FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   allenamento asama000 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10934-allenamento-asama000.html)

IlPrincipebrutto 21-05-2013 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 414311)
3*5@30kg
1*3@70kg

Mi piace questa progressione, trabocca di audacia e sprezzo delle convenzioni. Warming up is for wimps!

:-)

milo 21-05-2013 09:37 PM

Ciao Asama,

visto che il primo video era lento a caricarsi l'ho fatto partire più o meno a metà, giusto durante la pausa al petto, e per un momento ho pensato che ti fossi addormentato ma poi ho visto che muovevi una mano (ma l'appoggi completamente il peso? Non ti rilassi vero?) :D.

Comunque l'esecuzione nell'insieme a me pare buona, attento perché nell'ultima serie mi è sembrato che espirassi durante le negative delle prime due ripetizioni.

Confermo l'ottima qualità della videocamera :).

asama000 26-05-2013 01:54 PM

26 maggio
 
Grazie per i consigli! In effetti nelle prime ripetizioni a 70kg ho perso concentrazione e ritmo nel respiro.
La progressione non era programmata. Volevo riprendere il movimento per vedere se mi ricordavo i punti da tenere presenti. Poi quando ho finito i 30kg ho voluto provare se riuscivo a sollevare i 70!

Oggi
45' di qi gong e tai chi
poi
panca
2*5@30kg risc.
2*(1-2-3-4-5)@50kg ladder

ho i video delle 5 ripetizioni
https://vimeo.com/66995866
https://vimeo.com/66995865

P.S.: la videocamera è una samsung HMX-Q20 che ho comprato in base al prezzo e alla descrizione del venditore.

asama000 18-06-2013 10:08 AM

giugno
 
La scuola è finita ora c'è l'estate. Devo dire che guardando le settimane sul calendario non sembra poi così lunga!
Non mi posso dare obiettivi a medio periodo ma solo a breve mantenendo il fine generale che ha per me fare attività fisica. La cosa importante per me è contrastare la sedentarietà in modo razionale (quindi no a calcetto improvvisato etc.). Secondo me in un ordine di importanza vengono: sistema aerobico-cardiaco, flessibilità e mobilità, forza. Le altre componenti (anaerobico etc.) sono più orientate allo sport e vengono in secondo piano.
Ora per la prima attività mi sono ispirato a Milo e ad Acid, unendo l'utile al dilettevole. Ho iniziato (vista la fine della pioggia) delle lunghe passeggiate con bimbo+passeggino per 1-2h. Sto esplorando un libro di ginnastica posturale prestatomi da una amica e per la forza ho ripreso la ginnastica a corpo libero mattutina (alla fine impossibile da fare durante l'inverno). Per la forza vera e propria devo pensare a qualcosa di sensato perché ora ho a disposizione circa 4 settimane poi sarò in montagna poi ad agosto non avrò più la palestra a disposizione. Infine a settembre si ricomincia ed è inutile ora fare programmi. Una idea (anche se non è 'vera' forza) è quella di imparare qualche esercizio con il kb che poi posso portare con me ad agosto. Vedremo...

milo 18-06-2013 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 416871)
Ho iniziato (vista la fine della pioggia) delle lunghe passeggiate con bimbo+passeggino per 1-2h

Se ti può ispirare esiste un sacco di materiale (scritto e video) di come tenersi in forma con il passeggino :D, anche se rivolti alle mamme non penso faccia molta differenza visti i tuoi obiettivi.

Anche se ne hai accesso per solo un mese io squat, military e stacco li farei. Il limite di allenare gli arti inferiori a corpo libero o con i kettlebell secondo me è che la scelta di esercizi si restringe parecchio (pistol e affondi) a meno che tu non abbia difficoltà a rialzarti da uno squat senza carico.

asama000 01-07-2013 10:24 PM

1 luglio
 
per due settimane ( a parte i week end) sarò a casa solo. Questo perché la prima settimana devo frequentare un corso (10-13 14-17) e poi devo lavorare come un pazzo per rimettere a posto il giardino. Sabato ho portato in discarica circa 2t di macerie. Ora tocca a sfalci vari. Poi sarà la volta della legna. Dopo mi dedicherò (se ci sarà tempo) al lavoro di 'sistemazione aiuole'.
Per ora mi sono organizzato così: mattina ginnastica posturale e i 6 esercizi Convict Conditioning. Poi viaggio in discarica. Poi al corso. Il pomeriggio lavori al giardino. Se c'entra potrei fare un giorno forza (squat military/stacco panca + circuiti con palla medica o kb ) e un giorno corsa (ho pensato 1h totale di lavoro cammino+corsa).

IlPrincipebrutto 02-07-2013 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 418172)
per due settimane ( a parte i week end) sarò a casa solo.


Party time !!


Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 418172)
Sabato ho portato in discarica circa 2t di macerie.

In quante serie/ripetizioni ?

:-)


Certo che, due tonnellate di roba non la scavano nemmeno a Pompei.


Buona giornata.

asama000 04-09-2013 12:46 PM

Bene dopo un'attesa tormentata ho la sede di lavoro titolare: Isola d'Elba :eek:
Questo significa che dovrò partire attorno alle 5 da casa per fare 3 ore di viaggio all'andata e altrettante al ritorno. Come potete intuire mia moglie non è per niente felice...
Se riesco a fare qualcosa con i pesi pensavo ad una cosa del genere:
5*5 squat
3*5 panca
1*10 stacco
mentre vedrò come organizzare passeggiate e corse.

Acid Angel 04-09-2013 01:55 PM

Non hai potuto avere l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione?

Dove insegni all'Elba?

IlPrincipebrutto 04-09-2013 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 424026)
Come potete intuire mia moglie non è per niente felice...

Ed anche tu immagino non stai facendo i salti di gioia.
Spero almeno che lo stipendio sia piu' alto per tenere conto del disagio.

Prova a metterti d'accordo con l'insegnate di educazione fisica per dotare la palestra di un combo rack/sbarra/pesi.


Buona giornata.

Acid Angel 04-09-2013 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 424041)
Spero almeno che lo stipendio sia piu' alto per tenere conto del disagio.

Principe,
hai visto un bel mondo... così si dice dalle mie parti.
Purtroppo lo stipendio è quello, punto e basta. Anche io, per dire (non sto assolutamente paragonando il disagio, anzi, Andrea è in una situazione veramente molto difficile, e tanti insegnanti che hanno incarichi all'Elba - o, nella provincia di Grosseto, al Giglio - prendono casa là, magari 15 insegnanti che hanno ciascuno da passare a rotazione 3-4 notti nell'isola si spartiscono l'affitto, Andrea non può, deve tornare dalla famiglia), faccio 35000 km all'anno per andare a scuola, nessuno, dico nessuno mi ha mai dato rimborsi carburante.

Il pubblico agevola moltissimo per certi versi ma per altri non da' nulla.
Ben inteso, io non mi lamento, ma per chi viene dal privato queste sono cose che fanno rimanere così :eek:
Ad esempio Lorenzo ha fatto un paio di giornate a Milano in trasferta e la Rolls gli ha dato, in più rispetto al suo stipendio normale, una diaria e un rimborso carburante... io se rimango a scuola dalle 8 alle 20 mi devo anche preparare il pranzo :D

IlPrincipebrutto 04-09-2013 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 424045)
Ad esempio Lorenzo ha fatto un paio di giornate a Milano in trasferta e la Rolls gli ha dato

Lorenzo lavora per Rolls Royce (aerospace)?

orange 04-09-2013 03:20 PM

Mia mamma insegna in provincia di milano, la maggior parte delle supplenze arrivano dalla sicilia.
Una volta anche per due o tre giorni hanno chiamato un ragazzo dalla sicilia.
E il bello è che è pure venuto:confused:
Tra viaggio, vitto e alloggio mi sa che è andato in perdita

asama000 06-09-2013 10:12 AM

@Acid: lavoro a Portoferraio, almeno quello... L'assegnazione l'ho chiesta ma non c'erano posti Pago un po' lo scotto di avere iniziato da grande a lavorare nella scuola.

Ora devo andare ciao!

Acid Angel 06-09-2013 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 424049)
Lorenzo lavora per Rolls Royce (aerospace)?

Rolls Royce a Genova Trasta, fanno motori per yacht e motori che trasformano energia; c'è stata di recente una grossa Joint venture, mi fa' spesso nomi ma mi da' così tanti dettagli che poi mi si incasina il cervello :D

@Asama: meno male, almeno scendi dal traghetto e sei vicino a scuola!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013