Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-01-2010, 01:23 PM


per la panca l'importante è che sia chiaro la cosa: quella è la panca. più lenta è un altro esercizio... la panca lenta non deve esistere a qualunque percentuale tu lavori, non serve a niente ed anzi ti fa peggiorare....
garda i video dei migliori, sono veloci anche al massimale, anche raw


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-01-2010, 01:45 PM


Sai Gianlu.....
o possiedi vermente doti telepatiche o le idiozie che mi passano per la mente da chiederti te le sei sentite chiedere infinite volte. Volevo proprio chiederti della velocità di esecuzione dei massimali.
Senti FIPL 1983 mi dice di fare lo scarico con percentuali ancora inferiori:
"PS io per scarico intendo 3\4 serie da 8\10 rip con il 50% max 55%"
che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-01-2010, 02:09 PM


la seconda le domande sono sempre le stesse, ci sono passato anche io....


cmq per i massimali non è che di devi fermare se sei lento, ovviamente solo se raggiungi un reclutamento ideale e ti alleni bene anche il massimale sarà relativamente veloce. certo si parla di anni ed anni di allenamento....

per lo scarico pre massimali io lo intendo sempre a massimo 3 ripetizioni, ma massimo. quindi lavorare al 50% è troppo poco... guarda lo sheiko 32, prima della gara fa 2 settimane di "scarico progressivo" ecco quello è l'ideale e funziona sempre...

fare 8-10 rip pre test non ha senso, lo avrebbe se vai poi a testare il 10rm... se devi testare l'1rm scarichi a basse rip. a medie/basse % di lavoro....

cmq visto che hai caricato molto (troppo) ultimamente ha ragione anche ivano a dirti di scaricare molto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-01-2010, 04:15 PM


Capisco di più la logica della tua indicazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-01-2010, 06:03 PM


cmq chiariamoci, sono dettagli.... è la sostanza alla fine che conta. devi scaricare? fai qualcosa che non ti affatichi e va più che bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 04-01-2010, 08:41 PM


il MIO scarico ideale x panca e squat consiste in 10-15 singole al 65-75% con recuperi di 3-5 minuti a 4-6 giorni dall' evento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-01-2010, 10:02 PM


Grazie 123CocaButon456
faccio tutto, ma già non mi sono piaciuti i 9x1x91%(abbondanti) con 2 minuti (scarsi) di recupero nelle tre alzate principali nelle ultime sessioni della scheda precedente, fare 10x1x70% con 3-5 minuti di recupero penso che mi farebbero venire voglia di spararmi negli zebedei , devo anche fare qualcosa che mi diverte se no addio.
Ho un brutto carattere lo so, me lo dice sempre anche mia moglie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 04-01-2010, 11:21 PM


Quote:
fare 10x1x70% con 3-5 minuti di recupero
..no ma il mio non era un consiglio su cosa fare, semplicemente siccome gianlu -giustamente- aveva affermato

Quote:
sono dettagli.... è la sostanza alla fine che conta. devi scaricare? fai qualcosa che non ti affatichi e va più che bene
ho detto la mia, in particolare riferendomi ad una eventuale gara:
alla fine di un ciclo, x quanto provare i max equivalga ad una gara, lo scarico lo faccio -appunto- "senza affaticarmi" ma un po' come ho voglia di fare in quel momento (anzi spesso il mio scarico coincide col riposo assoluto).

Il discorso delle singole con ampi recuperi ad intensità media è solo un qualcosa ke su di me -nella mia scarsissima esperienza- si è rivelato sufficientemente efficace.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-01-2010, 08:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio

Il discorso delle singole con ampi recuperi ad intensità media è solo un qualcosa ke su di me -nella mia scarsissima esperienza- si è rivelato sufficientemente efficace.
Ciao
Il fatto è che probabilmente le singole sono una buona strategia e se voglio risultati dovrò farle, sono io che mal le sopporto. Visto che ogni tanto in allenamento me le dovrò beccare cerco di evitarle almeno in scarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-01-2010, 11:58 AM


Settimana di scarico

Squat 4x8x55kg 55% IV° serie (scendendo profondo tocco i cavalletti accidenti...)




Panca 4x8x46kg 55% IV serie



Trazioni 5x5x bw+14kg e crunch con sovraccarico

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-01-2010, 01:00 PM


Ciao Doc

come al solito ti rompo dicendoti la mia ( nn sono il mago ne dello squat ne della panca) ti dico quello che vedo, poi per maggiori conferme aspetta i più competenti....

@Squat: hai stretto la stance dei piedi?? le ginocchia vanno troppo avanti, riguarda il video e fissati i piedi, dalla 3rip in poi si vede chiaro che si alzano un pò i talloni e nn va bene....... nn so ma mi sembra che ti chiudi un pò quando scendi e il peso ti sbilancia leggermente in avanti...
Pensa solo a tenere la schiena iperestesa, dura, addominali contratti, prendi un bel respiro e giù.... butta tutto il culo in dietro tenendo il petto in fuori, è impossibile che nn ti venga ......

@panca: il peso è leggero, ma tendi comunque a muoveti troppo soprattutto in chiusura, se ci fai caso muovi le braccia e il bil si muove.... cosa che succedeva mooooolto meno con pesi più elevati

Cmq voglio farti i miei complimenti per il tuo impegno, si vede che hai molta dedizione e che nn ti arrendi, continua così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-01-2010, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
@Squat: hai stretto la stance dei piedi?? le ginocchia vanno troppo avanti, riguarda il video e fissati i piedi, dalla 3rip in poi si vede chiaro che si alzano un pò i talloni e nn va bene....... nn so ma mi sembra che ti chiudi un pò quando scendi e il peso ti sbilancia leggermente in avanti...
Pensa solo a tenere la schiena iperestesa, dura, addominali contratti, prendi un bel respiro e giù.... butta tutto il culo in dietro tenendo il petto in fuori, è impossibile che nn ti venga ......

@panca: il peso è leggero, ma tendi comunque a muoveti troppo soprattutto in chiusura, se ci fai caso muovi le braccia e il bil si muove.... cosa che succedeva mooooolto meno con pesi più elevati

Cmq voglio farti i miei complimenti per il tuo impegno, si vede che hai molta dedizione e che nn ti arrendi, continua così
@ Squat è verissimo la tua osservazione dei talloni, non vorrei che l' unica cosa cambiata sia stata l' inquadratura che lo evidenzia di più, ma che l'abbia sempre fatto???
EDIT: ho rivisto video pecedenti di Squat e un accenno di questo c'è .

@ Panca: il movimento in chiusura credo sia proprio perchè il peso sale più facilmente e io non mr lo aspetto e cotrollo poco.

Non rompi assolutamente mai anzi ti ringrazio sempre; ed è giusta la tua osservazione sul mio impegno. La dedizione e il non arrendersi sono le uniche mie caratteristiche su cui posso puntare per qualche miglioramento.

Ultima Modifica di Doc : 06-01-2010 01:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-01-2010, 11:04 AM


Settimana di scarico
sessione con mal di denti

Stacco Sumo 5x6x90kg
V° serie


poi lento avanti 5x5x46
crunch con sovraccarico
Rematore con manubrio prova 3x8x20kg

Grazie a tutti

_________________
Ciao a tutti e buon allenamento
Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-01-2010, 11:23 AM


Doc scusami se te lo richiedo, so che hai già risposto ad altri, ma nn mi ricordo la pagina in cui è scritto, perchè stacchi sumo???? cosa ti ha fatto optare per questa scelta????? come mai nn vai di classico??

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-01-2010, 01:19 PM


Ciao Shade,
non c'è un motivo particolare, l'ho provato per la prima volta in questo ciclo con pareri molto controversi, rileggendo vari articoli addirittura per la mia struttura dovrebbe essere meglio il classico, ma avendo iniziato il ciclo così, così lo finisco, poi vedrò, non sono convinto neanche io e non sono sicuro quale tecnica utilizzerò nel prossimo ciclo.
Se hai considerazioni e consigli mi possono solo aiutare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0