrebbe portare il mio squat verso il mio stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1668)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-10-2011, 09:57 PM


doc, con l'attrezzatura sarebbe ancora meglio! provaci

occhio alla discesa... la fai sempre un pò diversa... devi diventare più preciso nei movimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1669)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2011, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
doc, con l'attrezzatura sarebbe ancora meglio! provaci
Si si, pensavo proprio a questo, se ci riuscissi potrei avere delle belle sorprese.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
occhio alla discesa... la fai sempre un pò diversa... devi diventare più preciso nei movimenti
Effettivamente riguardandomi è vero, il fatto è che sono solo poche settimane che squatto così, per me è un modo nuovo e devo capire come farlo al meglio.

Grazie di tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1670)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 11-10-2011, 12:17 AM


Doc,d'ora in poi mi segui tu con le programmazioni!!Vai a dare un occhio allo squat di oggi (ieri a questo punto,dato che è mezzanotte passata).Devo però attendere un'oretta,il tubo per caricare due video,push press (3 serie) e squat (7 delle 8 serie,visto che una me la sono mangiata sbagliando pulsante! *-) ) ci sta una vitaaaaaa!Mi sono già ricresciuti i capelli a momenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1671)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2011, 04:22 PM


Oggi

Squat 3x7x74kg
III° serie:


Panca 3x7x52kg
III° serie:


Stacco 3x7x120kg
III° serie:


Trazioni alla sbarra
5x8xBW

Tutto facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1672)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 13-10-2011, 05:44 PM


Bravissimo Doc, la panca mi piace molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1673)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2011, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da johncena Visualizza Messaggio
Bravissimo Doc, la panca mi piace molto
Grazie.
Però è paradossale che la panca, che in apparenza è l' esercizio che faccio meno male, sia anche l' esercizio in cui continuo ad avere la sensazione di non aver guadagnato nulla, vedremo i test settimana prossima.

Ultima Modifica di Doc : 13-10-2011 06:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1674)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-10-2011, 07:03 PM


doc nella panca hai bisogno di sostanza (muscoli) devi passare a 74 in maniera costante per avere grossi guadagni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1675)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 13-10-2011, 07:34 PM


Adesso pesi 66kg giusto? stai cercando di salire di peso per sfruttare bene la cat dei -74?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1676)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-10-2011, 08:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
doc nella panca hai bisogno di sostanza (muscoli) devi passare a 74 in maniera costante per avere grossi guadagni!
Grazie del consiglio, mi sa che proverò, perchè non so più dove sbattere la testa con la panca, anche se non riesco a metterli puliti (alla mia età è più difficile).

Quote:
Originariamente inviato da johncena Visualizza Messaggio
Adesso pesi 66kg giusto? stai cercando di salire di peso per sfruttare bene la cat dei -74?
Si, peso 66,5; ero indeciso su cosa fare ma la mia situazione nella panca e il consiglio di Gianluca mi hanno fatto decidere: ritento di salire verso i 74.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1677)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-10-2011, 08:44 PM


sono scelte... di sicuro lo squat e lo stacco sono meno sensibili al peso (cioè riesci a migliorare di più senza mettere muscoli ma ottimizzando quelli che gia hai) anche nella panca ovviamente puoi migliorare senza prendere peso ma sicuramente è l'esercizio che soffre maggiormente la carenza di muscoli soprattutto qualdo si hanno braccia lunghe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1678)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 13-10-2011, 08:47 PM


Lo svantaggio è che hai leve lunghe dannazione!Piuttosto che fare la panca in 40 cm ci metti un metro (a stento)!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1679)
johncena johncena Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 147
Data registrazione: Aug 2011
Età: 40
Predefinito 13-10-2011, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie del consiglio, mi sa che proverò, perchè non so più dove sbattere la testa con la panca, anche se non riesco a metterli puliti (alla mia età è più difficile).



Si, peso 66,5; ero indeciso su cosa fare ma la mia situazione nella panca e il consiglio di Gianluca mi hanno fatto decidere: ritento di salire verso i 74.
Ma 66,5 è il "tuo peso" oppure fai fatica a tenerlo? quanto sei alto? quanto hai di bf?
Salendo di peso prenderesti sicuramente kg sul bilanciere pero' andresti a gareggiare contro avversari piu' pesanti.
Cmq mettere su 6 kg abbastanza puliti è fattibile nel giro di un annetto, io seguivo un ragazzo di 44 anni, in un anno di lavoro abbiamo fatto un lavoro simile. se vuoi metto le foto sul mio diario cosi' ti fai un'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1680)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-10-2011, 12:08 AM


Innanzitutto grazie a tutti per l' interessamento:

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
sono scelte... di sicuro lo squat e lo stacco sono meno sensibili al peso (cioè riesci a migliorare di più senza mettere muscoli ma ottimizzando quelli che gia hai) anche nella panca ovviamente puoi migliorare senza prendere peso ma sicuramente è l'esercizio che soffre maggiormente la carenza di muscoli soprattutto qualdo si hanno braccia lunghe
Devo provarci, se no la panca non la sblocco più, ho già provato molte strade...

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Lo svantaggio è che hai leve lunghe dannazione!Piuttosto che fare la panca in 40 cm ci metti un metro (a stento)!
Verissimo, d' altra parte le braccia lunghe mi avvantaggiano nello stacco, vantaggi e svantaggi in parte si bilanciano.

Quote:
Originariamente inviato da johncena Visualizza Messaggio
Ma 66,5 è il "tuo peso" oppure fai fatica a tenerlo? quanto sei alto? quanto hai di bf?
Salendo di peso prenderesti sicuramente kg sul bilanciere pero' andresti a gareggiare contro avversari piu' pesanti.
Cmq mettere su 6 kg abbastanza puliti è fattibile nel giro di un annetto, io seguivo un ragazzo di 44 anni, in un anno di lavoro abbiamo fatto un lavoro simile. se vuoi metto le foto sul mio diario cosi' ti fai un'idea
Da quando mi alleno 66-67kg è un peso a cui tendo naturalmente, per salire devo "sforzarmi" di mangiare, non è comunque un grosso problema.
Sono altro 1,75 m.; per la BF non l'ho mai saputa di preciso, però sono più o meno così attualmente:



So che aumentando gareggerei nella categoria superiore, ma come ho scritto, io fondamentalmente voglio superare me stesso, inoltre, evidentemente , se non formo un po' di massa muscolare ho poco su cui lavorare per la panca.

PS: Mi piace l' espressione che hai usato: "un ragazzo di 44 anni"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0