Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5461)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-04-2019, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In mattinata ho portato la moto in officina per un intervento che doveva essere di routine,
Come tutti gli interventi alla moto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5462)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2019, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Come tutti gli interventi alla moto
Belin, non mi puoi dire che cambiare le guarnizioni degli steli della forcella e' un'operazione fuori dal comune, dai.

Giovedi' 4 Aprile 2019

peso x reps x sets

Press (mattino)

<warm-up>
46 x6 x4


Chins (+6kg) (a seguire la Press)

2 x10 una serie ogni 2'25''



Deadlift (serale)

<warm-up>
108 x5 x3


Questi sono andati meglio di come mi aspettavo.

La prima settimana di rodaggio per il prossimo ciclo si e' quasi conclusa; di indietro per ora c'e' solo lo squat, che ha bisogno di un po' di lavoro prima di proseguire.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5463)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2019, 03:54 PM


Venerdi' 5 Aprile 2019

peso x reps x sets

Front Squat
<warm-up>
65 x6 x3

Confermo che l'unica alzata ancora arrugginita e' lo squat.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5464)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 05-04-2019, 06:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Venerdi' 5 Aprile 2019

Confermo che l'unica alzata ancora arrugginita e' lo squat.


Buona giornata.
Lei è in buona compagnia caro principe!

Buon weekend
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5465)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2019, 09:31 PM


Noto che ieri non ho aggiornato, quindi oggi dopia razione.

Lunedi' 8 & Martedi' 9 Aprile 2019

Peso x reps x sets

Press (mattina)

<warm-up>
46 x6 x5


Chins (+6Kg) (mattina)

2 x10 una doppia ogni 2'15''




Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
93 x6 x5


Dips (+11Kg) (a seguire)

4 x10 una ogni 2'10''

Stavolta ho fatto die controlli video, per assicurarmi di scendere come si deve. La differenza si e' sentita, sono arrivato alla nona serie che sentivo l'articolazione della spalla gonfia. La decima serie ho tagliato di nuovo un pochino la profondita'. Spero di abituarmi a questa maggiore escursione del movimento.



Power Clean (serale)
<warm-up>
61 x4 x6


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5466)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2019, 08:50 PM


Mercoledi' 10 aprile 2019

Ti rendi conto che il giorno prima hai esagerato quando manchi la sveglia di una quarantina di minuti. E le spalle sono cosi' redene* che non riesci a unire le mani dietro la schiena (un gomito in alto uno in basso, per intenderci).
Avevo pensato di riuscire a fare OHS e Trazioni, ma alla fine ho virato su un programam minimo che non richiedesse troppa concentrazione.


peso x reps x sets

Press

<warm-up>
46 x6 x5


Buona notte.






*
Il marito dell'autrice ermetica Made in Grosseto puo' fornire le spiegazioni del caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5467)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2019, 07:26 PM


Giovedi' 11 Aprile 2019

Ah, che gran cosa il riposo; e' piu' efficace di un buon beverone.


peso x reps x sets

OHS
<warm-up>
60 x3 x5

Non vorrei sembrare sfrontato, ma e' stato abbastanza facile, piu' facile di quanto mi aspettavo. Ho di nuovo mobilitato la macchina fotografica per controllare l'asseto della sbarra, che stavolta e' risultato quello ortodosso (vale a dire, orizzontale).

Chins (+11 Kg)

2 x9 una serie ogni 2'05''

Sull'onda dell'entusiasmo per il bell'esercizio precedente, mi sono lanciato nelle trazioni, tagliando il recupero di altri dieci secondi rispetto alla volta scorsa. Ma sono riuscito a finire solo nove serie, una di meno rispetto alla sessione precedente. Non sempre viene tutto facile.


Deadlift (serale)

<warm-up>
108 x5 x4

Anche qui, tutto a posto. Potrei cominciare il novo ciclo la settimana prossima; l'unica remora e' costituita dal fatto che ci sono molte vacanze, e romperebbero il ritmo quasi subito.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5468)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2019, 07:34 AM


Venerdi' 12 Aprile 2019

Corri corri in tutta fretta, c'e' una zuppa che ti aspetta.

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
65 x6 x5

Ad un certo punto avevo la patella sinistra che doleva, e la parte anteriore della gamba dx, vicino all'inserzione nel ginocchio, che sembrava indurirsi a poco a poco. Ho finito la serie senza danni, ma non ero proprio tranquillo.

Questo chiude la settimana.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5469)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 13-04-2019, 01:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 11 Aprile 2019
Anche qui, tutto a posto. Potrei cominciare il novo ciclo la settimana prossima; l'unica remora e' costituita dal fatto che ci sono molte vacanze, e romperebbero il ritmo quasi subito.
Vacanze, rottura del ritmo e di qualcosaltro, non farmici pensare ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5470)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-04-2019, 08:40 PM


Ciao Bubux,

Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Vacanze, rottura del ritmo e di qualcosaltro, non farmici pensare ;-)
Non so se interpreto bene, ma ho passato anche io una fase in cui vedevo le vacanze come una inutile interruzione degli allenamenti. Poi mi sono reso conto che il mio livello e' cosi' basso, che godersi le vacanze non avrebbe poi fatto tutta quella differenza.
Chiaramente, per un agonista di livello nazionale come te, le cose possono essere diverse.
A proposito, in bocca al lupo per l'esordio sotto i riflettori.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5471)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-04-2019, 09:41 PM


Geremiade in due premesse piu' sintesi

Premessa 1: un paio di settimane fa ero dai miei, e mia madre ci ha fatto i tagliolini verdi. Per tagliare la sfoglia, prima di metterla nella fidata Imperia, ha usato un coltello dal manico bianco che gia' usava quando io ero piccolo. Ho poi saputo che lo ha da prima che nascessi.

Premessa 2: il grosso televisore a schermo piatto (non chiedetemi se LCD o plasma o cosa) dei suoceri presenta delle striature sull'immagine, che poi scompaiono man mano che rimane acceso. Interpellato, un tecnico ha spiegato che potrebbe probabilmente trattarsi di una resistenza, che a freddo lavora male ma poi, scaldandosi, torna a funzionare come deve. Lo stesso tecnico ha poi spento ogni velleita' di riparazione. Articoli come quella TV non si riparano, e' semplicemente troppo complesso e costerebbe piu' che comprarne uno nuovo.

Sintesi: va di moda sui media una ragazzina (ragazzina una sega, ha gia' 16 anni) svedese che ci dice che dobbiamo cambiare abitudini e abituarci a vivere peggio per salvare il pianeta. E' su molti canali, ripete i suoi moniti minacciosi dicendo che "non abbiamo piu' tempo". L'avessi sentita una volta, per sbaglio, mettere in dubbio un sistema di produzione che si basa sull'obsolescenza programmata, la produzione di articoli che non si possono riparare, e il trasporto di generi alimentari da un capo all'altro del pianeta. Una volta per sbaglio.



Lunedi' 15 Aprile 2019

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
46 x6 x6


Chins(+6Kg)

2 x11 every 2'05''


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5472)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2019, 11:27 PM


Bisogna anche dire che noi diamo una grossa mano. Il problema è che facciamo ciò che ci viene gentilmente imposto di fare.
In molti settori l'obsolescenza programmatica nemmeno serve, basta vedere il settore degli smartphone dove c'è la corsa a comprare l'ultimo modello, che fa le stesse cose di quelli degli anni prima ma occupando molto più spazio nelle tasche.
Io da quando c'è stato il passaggio agli smartphone sono al mio secondo dispositivo. Il primo l'ho cambiato visto che era Windows ed è morto proprio il settore, quello di adesso costava 180 Euro (con buono spesa di 75 che ho convertito in cibo - spero di non aver comprato qualche banana però) e prima dei 2 anni di vita non lo cambio di certo (ancora pochi mesi e posso prorogare la scadenza).
Stesso discorso per il notebook. Non so più nemmeno da quanti anni ce l'ho, però funziona bene. Ha giusto un paio di pezzi nuovi per compensare gli anni (raddoppiato la ram e ssd).

Online c'è da anni un sito per le riparazioni di cose tecnologiche. Anche se a me sembra più un "guarda perché non puoi ripararlo".
Però oggi manca anche o spirito che avevano i miei nonni (e credo anche i vostri). Oggi anche se le cose fossero riparabili credo proprio che in pochissimi si metterebbero a ripararle. Si butta, si compra nuova e via.
Dopo il mio incidente in motorino, me lo ha riparato mio nonno. Oltre alle carene, con le parti fucsia metallizzate che stranamente sono diventate blu dopo il cambio (viulet al geran minga, va ben inscì), più tutta la parte forcella, manubrio etc.
Ha ordinato i pezzi, e ha smontato e rimontato tutto.
Ammetto però che il primo giro temevo il peggio

https://it.ifixit.com/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5473)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-04-2019, 11:39 PM


E' un problema non da poco.
Oltre ai gia menzionati esempi, una cosa che mi fa accaponare la pelle e' il mercato degli abiti e relativi accessori.
Qualche tempo fa ho visto un ragazzo indossare un giubbotto della Super Dry. Mi e' balzato agli occhi perche' 3-4 anni fa tutti avevano un giubbotto simile, adesso non ce l'ha piu' nessuno.
E tutti quei giubbotti che fine hanno fatto? Non si sono certo volatilizzati (o magari si, ma era meglio tenerli in forma solida che gassosa). Senza considerare l'energia e le materie prime per la loro fabbricazione.
Eppure si va avanti cosi, consumando abiti come, letteralmente, non ci fosse un domani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5474)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 16-04-2019, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Bubux,
Non so se interpreto bene, ma ho passato anche io una fase in cui vedevo le vacanze come una inutile interruzione degli allenamenti. Poi mi sono reso conto che il mio livello e' cosi' basso, che godersi le vacanze non avrebbe poi fatto tutta quella differenza.
Chiaramente, per un agonista di livello nazionale come te, le cose possono essere diverse.
A proposito, in bocca al lupo per l'esordio sotto i riflettori.
Buona serata.
C'è del vero per quanto riguarda la continuità dell'allenamento. Ma il problema è anche che le vacanze, anche se poi si finisce sempre per combinare quasi nulla, si caricano di aspettative e progetti. Dove andare a mangiare, si potrebbe andare alle terme, perchè non concedersi un "ponte" lavorativo, ecco queste cose mi stressano non poco. Grazie per gli auguri anche se a dire la verità ancora non mi sto rendendo conto di cosa mi stia capitando .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5475)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-04-2019, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Ma il problema è anche che le vacanze, anche se poi si finisce sempre per combinare quasi nulla, si caricano di aspettative e progetti. Dove andare a mangiare...
Ah, in quel senso. In questo caso comprendo e condivido almeno parzialmente.


Martedi' 16 Aprile 2019

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
93 x6 x6

Nonostante un riscaldamento terminato con una tripla a 90 Kg, la prima serie di lavoro e' risultata un po' sofferta. Poi ho cominciato a macinare bene.


Power Snatch

<Warm-up>
44 x4 x6

Stasera mi sono fatto un video frontale. Ho notato che salto, o meglio, mi infolo storto sotto la sbarra. Quando la sbarra mi passa davanti alla faccia, la testa e' traslata verso la sinistra del bilanciere, e tutto il resto del corpo e' sghembo di conseguenza. Parliamo di sei-sette centimetri.
Non sono riuscito a capire l'origine del problema, la ripresa frontale non aiuta (ce ne vorrebbe una da sopra, ma a quel punto dovrei allenarmi in uno studio di posa). Per lo meno adesso sono conscio del problema, e posso farci caso la prossima volta.


Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0