![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario: un nobile inglese in palestraIeri pomeriggio ero in macchina sulla A12 (l'Autofiori e' la A12, giusto?), sintonizzato su Isoradio. A un certo punto passa un pezzo (uso in senso lato) di Fabri Fibra che parla di tori a Pamplona. Tre minuti di neuronal eraser, roba che andrebbe ascoltata previo il trattamento che Ulisse fece ai suoi fuori dall'isola delle sirene (trasposta ad oggi, la situazione vedrebbe un prof di greco classico legato al sedile di un pulman pieno di bimbi delle medie che cantano a squarciagola). Oggi mi dico: dai, non puoi essere cosi' negativo, riascoltala che magari cambi idea. L'ho fatto. Poi ho seguito il link a Granite e Granate. Ed ho chiuso con Rovazzi e Morandi, al quale devono aver per forza rapito la moglie per convincerlo. Per fortuna ad un certo punto e' arrivato il ping della chat dell'ufficio a togliermi dall'ipnosi e farmi chiudere quella roba. Vado a risentirmi per l'ennesima volta The BBC Ibiza Prom per rifarmi le orecchie. Pe reppe pereppe pere pere pereppe pe reppe Pe reppe pereppe pere pere pereppe pe reppe Buona giornata. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lunedi' 12 Giugno 2017 Ho fatto un blitz agricolo nel WE, ieri mattina ero a lavorare nel 'podere'; a causa della mancanza di pioggia, uno degli alberi che avevo piantato ha perso tutta la crescita di quest'anno, ormai ridotta ad un grosso ciuffo di foglie abbrustolite. Non ho lavorato molto, alle undici c'era gia' da scappare per il caldo...e infatti sono scappato. peso x sets x reps Press 20 x5 x2 30 x4 x2 40 x3 43 x2 43.5 x6 x9 Power Snatch (serale) 30 x2 35 x2 40 x2 45 x2 47.5 x4 x8 Dopo la quinta serie mi ha preso una strana sensazione di disagio, un misto tra l'indigestione e il colpo di calore. Ho preso lo spruzzino che uo per bagnare alcune delle piante e mi sono bagnato un po' sulla maglietta e sul collo. E' bastato, ed ho finito senza ulteriori problemi, pero' e' un segnale di cui tenere conto. Buona notte. |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Diciamo che oggi ci vuole un bel coraggio per accendere la radio, soprattutto sulle stazioni "big" dove passano la musica del momento. Però la tua radio me la immagino semplice, con salvate Radiorai, Isoradio, Radio 24, Radio Capital, RMC (per il quotidiano appuntamento con Total eclipse of the heart, in onda tutti i giorni alle 9, alle 13, alle 18 e alle 22). Io uso molto Spotify sul telefono, ogni tanto entro nelle stazioni o compilation del genere "Hit list Italia" - "la musica più ascoltata del momento" - "nuove uscite". Qualcosa di carino lo trovo, però in mezzo a decine di cose orride. Per di più per trovare cose "carine", se fossero capolavori almeno ne verrebbe la pena. Così vado nelle compilation anni 70, premo sul tasto random e partono i Bee Gees o Frankie Valli. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Let's bring the BIG beat back: Mi pare non sia la prima volta che Fat Boy Slim appare qui sul diario, ma non ricordo di preciso*. Buona giornata. *fu menzionato qui, ma non come FBS: Diario: un nobile inglese in palestra |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Martedi' 13 Giugno 2017 Caldo. Cielo coperto. Risultato: si suda parecchio. Per fortuna nel pomeriggio si e' alzata un po' di brezza, e la situazione e' passata da adesiva a semplicemente appiccicosa. peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 30 x5 x2 50 x4 70 x3 90 x2 91 x6 x9 Con l'umidita' la pedana perde ogni scorrevolezza, e sembra di camminare con suole di velcro. Power Clean (serale) 40 x2 50 x2 60 x2 65 x2 68 x4 x8 Buona notte. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Mercoledi' 14 Giugno 2017 Peso x Reps x Sets OHS 20 x5 x2 30 x4 40 x3 50 x2 55 x2 60 x3 x5 Solo cinque serie, perhce' alla fine di ognuna sentivo un piccolo spasmo in zona sacrale, e ho preferito non tentare troppo la sorte. Chins (+10 Kg) 2 x6 Dopo quasi un mese tornano le trazioni, e, devo dire, pensavo peggio. Ho fatto solo sei set per non finire troppo tardi. Buona serata. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ieri: Mercoledi' 15 Giugno 2017 peso x reps x sets Press Fino a 43.5 x6 x9 Non lo scrivo, ma sono nella fase in cui per gli esercizi 'lenti' tengo il volume costante ma incremento la cadenza, cioe' riduco la pausa tra una serie e l'altra. Jerk Fino a 62.5 x4 x8 Troppa confusione in testa tra tutte le varie istruzioni mentali che vorrei provare per rimanere sui talloni. Davvero fatto fatica a concentrarmi. Buona notte. |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Venerdi' 16 Giugno 2017 peso x reps x sets Front squat 20 x5 x2 40 x4 55 x3 65 x2 69 x6 x9 Giornata calda, esercizio tasante (una serie ogni 3'). Ho preferito evitaredi aggiungere le dips. Dealift (serale) 50 x5 70 x4 90 x3 105 x2 108 x5 x9 Impegnativo, buono ma impegnativo, ed ora sono qui che casco dal sono a un quarto dalle dieci. Buona notte. |
|
|
|