Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1651)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-10-2011, 11:31 AM


ciao doc, come stai?
mi piacciono i programmi che segui, li trovo molto concreti

ho sfogliato un pò il diario ma non ho trovato risposta,
come stai mangiando per ora?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1652)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-10-2011, 12:34 PM


Ciao Somoja, mi fa piacere che sei passato, i programmi di allenamento che seguo sono fatti da Ivano, in questo periodo sono stranamente leggeri, ma di solito sono più intensi.

Circa la mia alimentazione, ti riporto una mia giornata tipo, tenendo presente che in pratica non faccio nessuna integrazione e che devo adattarmi al lavoro e alla famiglia.

Colazione
3 fette di pane di segale da 70 grammi, con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti euna tazza di latte (in tutto circa 500 Kcal)

Pranzo
- 100 grammi (120 grammi nei giorni di allenamento) di pasta integrale con ricotta e 2 etti di verdura ( broccoli cavolfiori zucchine), un cucchiao di olio EVO e peperoncino (circa 500-550 kcal)
- Mela o pera

Merenda
-Yogurt greco 0% 170 grammi con 50-60 grammi di muesli

Cena
- 2 hamburger 2 bistecche (un etto l' uno) di manzo o di tacchino con 2 etti e mezzo di verdura
- 50 grammi di pane integrale
1 mela o una pera

Pre nanna
- Una barretta proteica da 220 kcal con circa 20 grammi di proteine

Se hai qualche suggerimento (di facile attuazione) te ne sarò sicuramente grato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1653)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-10-2011, 12:44 PM


Vedo pochi pochi grassi doc...frutta secca? Non ti piace? La quota proteica potrebbe anche starci...ad acqua come sei messo, bevi a sufficienza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1654)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 01-10-2011, 12:48 PM


Ciao Doc,
la colazione mi sembra un pò povera di proteine,ma nel complesso che quota proteica tieni dai tuoi calcoli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1655)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-10-2011, 12:59 PM


io credo che la quota proteica (così come l'apporto calorico e degli altri macro) sia da considerarsi quantomeno nelle 24h, quindi tuttosommato la colazione potrebbe andare

credo che ogni tanto mangerai del pesce quindi gli omega3 ci saranno, forse, dovendo acquistare un integratore proteico non userei proprio la barretta che in genere è costitutita da altri ingredienti inutili e piuttosto butterei delle whey o delle caseine nel latte della colazione
per il resto immagino che ogni tanto utilizzi uova (che considero un ottimo multivitaminico).

ero solo curioso di sapere "quanto" mangiassi, ho pensato che forse l'apporto calorico totale potesse essere un pò bassino visto che non ho notato variazioni di massa (per quanto si possa capire dai video) nell'ultimo periodo, eppure il tuo allenamento sembra molto ipertrofico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1656)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-10-2011, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Vedo pochi pochi grassi doc...frutta secca? Non ti piace? La quota proteica potrebbe anche starci...ad acqua come sei messo, bevi a sufficienza?
Acqua ne bevo moltissima, inizio la giornata, dopo colazione, con un litro abbondante di acqua tiepida e poi durante il giorno bevo ancora molto.

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao Doc,
la colazione mi sembra un pò povera di proteine,ma nel complesso che quota proteica tieni dai tuoi calcoli?
Io calcolo circa 2g di proteine per kg di massa magra.

Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio

credo che ogni tanto mangerai del pesce quindi gli omega3 ci saranno, forse, dovendo acquistare un integratore proteico non userei proprio la barretta che in genere è costitutita da altri ingredienti inutili e piuttosto butterei delle whey o delle caseine nel latte della colazione
per il resto immagino che ogni tanto utilizzi uova (che considero un ottimo multivitaminico).

ero solo curioso di sapere "quanto" mangiassi, ho pensato che forse l'apporto calorico totale potesse essere un pò bassino visto che non ho notato variazioni di massa (per quanto si possa capire dai video) nell'ultimo periodo, eppure il tuo allenamento sembra molto ipertrofico
Ho dimenticato che assumo omega 3 (eskim 1000) su base quasi regolare durante il pranzo; uova non ne uso molte, mi capita che me ne portino fresche i pazienti allora le uso volentieri ; So che la barretta è un po una porcata, ma alla sera mi è comoda e semplice da assumere, potrei sostituire con del grana?

Circa l' apporto calorico adesso sono in lieve ipercalorica perchè stò riaumentando piano piano di peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1657)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 01-10-2011, 02:21 PM


il grana è grasso ma i grassi sono anche di qualità e le proteine hanno un alto vb, quindi direi di si
per il mio gusto personale, volendo qualcosa di dolce alla sera, preferirei dei fiocchi di latte (alpina o naturella) magari con un cucchiaino di cacao amaro (se ti piace l'accoppiata)

i valori nutrizionali della maggiorparte delle barrette proteiche equivalgono a un mars\twix con aggiunta di proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1658)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 01-10-2011, 02:41 PM


il grana a mio avviso è ottimo nel prenanna ma anche negli spuntini, visto che tantissima gente mangia sempre le stesse cose, bisogna anche variare l'alimentazione il corpo si abitua a tutto (purtroppo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1659)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-10-2011, 02:50 PM


Grazie, cambio il pre nanna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1660)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-10-2011, 05:00 PM


oggi

Stacco
5x90kg
5x100kg
5x110kg
5x120kg
5x130kg
3x5x136kg facile
ultima serie


Ho approfittato dell' allenamento corto per cercare di capire cosa non andasse nella mia panca, visto che continua a darmi noia la spalla destra e ho fatto un po' di serie da 5 leggere con 50 kg e mi sono reso conto che invece di allontanare le spalle dalle orecchie, tendo a portarle verso le orecchie. Dovrò cercare di tenere le spalle lontane dalle orecchie.
Panca 8x5x50kg

Poi ho fatto un po' di Squat leggerissimo per cercare di imparare a schienare il meno possibile.
Squat 8x5x50kg
ultima serie:


Trazioni alla sbarra
6x6x BW

Tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1661)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-10-2011, 09:51 PM


forse doc nella panca porti il bil troppo verso il collo. ripeto, forse eh.... controlla di arrivare sui capezzoli o leggermente sotto

oltre ovviamente a bloccare le spalle, o meglio le scapole, in basso e chiuse....

prova a fare panca isocinetica scendendo in 4'' e salendo in 4'' con poco peso e alte ripetizioni. devi sentire la schiena bloccata e le spalle che non si muovono- fossi in te metterei sempre 1 o 2 serie cosi nel riscaldamento e una serie alla fine... carichi tipo 50-55%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1662)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-10-2011, 11:19 PM


Per partire e arrivare sui capezzoli lo faccio con accuratezza (forse devo provare a stare qualche millimetro sotto).

Per il resto proverò sicuramente, grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1663)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-10-2011, 04:41 PM


Oggi

Squat
5x50kg
5x60kg
5x70kg
4x80kg
4x90kg cintura
3x100kg cintura
2x120kg Supercenturion bretelle giù + Red devil
1x136kg Supercenturion bretelle sù + Red devil
3x1x150kg Supercenturion bretelle sù + THP (duretti), nella prima ripetizione mi stavo ribaltando indietro ma ho recuperato, però è venuta una schifezza, l' ultima ripetizione è invece la migliore:


Panca
5x40kg
5x45kg
5x50kg
5x55kg
4x60kg
3x65kg
3x1x72kg Facili e puliti, nonostante avessi paura di trovarmi in difficoltà per il dolore alla spalla destra.


Trazioni alla sbarra
5x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1664)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 12:28 PM


Oggi
Stacco
5x90kg
5x100kg
5x110kg
5x120kg
4x130kg
3x140kg
3x150kg Supercenturion bretelle giù
3x160kg Supercenturion bretelle giù
2x170kg Supercenturion bretelle sù
3x1x180kg Supercenturion bretelle sù (facili)
I° e III°:


Come l' ultima volta ho approfittato dell' allenamento breve per provare la panca con carichi leggeri cercando di fare come mi ha suggerito Ivano per tenere la spalla dx nella posizione giusta.
8x5x50kg


Poi ho provato anche lo squat anche quì solo con 50 kg cercando di tenere la schiena più verticale e la testa sù (in modo di non fare l' ariete, come dice Ivano, ah ah):
8x5x50kg
ultima serie:


Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1665)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2011, 04:37 PM


oggi

Squat 3x10x60kg
III° serie:


Panca 3x10x40kg
III° serie:


Stacco 3x10x90kg
III° serie:


Trazioni alla Sbarra
8xBW
5x5xBW+13kg
8xBw

Tutto facilissimo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0