Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2013, 09:32 AM

Diario: un nobile inglese in palestra

Farti aiutare da un istruttore?

Negli orari in cui frequenti la palestra dubito ci sia molta presenza femminile quindi non credo siano molto impegnati.

Oppure ci vorrebbero quelle panche con sostegni mobili o un half-rack così da poter partire con il bil più in basso, almeno quando lo "stacchi" dovresti avere meno problemi.

So che sei un purista e leggendo avrai urlato in mezzo all'ufficio "jamais!", ma sarebbe una soluzione temporanea.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2013, 09:40 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non penso ci siano istruttori in palestra (in generale), e di certo non all'ora in cui vado io. Gli unici che ho visto girare al mattino sono Personal Trainers, quindi vengono solo quando hanno dei clienti.
E quella che uso e' l'unica panca decente di tutta la palestra.

Preferisco inoltre non farmi aiutare per una questione di sicurezza: se riesco a staccare il bilanciere, sono praticamente certo di riuscire a completare la serie senza ulteriori problemi, visto che quello e' il movimento piu' doloroso e impegnativo per la parte offesa.

Se il bilanciere me lo stacca qualcun altro, la sicurezza non ce l'ho piu'. Rischio di trovarmi a fare una serie con un peso che la parte lesa non puo' reggere, con conseguenze immaginabili.

Diciamo che in queste condizioni staccare il bilanciere dai ritti e' il test minimo di fattibilita': se ci riesco, posso fare una serie. Se non ci riesco, mi alzo e me ne vado a fare la doccia.

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2013, 09:53 AM

Allora la mia legge sugli istruttori era giusta, non girl - no trainer.

Comunque l'aiuto che intendevo non era quello di darti il bil in mano e poi tu facevi solo su e giù, il peso lo avresti comunque staccato te, ti saresti messo in posizione da solo e lo avresti rimesso a posto come sempre. Lo spotter deve solo assistere e aiutare quando necessario, in questo caso ti avrebbe sgravato qualche chilo anche solo alla fine quando dovevi riporlo sui ritti.

Comunque visto che non ci sono istruttori il problema si elimina alla radice.
A dire il vero ci sarebbe il piano B, ma prevedendo parrucche e tette finte non credo ti interessi.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2013, 10:09 AM

Quote:
A dire il vero ci sarebbe il piano B, ma prevedendo parrucche e tette finte non credo ti interessi.
Fino a cinque minuti fa l'avrei presa come una battuta, ma poi ho letto che tipo di servizi fornisci a Zac, ed ho cominciato a guardare le tue parole con un po' piu' di sospetto.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2013, 10:28 AM

Ridi, ridi, vediamo come va il costato domani.

Nel mio team ho solo il meglio
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2013, 02:00 PM

Quote:

Negli orari in cui frequenti la palestra dubito ci sia molta presenza femminile quindi non credo siano molto impegnati.

Oppure ci vorrebbero quelle panche con sostegni mobili o un half-rack così da poter partire con il bil più in basso, almeno quando lo "stacchi" dovresti avere meno problemi.

So che sei un purista e leggendo avrai urlato in mezzo all'ufficio "jamais!", ma sarebbe una soluzione temporanea.

Capisco la differente autorevolezza, ma quando te l'ho detto io nemmeno l'avevi preso in considerazione

Comunque se il dolore è concentrato in una piccola fase della preparazione del gesto e non rischia di limitare il recupero potrebbe essere questione di pochi allenamenti, quindi visto che logisticamente sarebbe impraticabile o complicato continua come sempre.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2013, 09:27 PM

To whom it may concern :-)

Qualche giorno prima dell'incidente mi ero pesato, ed ero quasi 92Kg.
Dopo l'incidente ho giocoforza ridotto l'attivita' fisica, e quindi, di conseguenza, ho dato un taglio anche all'alimentazione. Per esempio, non mi sono piu' portato il latte in palestra.

Stamattina mi sono pesato: 89 Kg.

Da domattina, si torna gradualmente alla normalita'.

Buona serata.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2013, 09:51 AM

Giovedi' 2 Maggio 2013

peso x reps x sets

Squat

80 x5 x5

Press

46 x5 x6

Buona giornata.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2013, 09:57 AM

Venerdi' 3 Maggio 2013

peso x reps x sets
Are we there yet ?

Front Squat

65 x5 x5

Deadlift

110 x5 x5

Panca

40 x5 x2

Buona giornata.
Vecchio
  (#10)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2013, 01:56 PM

Mi fa piacere leggere questi kg lo reputo un segno che dopotutto l'infortunio non ti impedisce del tutto e questo sarà sicuramente d'aiuto al tuo ritorno in forma al 100%.
Come vanno le magagne fisiche? Noti miglioramenti giorno dopo giorno?
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2013, 01:11 PM

Domenica 5 Maggio 2013

Peso x reps x sets

Good news: posso di nuovo fare gli star jumps per riscaldarmi.

Press

47.5 x5 x5

Prime quattro serie precedute da un 'clean' da terra, in quanto il rack era impegnato da uno che proprio non poteva condividerlo, volendo fare tutte le serie una di seguito all'altra.

Ultima alzata dell'ultima serie tiratissima e lentissima, con tanto di shake shake shake.

Squat

90Kg x5 x5

A seguire, ana singola a 90Kg come prova di uso cintura. Discesa lentissima e controllata, pausa in buca, risalita. Un po' di dolore, gestibile, ma uno squat a velocita' normale sarebbe ben diverso. Anyway, mercoledi' vado in vacanza fino a domenica, quindi il prossimo squat e' tra una settimana.

Bad news: ho provato a mimare il salto per appendermi alla sbarra delle trazioni. Negativo, la fitta e' arrivata loud and clear. Da riprovare piu' avanti.

Buona domenica.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione