Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 01-06-2011, 01:28 PM


secondo me il farmer's walk cosi ha poco senso.
Aumenta il peso diminuisci la distanza e falla piu volte, secondo me.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 01-06-2011, 02:36 PM


Io pensavo di proseguire così: mantengo invariata la distanza e quando trovo troppo facile fare il percorso aumento un po' il peso. Così mi dovrei abituare senza grossi traumi!
Tu invece proponevi di alzare decisamente il carico ( che so 40+40kg) e fare una decina di metri, posarlo, riposarsi e ripetere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 1 giugno - 01-06-2011, 10:01 PM


Un po' di corsetta

corsa
2,8 km in 19'53 ritmo 7'06 al km

pulsazioni non rilevate. Ritmo abbastanza agile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 3 giugno - 03-06-2011, 03:18 PM


II allenamento IV settimana

pesi
ris: burgener wu + rack pos & RDL (rippetoe)

stacco
1*5@45-55 riscaldamento
2*5@65kg crisi
3*5@55kg
Rec. 2'30. Pesante sul fiato il 65 tanto da avere un inizio di nausea (anche per la colazione un po' tardi).
box squat
5*4@70kg
rec 2'. nuovo box più saldo del secchio di vernice.
military press
5-3-8-6@38kg
rec. 2'. Mi sa che ero un po' cotto...
giornata calda. Risento dello stop della settimana scorsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 4 giugno - 05-06-2011, 02:46 PM


Giorno leggero.
Questi giorni si vanno strutturando su qualche es. a corpo libero, corsa e andature. L'idea sarebbe quella di un recupero attivo.

riscaldamento:
500m di corsa in 3'30

es. calistenici 15':
ho preso questo tempo per provare due movimenti che non ero ancora riuscito a eseguire. Il primo è la rotazione in avanti attorno alla sbarra. Ho visto questo movimento in un video sulla ginnastica e non ero ancora riuscito a riprodurlo. Il secondo è il famigerato 'german hang' noto anche come 'skin the cat', che consiste, appesi alla sbarra, nel fare una capovolta all'indietro e poi o tenere la posizione o tirarsi su con una capovolta in avanti. Da tutte le parti ho trovato scritto "...questo si fa al parco da bambini..." o cose simili. Beh io penso di essere stato l'unico bambino che non ci ha mai provato. Ora che sono un po' cresciuto trovo difficoltà a far passare le gambe al di là della sbarra. Mentre mi arrabattavo sbuffando nei tentativi arriva una bambina di tre-quattro anni che oplà si appende e si gira all'indietro.
Allora è vero!!!
Con un po' di osservazione e prove alla fine ci sono riuscito anche io e così ho fatto i miei prime tre 'skin the cat'.

corsa
3,5 km in 30' ritmo 8'25 al km puls. 145

andature
Mach A B C su circa 30m
2*march
2*skip
1*run
2 allunghi 30m

addominali
ginocchio-gomito alla sbarra
5-5-4

Defaticamento
500m corsa in 4'10
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-06-2011, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
. Ora che sono un po' cresciuto trovo difficoltà a far passare le gambe al di là della sbarra. Mentre mi arrabattavo sbuffando nei tentativi arriva una bambina di tre-quattro anni che oplà si appende e si gira all'indietro.
Allora è vero!!!
bellissima scenetta!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-06-2011, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Io pensavo di proseguire così: mantengo invariata la distanza e quando trovo troppo facile fare il percorso aumento un po' il peso. Così mi dovrei abituare senza grossi traumi!
Tu invece proponevi di alzare decisamente il carico ( che so 40+40kg) e fare una decina di metri, posarlo, riposarsi e ripetere?
scusa per il ritardo..cmq si pensavo proprio cosi...magari varia anche...che ne so magari una volta coi manubri e una volta col bilanciere overhead...per alza il peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 6 giugno - 07-06-2011, 02:21 PM


III allenamento IV settimana

pesi
ris: burgener wu
panca
1*5@30-50-55kg
3*5@60kg
1*5@55kg
Oggi non andava. Forse ero troppo stanco. In questo ponte sono andato a letto un po' più tardi del solito. (12.00 contro le 10.00).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-06-2011, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Il secondo è il famigerato 'german hang' noto anche come 'skin the cat', che consiste, appesi alla sbarra, nel fare una capovolta all'indietro e poi o tenere la posizione o tirarsi su con una capovolta in avanti.
Dopo qualche anno di pallavolo un minimo di mobilita' alle spalle ce l'ho ancora, ma se provo a fare una manovra del genere, poi deve venire qualcuno bravo a riattaccarmi le braccia.

E tu ne hai fatte tre ! congratulations.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 07-06-2011, 03:47 PM


ciao asama ho visto che fai tai chi spesso e ho visto qualche video molto interessante... è da tanto che pratichi ? complimenti per gli allenamenti e relativi carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 08-06-2011, 01:13 PM


@prince:
grazie ma mi sa che se tu vedessi la mia tecnica avresti un moto di orrore!

@jack:
Grazie! I carichi sono sempre soggettivi. Per me è già un bel successo riuscire ad allenarmi!
Il taichi mi ha affascinato già molti anni fa. Ora ho trovato una palestra (meglio si autodefinisce 'centro olistico') proprio dietro casa così questo è già il secondo anno che seguo il corso. E' una attività a basso impatto muscolare/aerobico (almeno fatta al mio livello) ma che impegna la coordinazione, l'equilibrio e la memoria come nessuna altra attività che abbia mai fatto. La filosofia di fondo è l'esatto opposto delle arti marziali da combattimento: niente forza, niente aggressività, perfetta padronanza della tecnica, 'ascolto e uso' della forza dell'avversario. Ci sono almeno 5 stili principali. La situazione delle arti marziali cinesi è un po' complessa ma si può dire che accanto agli stili tradizionali il governo cinese ha codificato alcuni stili a fini sportivi. Quindi si distingue tra wushu sportivo e wushu tradizionale. Nel wushu sportivo è presente anche il tai chi.
Tra le forme codificate le più diffuse sono la Yang 24 che deriva da una semplificazione delle forme dello stile tradizionale Yang ed è praticata soprattutto per la salute, e la forma 42 (forma mista da competizione). Per la didattica viene usata anche la forma mista 48, già da competizione e sostituita dalla forma 42. Forma mista vuol dire che le posizioni sono prese dai vari stili e armonizzate tra loro.
Attualmente sto imparando proprio queste (Yang 24 e 48).
Nel tai chi tradizionale sono previste anche le armi. Noi studiamo una forma codificata (quindi moderna) di ventaglio che porta il nome della maestra che la codificò. Per l'appunto la maestra (tra l'altro a volte viene a Livorno per incontrare le sue scuole) si chiama Yang Li, ciò che può creare un po' di confusione con i nomi.
Esiste anche una forma codificata e da competizione di spada che la mia maestra vorrebbe farci imparare e che forse inizieremo il prossimo anno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito allenamenti in queste settimane... - 20-06-2011, 03:07 PM


In queste due settimane (e mi sa tanto anche nella prossima) non ho toccato il bilanciere. I motivi sono i più normali possibili: stanchezza perché ho dormito poco, i suoceri sono andati in vacanza, la moglie prepara due esami all'università. Comunque ho fatto alcuni progressi: sto facendo con continuità un po' di ginnastica al mattino (lun-ven) per circa 10' con esercizi semplici a molte ripetizioni (50) e ho trovato una combinazione per montare dei simil-anelli in giardino. Ieri sono andato al parco e ho fatto un po' di giravolte alla sbarra in avanti e un po' di 'skin the cat' e poi 20' di corsa. Ho deciso di rispolverare il diario alimentare e ho preso finalmente contatti con la società di atletica (era da marzo che lo dovevo fare) e oggi "probabilmente" (appena in città devo telefonare ai suoceri per vedere se i miei pargoli li hanno massacrati a dovere...) mi iscriverò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito esercizi del mattino - 21-06-2011, 10:07 AM


Ho trovato su youtube i video di un ragazzo che illustrano il libro a cui mi sono ispirato.
Allora io faccio

Wall handstand



Short bridge



Bent Knee Raise (sono incerto sul nome)



Shoulderstand squat



Wall pushup



cerco di raggiungere 50 ripetizioni per ogni esercizio.
Per i wall handstand sono attorno ai 40''
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 20 giugno - 22-06-2011, 11:43 AM


Oggi mi sono re-iscritto alla società di atletica leggera. Chissà capace che tra un po' provo a fare anche delle gare. Comunque poi sono andato al campo con il gruppetto dei master (siamo tre velocisti e un lanciatore) e ho fatto un po' di corsa. Quando non serve ai PRO possiamo usare la palestra che è equipaggiata con rack e pedane per squat e OL.

camposcuola
15'+15' di corsa lenta su circa 2+1,5 km
es. mobilità
panca
1*10@40kg
15' corsa lenta su 2km
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-06-2011, 11:50 AM


nooooo asama!!!!

tu sei un talento del powerlifting...anche ado te lo ha detto che sei portato!

addirittura ti aveva spronato a gareggiare

e tu ti dai all'atletica??

io dovrei darmi all'atletica e lasciar perdere i pesi

tu devi lasciar perdere l'altletica e darti ai pesi!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0