ok, oggi provo le triple...
Ho una domanda da farti...che tipo di ciclo è quello che sto seguendo?:p(scusa se è una domanda stupida) |
non è che è un ciclo con un nome...diciamo che sembra il mesociclo ipertrofico del 5x5 di stone
|
ok, afferrato
|
WO ieri
-stacco 6x4@52kg rec 90'' -panca piana 5x5@42 rec 90'' -trazioni 8x3 rec 90'' -dips 14x2 rec 60'' -calf in piedi 4x12@50kg Allora lo stacco non mi ha dato dolori muscolari ai lombari, però mi sono pestato le ginocchia col bilanciere:p Le prime 5 serie di trazioni in tranquillità, le ultime tre ho faticato...ma io impugno la sbarra a larghezza spalle e quando salgo i gomiti non si devono allargare giusto? |
durante l'eccentrica dello stacco non frenare troppo il bilanciere, lascialo andare giù senza stressarti troppo (il minimo per non sfondare il pavimento), poi ti riaggiusti e fai la concentrica corretta
nelle trazioni i gomiti dovresti tenerli sempre sotto ai polsi così sfrutterai meglio la forza, ma per far questo il corpo deve essere rigido: -spalle e scapole basse e tirate indietro sempre (con relativo petto in fuori) -glutei e abs duri ma tenere anche la curvatura lombare senza buttare avanti i piedi, può aiutare guardare in alto oltre la sbarra -concentrati sul turare in basso i gomiti e non sul tirarti su se le ultime tre erano molto faticose, hai sbagliato a farle, se tut ti fossi fermato a 5 la prossima volta avresti fatto agevolmente 6 o 7 serie, se invece tiri troppo i miglioramenti rallentano di brutto nelle dip passa a delle triple |
In pratica queste scapole bisogna stringerle sempre? nelle trazioni, sulla panca, nello stacco...
Quote:
|
Ma poi nello stacco, che a quanto pare è l'esercizio principe per la schiena, mi pare che i muscoli della schiena siano contratti isometricamente:confused: ho detto una cazzata?
|
hai detto tutto in entrambi i tuoi interventi
|
wo di oggi
-squat 5x5@52kg -panca piana 5x5@42kg -trazioni 6x3@bw -lento avanti 3x6@34kg -crunch 4x30 Allora le trazioni le sento sempre meglio...anche la panca la sento più mia...dal prossimo wo inizio col primo incremento |
Per le progressioni:
squat: 52kg -> 57kg -> 62kg -> 68kg stacco: 52kg -> 58kg -> 64kg -> 70kg panca: 42kg -> 47kg -> 52kg -> 58kg i tempi di recupero sempre di 90''? |
va bene ma se ne senti l'esigenza (che vuol dire che senti che in quel modo farai un'esecuzione pulita) attiva pure a 2 minuti nelle ultime settimane
|
WO oggi
-stacco 6x4@58kg rec 90'' -panca piana 5x5@47 rec 90'' -trazioni 6x3 rec 90'' -dips 7x3 rec 90'' -curl bilanciere 3x12@22kg Mi sembra bene lo stacco (apparte le botte col bilanciere sulle tibie e ginocchia), panca ok.. trazioni pensavo meglio, boh sono rimasto a 6 serie, mentre nelle dips non ho fatto fatica a fare queste 7 serie (potevo andare avanti, ma ho preferito fermarmi perchè è la rima volta che provo le triple)... -forse è ora di programmare l'alimentazione? (per ora sto cercando di mangiare pulito e cerco di assumere molte proteine) -il 23 marzo andrò per una settimana in "vacanza" e mi chiedevo se era corretto quindi finire questo ciclo, fare la settimana di scarico e allenarmi per tre settimane... oppure non fare lo scarico e rinviarlo a quella settimana di marzo? |
Quote:
|
wo di oggi
-squat 5x5@58kg -panca piana 5x5@47kg -trazioni 7x3@bw -lento avanti 3x6@34kg -calf in piedi 4x12@50kg Panca leggerissima (:confused::confused:)mi sembra di non averla fatta....mentre nelle trazioni ho dolore al gomito e non ho potuto fare di meglio... |
mi sa tanto che ho preso una tendinite, sento un dolore allesterno del gomito mentre faccio le trazioni inverse...cosa p0sso fare? provo con le prone? e riparto con le triple o le doppie???
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM. |