![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraMartedi' 26 Aprile 2011 Oggi mi sento un po' stracco. (peso x reps x sets. Peso in libbre. 1lb ~ .44Kg) (split - day 2 - intensita') Power Snatch 50 x3 hang 70 x2 hang 90 x2 hang 90 x1 x2 100 x 1 x5 (44 Kg - 1' di riposo) Solo cinque alzate, perche' mi sentivo logoro; sprecare energie in un esercizio di riscaldamento non mi sembrava la cosa piu' furba da fare. Di positivo, le cinque alzate sono venute accettabili. Deadlift 140 x5 230 x3 280 x1 300 x1 (cintura) 320 x4 (140.5 Kg - cintura) 320 x2 (cintura) Mannaggia ! arrivato quasi la ginocchio con l'ultima alzata ho avuto l'impressione che la schiena si flettesse un po' piu' del normale. Sono rimasto appeso per un istante, pensando che forse si poteva chiudere, ma poi ha prevalso la prudenza. Alcuni minuti di attesa, e poi ho aggiunto una doppia, sempre allo stesso peso. Dips con sovrappeso 10 x8 x3 (4 Kg) Gli affezionati lettori di questo diario sanno che da un po' di settimane sto cercando di cambiare il movimento del mio power clean. Venerdi' ho fatto dei video delle doppie a 160 libbre. Cominciamo dal fondo. 2011 apr 22 - Power Clean - 160# - Set4 on Vimeo Questa e' la quarta serie. Dal punto di ripresa si nota che c'e' luce tra sbarra e ginocchia, e che la seconda alzata e' peggiore della prima. In entrambe pero', e qui si entra nel campo delle speranze, mi pare che la sbarra rimanga su una traiettoria piuttosto verticale (c'e' poco movimento su e giu' guardando il video). Altra evidenza positiva, il terzo set: 2011 apr 22 - Power Clean - 160# - set 3 on Vimeo Facendo un po' di fermo immagine, mi pare si veda che la sbarra rimane sempre piuttosto vicina al corpo. In particolare, sembra esserci meno rimbalzo sulle cosce al momento della seconda tirata. Quanto sopra pero' sembra smentito in maniera clamorosa dal video del secondo set: 2011 apr 22 - Power clean - 160# - set 2 on Vimeo Qui il rimbalzo c'e' ancora tutto, e la traiettoria della sbarra spancia in maniera vistosa. C'e' ancora da lavorare. Per finire, altri due video: 2011 Apr 22 - Dips - 10# - set 2 on Vimeo queste sono dips, che ho rirpeso per controllare di muovermi in maniera simmetrica, senza sbarellare coi gomiti. E questo e' uno stortissimo front squat; piuttosto scioccante a direi il vero, ma ora che ho visto faro' in modo da starci piu' attento. 2011 Apr 22 - Front Squat - 160# - Set 2 on Vimeo Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Per non farmi condizionare dai tuoi commenti, prima di leggerli ho guardato i video, ti scrivo in rosso tra le righe: Quote:
Nel front tieni le ginocchia aperte e questo è positivo, credo che più di qualunque altro sia l'esercizio che maggiormente beneficerebbe dall'uso di una scarpa specifica, con questa riusciresti a restringere leggermente lo stance che secondo me per il front è un pò largo ma quasi d'obbligo con scarpe piatte. Giudizio complessivo: molto bene! |
|
|
![]() |