Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-06-2010, 04:21 PM


Complimenti, ti sei superato!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-06-2010, 06:05 PM


Ma per curiosità quanto cavolo ha tirato su il primo classificato????

Ps: scusami per prima non volevo mancare di rispetto al tuo maestro, non lo sapevo.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-06-2010, 12:15 AM


Quote:
come tecnica cerca diabbasare di più le spalle e alzare il petto gia prima di staccare il bilanciere. altrimenti con pesi massimi rimani "schiacciato"

ti avrei voluto vedere a 105 kg per vedere se tenevi bene la spinta o ti inchiodavi a meta perdendo la schiena
verissimo..infatti è quello ke mi accade sempre in allenamento, resto "schiacciato"..con i 105kg...lo vedremo in futuro !

Quote:
Complimenti, ti sei superato!
Grazie Doc!

Quote:
Ma per curiosità quanto cavolo ha tirato su il primo classificato????
..il primo della mia cat. (67.5) ha fatto 130...il primo dei 75kg (mia categoria "reale" se la bilancia fosse stata precisa) ha fatto -non ricordo di preciso-175 o 180 !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-06-2010, 12:33 AM


bé però se la bilancia era sballata per tutti quello che ha vinto la -75 magari pesava 80....

cmq stana cosa.... insomma se ci sono dei record battibili farebbe girare parecchio le balle. insomma... almeno na bilancia buona dai....... in fipl sarebbe uno scandalo la bilancia sballata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-06-2010, 06:58 AM


Quote:
bé però se la bilancia era sballata per tutti quello che ha vinto la -75 magari pesava 80....

cmq stana cosa.... insomma se ci sono dei record battibili farebbe girare parecchio le balle. insomma... almeno na bilancia buona dai....... in fipl sarebbe uno scandalo la bilancia sballata
beh diciamo ke io ho scalato una categoria xkè non ero a limite di peso, mentre quelli + forti erano a limite quindi anche con qualche kg in meno sono rimasti nella stessa...ke poi l' episodio sia scandaloso mi pare fuori dubbio !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-06-2010, 07:02 AM


..questo è il vincitore dei 67.5 kg..realmente è in questa categoria nonostante lo "sconto" della bilancia


Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-06-2010, 12:27 PM


ecco il mio idolo

Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 24-06-2010, 12:48 AM


23 giu 2010 -- Squat
------------------------------------------------------------------------


SQUAT

88 x 3 x 1-2-1 -rec 1 min

-rec 5 min

98 x 3 x 1-2-1 -rec 2 min

-rec 5 min

108 x 3 x 1-2-1 -rec 3 min

-rec 5 min

118 x 3 x 1-2-1 -rec 4 min

-rec 5 min

108 x 3 x 3-1-3 -rec 2 min

-rec 5 min

88 x 3 x 5 -rec 3 min

-rec 5 min

48 x 3 x 10 -rec 3 min


------------------------------------------------------------

SQUAT

-esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm e 8kg
-carico indicato comprende il bilanciere.

Wo soddisfacente x esecuzioni complessive e x i livelli di carico e relativi volumi, ma tendenzialmente troppo lente -a tutti i livelli di carico- le concentriche.
Le alzate a 118kg hanno mostrato un pronunciato SP; discrete ma durissime le triple a 108kg; l' ultima quintupla a 88kg è stata devastante; duri xkè ero spompato i 3 set da 10 a 48kg.
Nel complesso wo durissimo, del resto ho fatto 38 reps totali in una range di carico x me "allenante" ovvero tra 88 e 118 kg, oltre ad altre 30 reps con carico basso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 25-06-2010, 01:11 PM


...a 36 ore di distanza ho doms terrificanti ai femorali...cammino con difficoltà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 27-06-2010, 06:00 PM


26 giu 2010 --- Panca
------------------------------------------------------------------------


PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm


45 x 6

--rec 2 min

55 x 5

--rec 3 min

65 x 4

--rec 4 min

75 x 3

--rec 5 min

85 x 2

--rec 6 min

95 x 1 (senza fermo)

--rec 3 min

85 x 3 x 2 -rec3min

--rec 3 min

75 x 3 x 3 -rec3min

--rec 3 min

65 x 3 x 4 -rec3min

--rec 3 min

45 x 10


-bilanciere non olimpionico peso 5 kg
-peso indicato corrisponde al carico effettivo
-presa 63 cm.

-----------------------------------------------------------------------

Nel complesso wo soddisfacente considerando la gara di 6 giorni fa:
ho raggiunto una intensità molto alta con tecnica accettabile, seppur con concentriche non velocissime e con qualche incertezza nella gestione del carico.
Fin da subito ho sentito di non essere molto brillante, quindi dopo la doppia durissima (ma pulita e con buon fermo) a 85kg, ho deciso di non fare il fermo a 95kg x evitare di fallire l' alzata.
Le serie di ritorno sono state durissime, ma pienamente "valide" , e sono riuscito a fare ben 3 doppie a 85kg.
I sets successivi erano volti + ke altro a fare ulteriore volume, dal momento ke non so in settimana prossima quando riuscirò ad allenarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 28-06-2010, 09:22 PM


...oggi duro colpo ai miei massimali

ho scoperto ke i 4 dischi da 20kg ke uso regolarmente x lo squat in realtà pesano in totale circa 75 kg anzikè 80 !!!
...x fortuna invece gli altri 2 dischi da 20 usati quando carico 3 dischi x lato sono precisi, così come gli altri dischi minori.

Quindi il mio ultimo max testato di 138kg deve essere drasticamente ridimensionato..saranno stati in realtà 132-133 kg !

..così come tutti i miei carichi ke finiscono in 8..

X ovviare all' inconveniente, visto ke mi viene comodo usare quei dischi e quella postazione, dal prossimo wo annotato indicherò come carico l' ammontare del peso dei soli dischi, senza contare anche il bilanciere (peso 8 kg), in modo da compensare senza dubbio alcuno (anche qualcosina in +) lo scarto esistente tra valore "nominale" dei dischi e loro peso effettivo..e ovviamente poi in ottica gare mi riferirò al mio max calcolato in tal modo.

Inoltre, x restare in tema, ho "allestito" una postazione leggermente diversa x la panca, ovvero continuerò ad usare la pessima panca technogym ma quantomeno ho sostituito il bilanciere-stuzzicadenti con un altro un po' + zigrinato e dal diametro maggiore...anche xkè col caldo è davvero impossibile usare il sottilissimo e scivolosissimo bilanciere technogym.
Il bilanciere ke userò, identico a quello x lo squat, pesa 8kg ma i dischi in quella postazione sono, grammo + grammo meno, ben tarati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 03-07-2010, 05:16 PM


ERRATA CORRIDGE

ho riorganizzato le postazioni e le attrezzature x panca e squat.

Dispongo di 3 coppie di dischi ke pesano al max fino a 800 gr in meno di quanto dischiarato (in realtà una coppia pesa circa 300 gr in +), mentre una sola coppia pesa sensibilmente in meno (18.3 kg contro i 20 nominali).

Quindi x semplicità mi limiterò a riportare i carichi considerando il bilanciere (identico x panca e squat) pesante 5kg (anzikè i reali 8 kg) in modo da compensare l' eventuale deficit di carico; solo nel caso in cui debba utilizzare i dischi da 18.3 kg provvederò ad aggiungere altri dischi da 2kg x parte in modo da raggiungere i 20 kg abbondanti.

Gli altri dischi di taglio minore hanno un peso reale quasi identico a quello nominale.

Inoltre, ho predisposto una nuova postazione x la panca, utilizzando una panca libera + bassa e + stretta di quella technogym e degli appoggi mobili artigianali.

Proverò x qualche wo, poi valuterò se sia conveniente tornare alla technogym oppure no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 03-07-2010, 09:12 PM


29 giu 2010 --- Squat - Panca - Deadlift
------------------------------------------------------------------------


SQUAT

riscaldamento rec 1 min: 45-55-65-75-85-95 kg

-rest 5 min

105 x 10 x 1 -rec 2 min


---------------------------rest 30 min


PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm

65 x 10 x 2 -rec 2 min


---------------------------rest 5 min



DEADLIFT h 18.5 cm - scarpe da squat (adidas WL)

9 x 1 x 45-55-65-75-85-95-105-115-125 -rec 1 min


-----------------------------------------------------------------------


SQUAT

-esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm
-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi

Ho volutamente provato un riscaldamento con breve recupero x "testare" un' esibizione ke il 1 luglio dovrò fare con la mia palestra in una fiera.
Le alzate a 105 kg, come spesso succede ultimamente, sono state buone x ecuzione e profondità, ma mai veloci come avrebbero dovuto essere.


----------


PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm

-esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm
-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi
-presa 63 cm (mignoli sui collari degli 81 cm).

Carico facile, ho voluto testare la nuova postazione allestita:
la panca è + bassa (tipo panca da gara) e x questo + comoda rispetto a quella technogym, ma forse troppo stretta; gli appoggi posso regolarli all' altezza desiderata, ma sono un po' scomodi x riappoggiare.


----------


DEADLIFT h 18.5 cm scarpe da squat (adidas WL)

-esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm
-carico indicato comprende peso bilanciere (8kg) approssimato a 5 kg x compensare deficit peso dischi
-altezza da terra bilanciere 18.5 cm
-utilizzo scarpe da squat (adidas WL)

Analogamente allo squat, ho voluto "testare" una sequenza facile ma veloce di singole x simulare la dimostrazione ke faremo in fiera, motivo x cui x la prima volta ho staccato con le scarpe da WL ke uso x lo squat.
Interessantissime le sensazioni, nel senso ke -nonostante qualche incertezza nel trovare il corretto setup- mi sembrava di riuscire a tirare velocissimo (è vero anche ke i carichi erano molto bassi).
In ogni caso, queste sensazioni mi hanno talmente colpito ke non escludo di provare nel prossimo futuro a staccare con queste scarpe col tacco anzikè con quelle piatte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-07-2010, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio

SQUAT
105 x 10 x 1 -rec 2 min


PANCA presa da gara: mignoli sugli 81cm

65 x 10 x 2 -rec 2 min


non escludo di provare nel prossimo futuro a staccare con queste scarpe col tacco anzikè con quelle piatte.
Intendi 10 singole di squat con 105kg e 10 doppie di panca con 65kg o una serie da 10 squat con 105 e 2 serie da 10 con 65 ? Questa seconda ipotesi mi farebbe paura.

Fai bene a sperimentare nello stacco le scarpe da WL (sei uno che le cose le prova sulla propria pelle e ti ammiro per questo), ma con il fatto che tendono a portare il baricentro in avanti temo siano poco vantaggiose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 03-07-2010, 09:38 PM


1 luglio 2010 - esibizione powerlifting

Come anticipato, il 1 luglio ho fatto un' esibizione sul palco di una fiera con la mia palestra.
La reale e + importante parte del programma sarebbe stata quella dedicata al karate, preceduta dalle ragazze ke hanno fatto una 15ina di minuti di step e da me e un mio amico a fare la dimostrazione di PL.

..il problema è ke io sono l' unico a cimentarmi col powerlifting nella mia palestra, quindi a me sarebbe toccato fare squat-panca-stacco in rapidissima sequenza x esigenze sceniche (siamo stati invitati dagli organizzatori, ma la fiera non aveva carattere sportivo) , e solo nel fare panca ci saremmo alternati io e il mio amico.

..cmq ci siamo divertiti !!!

Ovviamente un po' avrei dovuto riscaldarmi, ma figuriamoci se potevo farlo "da parte" x poi provare un massimale di fronte ad un pubblico ke neanche stava capendo ke facevo

Quindi x fare un po' di scena comprensibile, uno faceva da speaker e un altro faceva da arbitro (arbitro davvero)..mentre io ho esordito con 2 dischi da 20 x lato e in rapida sequenza, praticamente senza recupero, ho caricato 10kg x set fino a 100 kg...e mi so beccato pure l' applauso finale da un centinaio di persone

...a me la scena di me sudatissimo ke mi affannavo a caricare e squattare senza pausa faceva un po' ridere ma vista da fuori sarà sembrata interessante...o forse era solo x compassione ke mi hanno fatto quel mega applauso

Poi siamo passati alla panca, qui ho fatto il furbo e abbiamo fatto 2 set a testa col mio amico con 50-60kg...poi ho lasciato l' ultima alzata a lui con 90kg (sai ke figura di merda se ci rimanevamo sotto!!!)

Dulcis in fundo lo stacco:
anche questo avrei dovuto farlo da solo senza pause x non far scappare il pubblico e x giunta con le scarpe da squat e il bilanciere a 18.5 cm

..in realtà non c'era alcun programma stabilito, ma avevo 5 minuti prima di dover scasare x lasciare spazio al karate:
sono "entrato" a 90kg x poi saltare a 20kg x set fino a 150kg...sarà stato ke il pubblico interessato e partecipe mi ha gasato ma sono venuti sù a proiettile

...da una parte mi sentivo ridicolo sul palco a fare quelle alzate una dietro l' altra e curando i + minimi dettagli neanche avessi avuto di fronte una platea di arbitri federali ...dall' altra xò mi sono divertito e alla fine ero gasato quasi come se avessi fatto una gara

..vabbè..un' esperienza magari frivola ma tutto sommato psicologicamente costruttiva anche in ottica gare..almeno spero
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0