spike in questi ho tenuto le spalle piu avanti del bilanciere.
YouTube - Video0325.mp4 YouTube - Video0326.mp4 YouTube - Video0327.mp4 |
bilanciere troppo lontano, anche 5 mm fanno una differenza enorma...la schiena non è sufficientemente iperestesa e ti limita nella spinta delle gambe, Non tirare nella chiusura le spalle indietro ma spingi il bacino in avanti
|
Quote:
con le spalle avanti rispetto al bil faccio piu fatica anche a tirare la pancia verso il basso e scapole strette verso il sedere. |
che tu faccia fatica non mi riguarda:D, scommetto che anche ad allenarti fai fatica.
Il bilanciere ti crea ulcerazioni nelle tibie? no? allora è troppo lontano |
Quote:
|
spike sto dando un occhio al programma di ado. che è strutturato su 5 settimana.con allenamenti 3 volte a settimana.
posso inserirci il 4 allenamento vanity al sabato facendo un po di alzate laterali,curl,lento manubri ecc come sto facendo con questo programma che sto facendo? |
dura 5 settimane.
lunedi squat-->5x60% 5x63% 5x66% 5x69%..aumento del 3% fino a che le esecuzione non vengono tutte dinamiche e veloci.poi fare 2 o 4 serie per 3 ripetizioni,utilizzando l'ultima percentuale di carico usatat. panca--> come squat trazioni-->8x4 abs-->4x15 mercoledi stacco da terra--> come squat e panca panca inclinata--> 4,3,2,4,2,2 panca manubri--> 5x10 stacco fino al ginocchio-->50 % per 6 rip, 60% 5x4 rip abs venerdi panca piana--> come lunedi squat--->come lunedi croci-->5x10 trazioni supine-->10x3 affondi-->10 x3 o 5x5 spike puo andare? posso inserirci l'allenamento il sabato.? la panca declinata con che carico la faccio? visto che non ci sono esercizi diretti per le spalle,posso inserire il militaRY? oppure metto tutti gli esercizi per braccia e spalle il sabato? |
Occhio ad inserire un giorno in piu', l'articolazione della spalla lavora già tre volte a settimana, inserire un ulteriore giorno non mi sembra una buona idea. Senza contare il resto...
|
può andare, ricordati che la discriminante non è se riesce l'alzata ma la velocità....anche i complementari devono essere a generoso buffer. Nel 4° giorno non esagerare con gli esercizi, tieni buffer anche lì e se vuoi fare pompaggio fallo con il volume ma a bassa intensità. Un military ci sta benissimo e poi magari qualche serie oxford e del lavoro per la cuffia
|
Quote:
spike ma il military non posso metterlo il mercoledi quando faccio stacco? se si,sempre in 5x5 o un altro schema? il sabato avevo in mente di lasciarlo invariato a quello che sto facendo adesso,magari cambiando qualche esercizio. lento manubri 4x8/10 alzate laterali 6x10 rear delt fly 4x12 curl bilanciere 4x8 hammer curl 4x16 abs esercizio per tricipiti non va bene? |
Quote:
|
superseti di alzate frontali, laterali e corci rovescie con un disco in mano al posto dei manubri. Esercizio coniato da Ado Gruzza!
La domanda che mi farei io è: servirà tutta sta roba? Vedo la voglia di allenarsi in maniera diversa pur mantenendo gli schemi attuali |
Quote:
|
Usando già programmi ad alta frequenza io eviterei di inserire un giorno dove ritocchi ancora tutti i muscoli. Sai quanto lavorano le spalle? somma tutte le serie degli esercizi di spinta e di trazione...
Poi è solo la mia opinione eh ;)! |
filippo, ma non son tente dai....dai un occhio alla scheda se inserisce solo qualcosa in più e ci lascia comunque buffer e sta attento all'esecuzione comunque va bene
|
Non mi riferisco al discorso di fare il botto spike ma al sovraccarico di lavoro per le spalle, in termini di frequenza, eccessivo a mio parere
ribadisco che è solo una mia opinione! |
gian anche nel bettati che sto facendo l'articolazione della spalla lavora 4 giorni su 4.
il 4 giorno vanity è piu per un aspetto psicologico.:D |
oggi niente allenamento.mancanza di tempo.sono partito da casa alle 8 di mattina e tornato a 7 30.:mad:
spike domani faccio l'allenamento di oggi.poi ne avrei uno venerdi e sabato.3 giorni consecutivi diventano.la cosa logica è fare giovedi,venerdi e domenica??? |
va benissimo
|
Quote:
Ok per l'aspetto psicologico ma a mio avviso è perchè non sei convinto che ti basti quello che già stai facendo |
Quote:
l'allenamento del sabato è piu per sfizio,per migliorare magari spalle e braccia. |
video stacco.
secondo me mi riesce molto meglio il sabato che non il mercoledi.forse perchè facendolo alle 19 dopo lavoro sono piu stanco. YouTube - Video0331.mp4 YouTube - Video0332.mp4 YouTube - Video0333.mp4 YouTube - Video0335.mp4 YouTube - Video0334.mp4 |
non bene, la schiena ti si incurva e cade dietro al bilanciere. Prima di partire devi stringere di più le scapole, abbassarle ed aprire il petto. Mettiti già in leggera tensione come se tu volessi sollevare 10kg e senza muoverti avvicina l'ombelico più che puoi al bilanciere. A questo punto devi trasformarti in un pezzo unico fra la testa e il culo...devi far più fatica a far questo che a sollevare il peso. Quando sei in apnea e in questa tensione spingi i piedi in terra
|
ok spike.domenica riprovo.:)
|
spike domani posto i video dello stacco.
ma secondo te è meglio fare un 6x3 a carico costante. oppure fare come ho fatto adesso di aumentare 10 kg ogni serie? |
bhé dipende...se devo però dare una risposta secca ti dico a carico costante
|
da cosa dipende spike?
video deadlift ho fatto tutto l'allenamento stasera perchè alle 13 non ho potuto allenarmi.ed ero veramente stanchissmo. YouTube - Video0336.mp4 YouTube - Video0337.mp4 YouTube - Video0338 |
ok ci siamo, manca qualcosa, ma hai fatto un accenno di tutto. Ora devi ripetereripetereripetereripetereripetereripetereri petereripetere ed ogni volta devi dare il massimo cercando di perfezionarti sempre di più...un millimetro di iperestensione in più sono chili e chili che verranno
|
ok spike.domani riprovo allora;)
|
.
|
|
...
|
stendiamo un velo pietoso sulla musica...
ricordati che non basta spingere con i piedi, quando il bilanciere è al ginocchio bisogna anche spingere con il bacino in avanti |
perchè spike,cosa ha la musica?:D
ok per il consiglio.la prossima volta riprovo. |
e si i club dogo come sottofondo è una zozzeria, non va proprio:D:D:D:D bannateloooooo:D:D:D:D:D!!!!!!!!!
|
Quote:
|
oggi niente video.cellulare scarico
spike nello stacco è meglio che inizio una piccola progressione? se si,quale? oppure continuo cosi? |
spike ho fatto un solo video perchè non si vedeva un azzo.mi sono allenato stasera.sabato col chiaro usciranno meglio.
YouTube - Video0348.mp4 |
dopo che hai fatto una ripetizione e riappoggiato il bialnciere, risaldi la presa, rimetti apposto la schiena e solo dopo avvicini il bilanciere alle tibie, se lo fai prima, l'angolo obbligato del ginocchio influenzerà tutto il setup
|
spike questa settimana finisco il ciclo.lunedi inizio questa
lunedi squat-->5x60% 5x63% 5x66% 5x69%..aumento del 3% fino a che le esecuzione non vengono tutte dinamiche e veloci.poi fare 2 o 4 serie per 3 ripetizioni,utilizzando l'ultima percentuale di carico usatat. panca--> come squat trazioni-->8x4 abs-->4x15 tricpiti del lottatorre 4x10 mercoledi stacco da terra--> come squat e panca panca inclinata--> 4,3,2,4,2,2 panca manubri--> 5x10 stacco fino al ginocchio-->50 % per 6 rip, 60% 5x4 rip abs bicipiti concentrazione 5x6 military press ho sempre fatto 5x5.provare il 6x3? venerdi panca piana--> come lunedi squat--->come lunedi croci-->5x10 trazioni supine-->10x3 affondi-->10 x3 o 5x5 tricpiti sabato spalle e bicipiti in rosso ti dico cosa aggiungerei.puo andare? la panca declinata che percentuale uso o vado ad ampio buffer a occhio? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM. |