Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4636)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2017, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Concordo
Concorda?




:-)


Venerdi' 7 Aprile 2017

Peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
70 x2
80 x1
80.5 x4 x4
85 x3 x2
90.5 x1 x3


Dips (+9 Kg)

5 x5

Devo scaldarmi un po' meglio prima di cominciare questo esercizio, perche' ogni volta finisco con un dolore puntuale, non molto forte, alla spalla destra. Di solito passa in tempo per la sessione successiva, ma e' chiaro che il movimento da' un po' fastidio alla spalla.
In ogni caso, dalla prossima settimana si aumenta un chilo.



In tarda mattinata ho avuto una sessione di osteopatia, offerta dall'azienda. La sessione e' cominciata con una terrificante scrocchiata di schiena, durante la quale non ho praticamente sentito male ma mi si sono rizzati i capelli; non avevo mai sentito un rumore tale da una colonna vertebrale, e sapere che era la mia ha amplificato l'effetto splatter.
Nota interessante: l'osteopata mi ha detto che di solito, dopo una sessione, e' meglio aspettare un paio di giorni prima di fare sport. Gli ho risposto che se me lo avesse detto subito, la sessione sarebbe finitia dopo tre minuti.


OHS (serale)

Recupero serale per l'esercizio che non ho fatto mercoledi' mattina causa giro in moto (ma non ci sara' tempo per recuperare anche le trazioni). Di positivo c'e' che in caso di errori nell'esecuzione, mollare la sbarra sulla pedana alle sette del pomeriggio non e' cosi' grave come farlo alle sette del mattino.

21 x5
31 x4
41 x3
51 x2
56 x1
61 x1
63.5 x3 x7

Ho fatto una fatica bestia le prime tre serie, tanto che pensavo di dare la colpa all'osteopatia. La quarta e la quinta sono andate meglio, poi mi sono reso conto che non aprivo a sufficienza il ginocchhio destro. Le ultime due ho provato a rimediare, ed ho mandato in vacca tutto l'equilibrio faticosamente trovato. Ma i cuscini sulla pedana non sono serviti.


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4637)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-04-2017, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In tarda mattinata ho avuto una sessione di osteopatia, offerta dall'azienda. La sessione e' cominciata con una terrificante scrocchiata di schiena, durante la quale non ho praticamente sentito male ma mi si sono rizzati i capelli; non avevo mai sentito un rumore tale da una colonna vertebrale, e sapere che era la mia ha amplificato l'effetto splatter.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4638)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2017, 11:47 AM


Sicuro fosse un'osteopata?
Io quella sensazione, e quelle manipolazioni "violente" con scrocchi, le ho avute dal chiropratico. L'osteopata è molto più soft, tant'è che avendolo provato dopo l'esordio chiropratico avevo la sensazione di stare lì a perdere tempo. O comunque di essere da un massaggiatore.
Inoltre se non sbaglio in Francia i chiropratici sono considerati terapisti a tutti gli effetti, qui in Italia invece sono ancora alla stregua degli stregoni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4639)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 08-04-2017, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sicuro fosse un'osteopata?
Io quella sensazione, e quelle manipolazioni "violente" con scrocchi, le ho avute dal chiropratico. L'osteopata è molto più soft, tant'è che avendolo provato dopo l'esordio chiropratico avevo la sensazione di stare lì a perdere tempo. O comunque di essere da un massaggiatore.
Inoltre se non sbaglio in Francia i chiropratici sono considerati terapisti a tutti gli effetti, qui in Italia invece sono ancora alla stregua degli stregoni.
Attenzione a questi soggetti! E' pseudoscenza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4640)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2017, 04:40 PM


Mi sa che per te lo è anche l'odontoiatria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4641)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 08-04-2017, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi sa che per te lo è anche l'odontoiatria
La mia dentista sul suo biglietto da visita ha pure scritto: omeopatia/floriterapia... tutto placebo

-______________________-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4642)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2017, 05:08 PM


Sai che sto rivalutando la tua riluttanza ad andarci...
Buona anestesia omeopatica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4643)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-04-2017, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sicuro fosse un'osteopata?
Assolutamente certo. Ha comunque sorpreso anche me.


Sabato 8 Aprile 2017

La prossima settimana e' Pasqua, e tra vacanze extra e impegni familiari potro' allenarmi fino a Mercoledi'. Il che vuol dire che devo comprimere il lavoro di una settimana in quattro giorni (la settimana ancora dopo sara' pure peggio...).
Ragion per cui, oggi mi sono portato avanti.

peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
40 x2 x2
55 x2
60 x2
65 x1
70 x1
70.5 x2 x5
74 x1 x2
76.5 x1 x2 (cintura)

Dopo le dips e l'OHS di ieri, ed il lavoro di oggi, le spalle cominciato a protestare. Mi se che protesteranno ancora un po', perche' domani c'e' in programma una razione doppia.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4644)
Fire&Ice Fire&Ice Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 401
Data registrazione: Sep 2014
Predefinito 09-04-2017, 11:54 AM


A proposito di osteopati e chiropratici... da leggere attentamente

MedBunker - Le scomode veritÃ*: Osteopatia e chiropratica: scienza o ciarlataneria?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4645)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2017, 09:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fire&Ice Visualizza Messaggio
da leggere attentamente
Conoscevo gia' questo blog, grazie per la segnalazione.

Domenica 9 aprile 2017

Oggi sapevo di dover fare una doppia sessione, il perche' l'ho spiegato ieri. Poi ho dovuto modificare un pochino i programmi; sono tornato a casa da una commissione mattutina che era ga' mezzogiorno, e di allenarmi cosi' tardi a pancia vuota non avevo molta voglia. Quindi, invece di fare una doppia sessione, ho fatto una sessione doppia.

Peso x reps x sets

Power snatch

35 x2
40 x2
45 x2
50 x2
53 x1
53.5 x 2, 1+F, 2, 2, 1+F

Per la prima volta ho dovuto mollare la sbarra. Di solito perdo l'alzata in avanti, e di solito la perdo nel senso che non arriva nemmeno all'incastro, quindi riesco a recuperarla 'al volo', semplicemente alzandomi in piedi.
Oggi invece sono arrivato proprio sbilanciato, e di tenere la sbarra non c'era verso, quindi ho dovuto lasciarla andare a sbattere sulla pedana.
E' stato un momento in un certo senso catartico, perche' da quando ho cominciato ad allenarmi in casa mi sono sempre chiesto che cosa succederebbe a mollare un bilanciere carico. La risposta e' che non succede praticamente nulla, a parte un po' di rumore (certo, sono pochi Kg...).
Ero cosi' sollevato dall'essermi tolto questo dente, che ho pochi minuti dopo ho mancato la seconda alzata.

56 x1 x2
58 x1 x2


A seguire immediatamente, ho rimesso il rack in pedana e...

Press

20 x5
30 x4
40 x3
50 x2
54 x3 x5
57 x2 x2
60 x1 x3


Tempo tale un'oretta e quarantacinque minuti circa, era da parecchio tempo che non facevo un allenamento cosi' lungo e intenso. Speriamo di non pagare dazio.

Ci sono devi video: le ultime due singole di Power Snatch, e la seconda Press da 60 Kg (e' da molto che non pubblico un vidoe della Press, mi sembrava appropriato)


singole Power Snatch: http://vimeo.com/212486032

Press: http://vimeo.com/212486726


Buona notte.

Press
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4646)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2017, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Buona notte.
Un par di ciufoli. Ho avuto una notte un po' agitata. Vale a dire, ho dormito di merda, nel senso letterale del termine. Ad un certo punto mi sono svegliato con rimescolii inequivocabili al basso ventre, accompagnati da mugolii che non lasciavano spazio ad alcun dubbio (se non vi piace lo scatologico, ringraziate Acidella, che lo ha sdoganato con precisione e grazia). Non mi capita quasi mai di andare in bagno di notte, e non e' mai un buon segno.
Espletato quello che c'era da espletare, ci ho messo u bel po' di tempo a riprendere sonno. Mi sono svegliato nel mezzo di un sogno molto grafico e sconclusionato, e meno male che ieri sera, in un impeto di prveggenza, avevo messo la sveglia una mezz'ora dopo il normale. Tanto, mi ero detto, il programma di allenamento e' ridotto.

Lunedi' 10 Aprile 2017

Peso x reps x set

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
90 x2
100 x1
110 x1 (cintura)
114.5 x3 x5
120.5 x2 x2
128 x1 x3

Stasera avevo altre priorita' per la testa, e la stanchezza non mi era ancora passata. Il Power Clean e' sacrificabile, e quindi l'ho sacrificato.

Buona notte (buona la seconda?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4647)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2017, 08:49 PM


Martedi' 11 Aprile 2017

Non ci siamo ancora, di nuovo una notte non ottimale, anche se comunque molto migliore di quella precedente. La sessione mattutina e' stata comunque piuttosto buona; quella serale ha dato qualche problema in piu' a livello di benessere generale (nel senso che non mi sentivo proprio al massimo).

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3
45 x2
50 x1
54 x3 x5
57 x2 x2
60 x1 x3


Chins (+10 Kg)

3 x6

Sorprendenti in positivo.



Deadlift (serale)

70 x5 x2
90 x3
110 x2
130 x1
134 x3 x5
141 x2 x2
149 x1*
149 x1 x2 (cintura)

Quella con l'asterisco mi pare sia la migliore alzata senza cintura di sempre. Le altre due le ho fatte con la cintura per riabituarmi alla sensazione; a dire, il vero, non mi pare abbia fatto una gran differenza. Ci devo lavorare su, perche' per certi carichi, se non mi faccio aiutare dalla cintura, non li smuovo.

Video di due delle ultime alzate; come si vede, c'e' qualcosa da sistemare in partenza. In particolare, c'e' molto lasco nelle braccia.


http://vimeo.com/212793697


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4648)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2017, 12:47 PM


Mercoledi' 12 aprile 2017

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
60 x3
80 x2
86 x3 x5
91 x2 x2
96 x1 x3

Ad un certo punto, mentre riposavo tra un set e l'altro, ho avuto una ispirazione. Ma ora non ho tempo di elaborare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4649)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2017, 09:23 PM


Martedi' 18 Aprile 2017

Salve,

per chi non se lo ricordasse, sono quel tipo con la barba e il giubbotto di pelle che si allena sulla terrazza di casa... va beh dai, e' passata soltanto una settimana. Non abbastanza per essere dimenticati, ma certamente sufficiente per deragliare il programma di allenamento. Per i prossimi giorni, per ciascun esercizio rifaro' gli stessi pesi fatti l'ultima volta.

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4 x2
40 x3
45 x2
50 x1
54 x3 x5
57 x2 x2
60 x1 x3

Spero che la fatica che ho fatto sia stata dovuta ai giorni di vacanza, ai chilometri che mi sono guidato, al rientro di ieri sera ad ora tarda (ma a chi andava nell'altra direzione e' andata molto peggio, la coda cominciava ad Albenga e proseguiva fino a Savona) e a qualche altra causa imprecisa e temporanea. Altrimenti, c'e' un serio problema.


Jerk (serale)

20 x2 x2
40 x2 x2
55 x2
60 x2
65 x1
70 x1
70.5 x2 x5
74 x1 x2
76 x1 x2

Video dell'ultima alzata del giorno: http://vimeo.com/213720856

Al video e' abbinato un concorso a premi: trova l'errore nel reportage dell'allenamento di oggi.
Al vincitore andra' una dedica alla prossima puntata di Dodici Mesi Prima.
Il concorso chiude domani sera.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4650)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-04-2017, 11:51 PM


Ci vorrebbero anche dei punti per il Concorso a premi IlPrincipeBrutto.
Da +1 a +5 in base alla difficoltànel trovare l'errore
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0