![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di 123CocaButon456Beh, vediamolo mezzo pieno questo bicchiere... ...quindi dici che ho scoperto l'acqua calda, certo i "dipende" si sprecherebbero, xò io ho sempre pensato che IN LINEA DI MASSIMA i parametri allenanti x squat e panca tendessero ad essere sostanzialmente similari, in particolare x quanto riguarda frequenza e volume cumulativo, un po' meno x l'intensità. Xò sto apprendendo a mie spese che non è assolutamente così. Sono arrivato alla conclusione che: -lo squat, modulando i parametri, posso allenarlo anche 3 volte a settimana, senza sostanziali problemi di recupero, anche se poi non è detto che questo approccio sia necessariamente performante -la panca, a prescindere dai parametri, posso allenarla al max 2 volte a settimana e solo x brevi periodi, meglio 1 wo ogni 4-5 giorni, altrimenti finisco puntualmente x infortunarmi -squat, soffro i range oltre 3 reps, e in quelle poche volte che ho incrementato (4-5 reps) non mi pare di aver ottenuto nulla se non qualche indolenzimento di troppo -panca, soffro il volume e ancor di più i set oltre 4 reps, ma (acquisizione recente) lavorando a buffer scarso o nullo con reps medie ed intensità tra 70 e 80 % "entro in forma" velocemente sui carichi immediatamente sub-max -squat, soffro volume e range ampi, e lavorando oltre le 3 reps non ottengo nulla in termini di massimale -in definitiva, se dovessi scegliere uno solo schema x panca e uno x squat direi che x me il compromesso migliore sembra essere SQUAT 1r - 2r - 3r x 5 s @ 70 % - 1 wo ogni 3 gg PANCA 3r x 5 s - @ 80 % - 1 wo ogni 5 gg .....vabbè, by the way, ma tu sarai alla coppa italia a terni il 21-22-23 ottobre ?? Io abito a 70km da Terni, in quel periodo sono incasinatissimo, ma almeno 1 giorno, o magari 2, dovrei farcela a venire. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io purtroppo sono a circa 600km da Terni e non me la sento di lasciare a casa moglie e pargolo per tre giorni, quindi non gareggio. |
|
|
![]() |