Ti posto un video dove si capisce più o meno bene come deve essere posto il bil, è di un ragazzo tedesco di cui seguo sempre i video sul tubo;)
YouTube - Deadlift 190kg 16reps +2reps |
ok grazie shade.:)
prossima volta provo. |
Quote:
una persona che con il suo 100% fa un 1rm e con il suo 85% fa un 2 rm è una persona forte un'altro individuo invece che con un 90% fa un 5rm è una persona resistente. non dico che il programma che stai facendo dovrebbe farlo una persona fortissima ma che perlomeno è più vicina al caso uno invece che il 2. Tu sei più vicino al caso 2 ed ecco perché senti che ti funziona in modo strano |
ok spike.tentare non nuoce.dopo questo programma torno sicuramente ad un programma di forza.
ma lo stacco ora quando lo inserisco? lo posso mettere al posto delle trazioni il mercoledi e il sabato? con che schema? voglio imparare bene la tecnica prima di farmi male. |
nessuno schema ne avevamo già parlato, metti un 6x3 e prova con carichi FACILI ma devevenirti bene, quando ti viene bene alzi di 5kg.
Non metterlo al posto di nulla, lo aggiungi e basta |
Quote:
ok spike.lo inserisco mercoledi e sabato.6x3. niente singole e doppie. i carichi che ho provato sabato erano gestibilissimi.l'unico problema è che mi sudano le mani da far paura e mi scivola il bilanciere. quindi incremento di 5kg.non 10 come ho fatto sabato. grazie |
david, sul bil fai dei giri di nastro per garze (quello telato per intenderci) dove lo afferri, funziona alla grande;) oppure vai di gesso....
|
Quote:
ingegnoso.:)la prossima volta provo.ma non si insudicia subito? ma perchè i guantini non si possono mettere? riducono i calli e il sudore. |
I guantini non danno lo stesso gripp che da la mano nuda, è solo un "sollievo" apparente, i calli servono;) a me non sudano le mani, quindi il nastro resta bello pulito per un bel po, poi ovvio che ogni tanto devi cambiarlo.....
Oppure come detto prima, compra dei gessetti da lavagna li sbricioli e te lo spalmi per bene sui palmi, non dovresti avere problemi;) |
Quote:
ok grazie shade:) |
allenamento 4/10/2010
squat: riscaldamento + 2x4@90kg bench press: riscaldamento + 2x4@68kg croci su inclinata: 3x12@18kg alzate a 90°: 5x8@14kg rematore manubrio: 2x6@36kg 3x6@38kg decompressione della colonna: 5 esercizi per 45 secondi l'uno. squat e panca ancora troppo facili.non riesco a sentire il peso. |
allenamento 6/10/2010
prova stacco da terra: 6x3 military press: 2x5@54,5kg 3x5@56,5kg tricpiti lottatore: 5x10@28kg bicipiti concentrazione: 6x6@22kg abs: 4x15 bw military press ottimo.sono arrivato a 56,5 kg puliti.la prossima volta aumento a 58,5. non so come mai sono cosi "potente" nel military e cosi scarso nella panca piana:( appena ho tempo posto i video dello stacco. lascio una foto del pre wo.ora che sto mangiando meno carbo,spero di asciugarmi un po e definirmi bene. ma ho notato che mi è ingrossato una cifra il collo.è possibile??? Imageshack - foto0561m.jpg |
|
dvi aprire di più il petto altrimenti il solo tenere la schiena dura non è sufficiente; il solito movimento stringi ed abbassa le scapole.
cerca di far partire la spinta dalle punte dei piedi |
Quote:
spike però il posizionamento dei piedi va bene ora? ma ho spinto la pancia verso il bilanciere e scapole verso la bassa schiena. per le scapole prima devo addurre e poi buttare all indietro. |
La posizione dei piedi va bene, ma il bil deve stare ATTACCATO per tutto il movimento a tibie e quadricipiti, sempre, se si stacca, il carico si allontana dal baricentro e sformi molto di più la schiena.........
|
Quote:
|
allenamento 8/10/2010
squat: riscaldamento + 2x4@90kg panca leggera: 3@66kg 2x3@70kg 3x2@74kg bulgarian squat: 4x15 bw panca manubri: 3x9@26kg 2x8@28kg chin up: 6x4 bw panca e squat ancora leggeri. |
allenamento 9/10/2010
stacco prova: 6x3 lento manubri: 4x8@22kg alzate laterali: 6x10@12kg rear delt fly su panca piana: 3x15@8kg curl bilanciere: 3x8@36kg hammer curl: 3x16@18kg reverse plate curls: 2x10 disco da 10 kg french press manubrio: 3x10@12kg ho diminuito il peso nelle alzate laterali e french press provato solo come pump,è stato leggerissimo. video stacco YouTube - Video0302.mp4 YouTube - Video0303.mp4 YouTube - Video0304.mp4 |
david, sempre la stessa cosa: apri il petto. Prima di partire hai tirato le scapole indietro e in basso al massimo? io non credo
|
spike ho spinto l'addome verso il centro del bilanciere,ho stretto le scapole e buttate verso il culo e ho buttato il petto in fuori.
|
non ho detto che non ci sono stati miglioramenti, ma sono convinto che le scapole potevi chiuderle ed abbassarle ancora di più
|
ok domani riprovo
|
spike ora per problemi di tempo avrei pensato di spezzare ogni tanto l'allenamento.
oggi alle 13 ho fatto stacco,military e trazioni. stasera alle 7 devo fare bicipiti,tricpiti e abs. secondo te puo andare bene? non ci sono controindicazioni?:D |
|
la schena la puoi iperestendere ancora di più e parti con le spalle ancora più avanti rispetto al bilanciere.
l'allenamento lo avrei diviso così oggi alle 13 ho fatto military e trazioni, tric. stasera alle 7 devo fare stacco , bicipiti e abs. |
Complimenti David bel miglioramento;) continua così:) ricordati però che il bil una volta che supera il ginocchio non si staccare dai quadricipiti ma deve rimanere attaccato, per fare questo devi tenere ben contratti i dorsali che tengono sempre le braccia nella giusta posizione.....
Altra cosa importantissima nella fase di discesa, devi fare lo stesso movimento che fai in salita solo al contrario... Ps: ma non riesci a procurarti degli appoggi più stabili???? il cartone non è il massimo |
Quote:
ok spike mercoledi prossimo lo divido cosi. mentre domani.faccio panca,squat,bulgiarian,panca man e chin up.come lo suddivido.che cosa faccio alle 13?e cosa all 19? |
Quote:
il problema è che sono sempre di fretta e ormai tra una serie e l'altra di stacco aspetto 20 sec:) si in effetti non li tocco sempre i quad nella fase ascendente. |
Quote:
panca, spinte Quote:
|
grazie mille spike..
è quello del lunedi come posso dividerlo? cioè panca squat alzate a 90 rematore manubrio e croci. |
Quote:
panca-monorematore-croci-alzate 90° |
Quote:
oggi niente video dello stacco perchè ho avuto un impegno dalle 9 alle 18:( mercoledi li posto.:) |
oggi alle 13 military press,trip lottatore e trazioni prone e sup.
stasera alle 7 stacco,bici conce e abs. video dello stacco.che per me è uscito stranissimo rispetto alla scorsa volta.bo. YouTube - Video0313.mp4 YouTube - Video0315 YouTube - Video0317.mp4 |
il primo video è il migliore, il terzo è il peggiore. Non devi cedere nemmeno di un millimetro, non deve mai partire prima il culo. Le scapole devi sempre tenerle chiuse e basse. Parti con le spalle leggermente più avanti ripsetto al bilanciere (e quindi con il culo un po' più alto) contrai bene i dorsali per tenerti vicino il bilanciere
|
Quote:
grazie spike.la prossima volta metto a punto i consigli:) appena abbiamo sistemato bene lo stacco..passiamo alla panca :cool::D |
ormai allenamenti sempre divisi tra le 13 e le 19.
ieri: squat: riscaldamento + 2x4x90kg panca: riscaldamento + 2x4x70kg croci: 4x12x18kg alzate a 90; 5x8x14kg rematore manubrio: 5x6x38kg panca e squat abbastanza leggeri. domani se riesco con il tempo video dello stacco |
oggi alle 13:
military: 5x5x54kg tricipiti lottatore: 5x10x28kg trazioni: 8x4 alle 19: stacco: 6x3 carico crescente di 10kg bicipiti concentrazione abs military abbassato il carico per rivedere l'escuzione che cmq sembra buona. video stacco YouTube - Video0321.mp4 YouTube - Video0322.mp4 YouTube - Video0323 YouTube - Video0324.mp4 |
il setup del primo video è il migliore, poi sposti le spalle troppo indietro negli altri filmati. Spingi bene partendo dalle punte dei piedi e tieni il bilanciere vicino a te
|
Quote:
dopo sono ritornato a spalle piu indietro perchè sentivo meno fatica:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM. |