Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#736)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17 agosto - mattino - 17-08-2012, 09:14 AM


secondo giorno di mattina. le gambe sono un po' affaticate e si vede nei tempi.

corsa
2,2 km in 16'09 ritmo 7'14 al km
stacco
1*10@45kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#737)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito concorso di idee - 20-08-2012, 09:01 PM


Per la prossima stagione (trovo naturale che l'anno inizi dalla metà di agosto) penso che verosimilmente avrò a disposizione due giorni a settimana per lo sport.
Questo anno trascorso mi ha fatto capire che l'aspetto agonistico è da inserire in un contesto 'fitness'. Ovvero che l'accento deve cadere sul benessere piuttosto che sullo sport in senso stretto. Quindi l'attenzione deve essere rivolta a quelle esercitazioni che favoriscono la prevenzione e la salute fisica.
Considerato il tempo che posso dedicare settimanalmente è abbastanza limitato, ho iniziato a pensare a come potrei organizzarlo.
Sono benvenute idee e suggerimenti!

Nota: l'eventuale ma improbabile stagione agonistica dell'atletica in pista va da fine aprile a fine settembre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#738)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 21 agosto - 22-08-2012, 12:26 AM


secondo giorno del programma

squat
5*5@50kg rec. 1'
3*5@55kg rec.1'

panca
8*5@40kg rec. 2'

stacco
5*5@45kg rec.2'
1*5@52,5 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#739)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 22 agosto - 22-08-2012, 10:58 PM


Oggi prova di corsa più lunga.

verso il campo
2,1km tempo14'20
piccola pausa di 5'
verso casa
2.1km tempo 14'18
ritmo circa 6'50

la prossima volta provo a metterci nel mezzo le routine più semplici descritte qui:
Video: General Strength Exercises | Running Times Magazine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#740)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 4 settembre - 04-09-2012, 10:31 PM


La prossima volta non c'è stata perché la scorsa settimana è stata un po' sconvolgente...
Venerdì 24 alle 12.30 mi chiama un impiegata del provveditorato e mi dice: "...allora martedì c'è la riunione come avrà già letto sul sito..."
Li per lì penso ad una riunione per la scuola della bimba che inizierà la I elementare. Poi capisco meglio.Si tratta di me. Il 23 è stato pubblicato il calendario per le assunzioni di ruolo nella scuola. Sono terzo e avrei il ruolo! Ho tempo per pensarci fino a martedì 28 data in cui accettare o rifiutare. Devo dire che è stato il week end più lungo vissuto finora. Ho accettato e il 29 mi sono licenziato. La mia capoufficio non l'ha presa niente bene e si è sfogata, in parte, tagliuzzando il mio tesserino...
Il 31 ultimo giorno da impiegato e il 1 ho preso servizio a scuola.
La settimana è stata intensa dal punto di vista emotivo e ho mangiato malissimo oltre a non fare per niente ginnastica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#741)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2012, 07:24 AM


assunzione di ruolo!!! bene direi!!! è molto difficile....
tra l'altro era da poco che avevi cambiato lavoro se ricordo bene

cambiare lavoro è un evento molto stressante: nuovo lavoro, nuovi colleghi ecc

complimenti e in bocca al lupo!!

ps
cosa insegnerai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#742)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 05-09-2012, 01:23 PM


Grazie!
Insegnerò fisica in una scuola comprensiva: 10 ore alberghiero, 2 professionale meccanico, 7 iti e liceo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#743)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2012, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Insegnerò fisica in una scuola comprensiva
Nel senso di tollerante e dotata di molta pazienza ?

:-)


Buona giornata.


PS
in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#744)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-09-2012, 03:15 PM


In bocca al lupo per il nuovo lavoro.

Sarà stressante ma è per il meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#745)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 9 settembre - 09-09-2012, 01:06 PM


Grazie a tutti!
Oggi possibilità di corsetta:

riscaldamento
corsa
500m in 3'35
corsa lenta
1,8km in 13'06 ritmo 7'11
pedestal routine
myrtl routine
ritorno di passo

Ultima Modifica di asama000 : 09-09-2012 01:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#746)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-09-2012, 01:27 PM


Ciao Andrea,
congratulazioni, leggo solo ora del ruolo. Sei uno del concorso del 1999 per caso, assunto dalla graduatoria di merito?

Non so se hai mai insegnato o se hai fatto la SSIS (in tal caso però immagino che avresti avuto sempre incarichi annuali come me, perciò tendo a escluderlo), fatto sta che i primi tempi sicuramente sarà strano. Se la fai con amore e dedizione, questa professione ti da' tantissimo.

In più, ora che sei insegnante, puoi contare su più tempo libero no?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#747)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 09-09-2012, 03:53 PM


In effetti ho fatto la SSIS e mi sono abilitato nel 2004. In quegli anni sono stato parecchio a scuola per il tirocinio, più come studente che come professore. Per chi ha fatto la mia facoltà (Fisica), a meno di non essere un brillante studente avviato ala ricerca, l'insegnamento era una delle scelte razionalmente obbligate. Però il mio percorso è stato più contorto. Mi sono laureato nel '97. Mio padre, che è stato insegnante, si opponeva fortemente ad un lavoro nella scuola, così negli ultimi anni di università mi orientai verso la fisica medica, che offriva come lavoro quello di dirigente fisico della ASL. Dopo aver fallito il primo esame di ingresso nella specializzazione feci il servizio civile (98-99). L'anno dopo entrai e mi specializzai nel 2000. Feci un po' di concorsi in giro per l'Italia ma quando uscì dove abitavo era già stato deciso che non dovevo entrare. Così abbandonai quel campo e feci prima un corso professionale in informatica. Al termine mi segnai in una graduatoria regionale (2002). Capii anche che insegnare era un mio desiderio oltre che una possibilità di lavoro. Così mi segnai alla SSIS che terminai nel 2004. Appena abilitato venni chiamato in regione. L'insegnamento mi appariva molto precario così accettai e iniziai dei contratti lunghi (1 anno poi 3 anni) e infine venni assunto a tempo indeterminato per stabilizzazione. A quel punto ero sposato e con una figlia e un fratellino in arrivo. Cercai inutilmente di avvicinarmi per mobilità (2008) e i rapporti si logorarono. Iniziai a fare concorsi e a cercare ossessivamente di avvicinarmi. Finalmente nel 2011 mi chiamarono da una graduatoria dove ero entrato nel 2010 perché la ragazza per cui era stato fatto il concorso, dopo essere entrata se ne era andata. Nel frattempo era uscito un concorso in città che aveva come materie proprio matematica e fisica. Con un po' di fortuna l'ho vinto e finalmente ero in città. Negli anni mi ero sempre iscritto alle graduatorie permanenti per coltivare una possibilità che vedevo però assai remota. Per dire, questo anno non le avevo nemmeno guardate. Inaspettatamente invece mi hanno chiamato. Penso che insegnare sia stato sempre il mio desiderio segreto, a volte rimosso, altre volte messo da parte per convenienza. Ora come si dice " l'hai voluta la bicicletta..."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#748)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-09-2012, 04:04 PM


Ecco, questo volevo leggere...

Insegnare è sempre stato un tuo desiderio. Perché parli di bicicletta e pedalare? E' una professione meravigliosa e meno faticosa di molte altre, pur se logorante, quello sì.

Molti dei concorsi o anche in graduatoria ma senza troppi incarichi nel tempo poi entrano di ruolo e iniziano a insegnare solo per avere il cu.lo su una poltrona statale a tempo indeterminato, è lo scandalo degli immessi in ruolo (il 50% del totale, e poi il futuro 50% dal nuovo concorso) da concorso senza pregresso di insegnamento.

Me lo sentivo che nel tuo caso era diverso. Ti rinnovo il mio in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Quindi Livorno città?

OT Alla gara di Cecina di fine ottobre a vedere i nostri FU_PLers ci vieni vero? ;9
Rispondi Citando
Vecchio
  (#749)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 09-09-2012, 04:30 PM


Come i veri veterani del fronte non posso stare lontano dal pendolarismo . La sede per questo anno è Rosignano Solvay.

Spero proprio di venire a vedere quelle gare e che non ci siano contrattempi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#750)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-09-2012, 09:42 PM


Congratulazioni!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0