Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 30-05-2011, 11:58 PM


Grazie Doc !


Rispondi Citando
Vecchio
  (#632)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-05-2011, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Grazie Doc !
Il mio commento era in fiducia, ma visto il video sono anche belle come esecuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#633)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-05-2011, 03:26 PM


Complimenti, veramente notevole e niente male l'esecuzione.

Non ti distrae il dover fare attenzione al rialzo della pedana? Perchè non ne metti uno contiguo in modo da avere lo stesso piano anche quando stacchi e riappoggi al rack?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#634)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 31-05-2011, 07:37 PM


Quote:
Il mio commento era in fiducia, ma visto il video sono anche belle come esecuzione.
..grazie !

Quote:
Complimenti, veramente notevole e niente male l'esecuzione.

Non ti distrae il dover fare attenzione al rialzo della pedana? Perchè non ne metti uno contiguo in modo da avere lo stesso piano anche quando stacchi e riappoggi al rack?
Grazie milo, sì in effetti dover salire sul "gradino" camminando all'indietro non è il massimo, ma come soluzione artigianale ed improvvisata x ora mi arrangio, ma il prima possibile provvederò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#635)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 31-05-2011, 08:05 PM


31 mag 2011 - Home Gym - Panca - Military Press
--------------------------------------------------------
sessione serale ore 19
--------------------------------------------------------

-----------------------------------------
#ore 7: push up 1 x 30
-----------------------------------------



#PANCA --- kg x set x reps

50 x 1 x 3
------------rest 3 min
60 x 1 x 3
------------rest 3 min
70 x 1 x 3
------------rest 3 min

80 x 3 x 3 - 2 - 1 -rec 3 min

---------------------------------


--------------------------rest 10 min-----


#MILITARY PRESS - presa 37 - 48 cm

presa 37 cm : 50 x 2s x 2 -rec 3 min

---------rec 3 min

presa 48 cm : 50 x 1s x 2



----------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-rack e panca Domyos
-presa 63 cm (mignoli sui collari 81 cm)
-gomitiere Rehband

Buon wo, con una buona tripla a 80 kg, anche se con gestione del carico non ottimale in eccentrica, con tendenza a perdere la traiettoria.
Il gomito che probabilmente anche a causa di tutti i pushup degli ultimi giorni, stava dando qualche fastidio, non si è fatto minimamente sentire, complice anche un provvidenziale kinesiotaping.
Discreti anche i 2 set a scalare reps dopo la tripla a 80 kg, nei quali ho posto maggiore enfasi sul fermo, un po' approssimativo nella tripla.
Nonostante lo squat di ieri e il monoset di pushup di stamattina, a livello muscolare mi sentivo benissimo.

-------------------------------------------------------------


#MILITARY PRESS

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-presa 37 cm - 48 cm
-gomitiere Rehband

Esecuzioni sicuramente non ottimali, anche xkè questo è un esercizio con cui non ho grande confidenza.
Considerando xò che, seppur provando 2 diverse prese, ho chiuso 3 doppie a 50 kg, senza fastidi al gomito e dopo la panca, sono cmq soddisfatto.

------------------------------------------------------------------------












Rispondi Citando
Vecchio
  (#636)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-05-2011, 10:54 PM


La prossima volta se puoi, nel military riprenditi di lato in modo da vedere meglio la traiettoria del bilanciere e il posizionamento del busto e dei gomiti.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#637)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 01-06-2011, 07:09 AM


Ok milo, lo farò.
Da questa inquadratura, x quel poco che si può capire, ti sembra preferibile la presa stretta (37 cm, primo video) oppure quella larga (48 cm, secondo video) ?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#638)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2011, 01:13 PM


a me sembra meglio la seconda..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#639)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-06-2011, 02:00 PM


Credo sia da evitare una presa più vicina della larghezza delle spalle perchè più facilmente si tende ad aprire i gomiti lateralmente, anzichè sotto e avanti, cosa che fai in entrambe le serie, le avambraccia dovrebbere restare sempre parallele tra loro da qualsiasi angolazione le si guardi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#640)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2011, 03:18 PM


ma milo quindi gli avambracci dovrebbero stare paralleli fra loro in ogni momento del rom?? scusa ma per rendere possibile questo mi sembra inevitabile il movimento indietro con la schiena come si faceva nella vecchia distensione olimpica (che era il modo migliore per alzare kg assurdi!!! però dannoso per la shciena quando si esagerava il movimento!)

è una sensazione e devo fare delle prove però secondo me per eseguire il military press senza questo movimento di schiena la tecnica presenta delle modifiche: se tieni i gomiti stretti il peso si sposta in avanti allontanandosi dal corpo e quindi devi compensare con la schiena indietro. quindi se non butti la schiena indietro devi aprire i gomiti per superare il punto morto tenendo il baricentro visino al corpo

no?

Ultima Modifica di Gianlu..... : 01-06-2011 03:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#641)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-06-2011, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma milo quindi gli avambracci dovrebbero stare paralleli fra loro in ogni momento del rom?? Perlomeno quando parti e fino a quando non superi la testa, poi dipende dalla lunghezza delle braccia in relazione alla presa usata
scusa ma per rendere possibile questo mi sembra inevitabile il movimento indietro con la schiena come si faceva nella vecchia distensione olimpica (che era il modo migliore per alzare kg assurdi!!! però dannoso per la shciena quando si esagerava il movimento!)Infatti secondo me è corretto una "leggera" inclinazione del busto indietro, è l'unico modo per far salire il bilanciere verticale senza sbattere contro il mento o il naso, inoltre si attivano maggiormente i pettorali e, per l'appunto, le avambraccia restano perpendicolari
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#642)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2011, 08:32 PM


ho fatto degli esperimenti continuamo sul mio diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#643)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 01-06-2011, 10:11 PM


Grazie ragazzi, ma non ho capito la questione avambracci: come si fa a tenerli sempre paralleli? Non credo di aver capito..continuo a seguire sul diario di Gianlu a questo punto, ma mi linkereste un video esplicativo ?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#644)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 04-06-2011, 08:04 PM


Aggiornamento
-------------------

Negli ultimi 3 giorni (merc, gio, ven) ho fatto un 5 x 20 push up al giorno, facendo sempre monoset isolati distribuiti in modo più o meno regolare durante l'arco della giornata.
Il pump dell'upper in queste ore è una sensazione mai sperimentata prima.
Muscolarmente mi sento piacevolmente "pieno" ma anche abbastanza macchinoso ed imballato nei movimenti.
Oggi e domani (sabato e domenica) scarico completo, senza fare alcun tipo di attività allenante.

Nella settimana entrante non avrò molto tempo a disposizione, quindi presumo che farò brevissime sessioni, magari anche bigiornaliere, per cercare cmq di fare quantomeno qualcosa di impegnativo e volutamente tassante x squat e panca, dato che poi x circa 10 giorni non avrò la possibilità di allenarmi, neanche con i callistenici.

Quindi presumo che da lunedi a giovedi, x non dissipare energie, mi limiterò ad allenare, spero con sessioni multiple anche se molto frazionate, solo squat e panca, x poi magari concedermi eventualmente qualche complemetare, anche più lattacido, solo nell'ultimo allenamento prima della sosta (venerdi, salvo imprevisti.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#645)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-06-2011, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Grazie ragazzi, ma non ho capito la questione avambracci: come si fa a tenerli sempre paralleli? Non credo di aver capito..continuo a seguire sul diario di Gianlu a questo punto, ma mi linkereste un video esplicativo ?

Grazie
Se guardi il video del pesista che ho postato sul diario di Gianlu ne hai un esempio anche se:
1) cerca di partire sempre con il torace aperto
2) ottimizza la larghezza della presa finchè, con il bilanciere in appoggio al petto, non ti vedi le avambraccia verticali, per il resto è un gioco di coordinazione e movimento del busto. La traiettoria del bilanciere deve essere la più verticale possibile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0