Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5341)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2019, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Voleva vedere se aveva capito bene il significato di menabelini
Questa e' da applausi.

<riverenza>


Giovedi' 17 Gennaio 2019

Peso x reps x sets

Press
<warm-up>
45 x6 x6

OHS
<Warm-up>
52 x3 x5


Deadlift
<warm-up>
104 x5 x6


Non vedo l'ora di cominciare il programma...


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5342)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-01-2019, 01:15 PM


Venerdi 18 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Front Squat
<warm-up>
62 x6 x5

Lunedi' si comincia. Che detta cosi' sembra precludere a chissa' cosa, ma vuol semplicemente dire che faro' le stesse cose fatte finora, ma con un minimo di struttura in piu' in termini di progressione.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5343)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2019, 08:50 PM


Lunedi' 21 Gennaio 2019

Sabato trascorso a fare il boccia (ramo: massacan) e il giardiniere (ramo: pulizie incendiarie). Da notare merenda a base di trippe in umido con patate e fagiolane, una libidine per la quale non ci sono aggettivi adeguati.
Domenica in viaggio; oggi allenamento.

Peso x reps x sets

Press
<warm-up>
45 x6 x6


Jerk
<warm-up>
53 x4 x6

Di solito non associo Press e Jerk, ma mi ritrovo con un fastidioso taglio all'indice della mano destra proprio dove il pollice chiude una presa ad uncino. Inoltre, oggi mi sono tirato una pellicina, sempre sullo stesso dito. Insomma, niente hook, quindi niente alzate da terra, il che non lasciava molte alternative.
Da notare che ventiquattro alzate di Jerk in una sessione sola non le facevo da ...almeno un anno? Per non parlare di serie quadruple. Mi aspetto ripercussioni domani mattina.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5344)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-01-2019, 08:47 PM


Martedi' 22 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
90 x6 x6


Allenamento pomeridiano saltato per cause di forza maggiore, leggasi riunione di lavoro che doveva cominciare alle cinque, ed e' cominciata a cinque alle sei. La mia presentazione era l'ultima di una serie cominciata alle due; come cavolo fanno certi dirigenti a spararsi delle sedute (letterali) di queste durata...basterebbe questo a giustificare i loro salari.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5345)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-01-2019, 09:10 PM


Mercoledi' 23 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Pull-ups

1 x10 +7kg
1 x2
1 x3 + 2Kg

Tutte al ritmo di una ogni 1'25''.
Dopo le prime dieci mi sono detto che era il caso di essere onesto con me stesso; quelle che stavo facendo davvero non erano valide. Ho tolto tutto il sovraccarico per vedere se era un problema di mobilita' o di forza, come poi si e' rivelato.
Ho quindi finito con un sovraccarico gestibile, anche se un po' ridimensionante.


Dips (+10 Kg)

4 x7 una serie ogni 3' 20''

Queste sono andate meglio. La prossima volta aumentero' un pochino il ritmo.

Niente allenamento pomeridiano anche oggi, ma era in programma, in quanto dovevo andare a fare la spesa.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5346)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 24-01-2019, 06:26 PM


Ciao, quanto tieni di riposo nel 6x6?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5347)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2019, 07:31 PM


Abbastanza per venire da te a bere un caffè e tornare indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5348)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2019, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ciao, quanto tieni di riposo nel 6x6?
Per ora me la prendo comoda. Finisco il set, torno in casa, marco quello che ho fatto, bevo un sorso, poi mi giro e guardo l'orologio. Da quel momento prendo tre minuti circa (quattro per esercizi impegnativi come lo stacco, o l'OHS - che pero' non faccio in 6x6).

Piu' avanti nel programma comincio ad accorciare i tempi in maniera piuttosto drastica.

In ogni caso, nelle pause preferisco leggere.


Givoedi' 24 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Press<warm-up>
45 x6 x6


OHS
<warm-up>
55 x3 x5

Momento paura durante la terza (o era la quarta?) serie, quando mi sono trovato sbilanciato in avanti e con i talloni sollevati a meta' discesa. Ho cosi' tanta avversione a mollare il peso dietro (di mattina poi...) che finisco sempre col tenere la sbarra troppo in avanti. Parliamo di due, tre centimetri, ma su un esercizio come questo fanno la differenza.


Deadlift (Serale)

<warm-up>
104 x5 x6


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5349)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-01-2019, 09:16 PM


Giovedi' 25 Gennaio 2019

Continuano le mattine molto pulite; quando comincia il giorno il cielo si tinge di una tonalita' che metter freddo solo a guardarla (come se non bastasse quello che dice il termometro). Tre strati sono d'obbligo, piu' la giacca della tuta quando preparo la pedana.

peso x reps x sets

Front Squat
<warm-up>
62 x6 x6


Power clean
<warm-up veloce - tre serie>
57 x4 x6

Faceva cosi' freddo stasera che invece dello Snatch ho deciso di fare il Clean, che e' mentalmente meno impegnativo (e meno frustrante). Inoltre, il clean lo impugno sulle zigrinature, che per qualche ragione mi trasmettono meno freddo che le parti lisce della sbarra, che impugno in uno strappo.

Buona notte.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5350)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2019, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 25 Gennaio 2019
See, buonanotte. E nessuno dei miei lettori che lo abbia notato...secondo me siete qui solo per guardare le figure.


Sabato 26 Gennario 2019

peso x reps x sets

Power Snatch
<warm-up>
41 x4, 4, 3+F, 4, 4, 4

Mi sono allenato a ridosso di mezzogiorno, in pantaloncini corti e due mezze maniche (una delel quali termica). Ero tentato anche dal mettermi gli occhiali da sole, tanta era la luce.
E' stato un allenamento umiliante, nel senso di 'che fa tornare umili'.
"Quarantuno chili, ah ah, va be che ho trascurato questo esercizio, ma fino alla settimana scorsa facevo doppie piu' pesanti."
Solo che oggi ogni serie era lunga il doppio, ed anche posando la sbarra per rimettere i piedi a posto dopo le prime due, mi sono trovato in debito di forze e di lucidita'.
Ho finito ogni serie sbuffando forte, e a fine allenamento ero molto affaticato. Che differenza che hanno fatto nu paio di alzate un piu'.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5351)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2019, 08:58 PM


Domenica 27 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
45 x6 x7

Si e' alzato il vento, forse il tempo sta per cambiare. Al ritorno da una passeggiata, abbiamo notato una nuvola di fumo arrivare dalle parti dietro Vence. Abbiamo poi scoprto che si trattava di un incendio a Tourrettes sur Loup. La cosa strana non e' l'incendio; non piove da un mese, ed e' tutto secco come fosse pieno luglio. La cosa strana e' che da queste parti gli incendi sembrano essere molto rari, questo dev'essere il primo, al massimo il secondo di cui ho notizia da quando sono qua (giu' nel Var la situazione e' diversa, l'anno scorso ci fu un rogo immane, con centinaia di sfollati).

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5352)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 28-01-2019, 12:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Per ora me la prendo comoda. Finisco il set, torno in casa, marco quello che ho fatto, bevo un sorso, poi mi giro e guardo l'orologio. Da quel momento prendo tre minuti circa (quattro per esercizi impegnativi come lo stacco, o l'OHS - che pero' non faccio in 6x6).

Piu' avanti nel programma comincio ad accorciare i tempi in maniera piuttosto drastica.

In ogni caso, nelle pause preferisco leggere.
Grazie per la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5353)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-01-2019, 08:33 PM


Lunedi' 28 Gennaio 2019

Peso x reps x sets

Pull-ups (+3 Kg)

1 x16 una ogni 1' 20''

Visto che ho fatto Press ieri pomeriggio, stamattina ne ho approfittato per portarmi avanti con i complementari. Il dolore agli avambracci e' diventato piu' sporadico, penso di fare ancora una settimana di questo esercizio (che proprio non mi piace, perche' non riesco a farlo) e poi torno per un po' sulle altre trazioni.


Jerk
<warm-up>
53 x4 x7

Curiosamente, stasera l'esecuzione con la gamba destra avanti proprio non ingranava. Di solito e' quella piu' affidabile, piu' rumorosa (quindi piu' potente), ma non stasera. Non ho alcuna idea del perche'.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5354)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2019, 08:34 PM


Martedi' 29 Gennaio 2019

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
90 x6 x7

Ho cominciato davvero ad ingranare solo alla quinta serie. Molta confusione sull'impugnatura, l'ho cambiata almeno tre volte.


Power Clean
<warm-up>
58 x4 x7

Sono rientrato tardi a casa, quindi invece di fare il Power Snatch, che richiede parecchio riscaldamento e molto recupero tra le serie, ho optato per il Power Clean, che e' piu' veloce.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5355)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-01-2019, 09:27 PM


Mercoledi' 30 Gennaio 2019

La zuppa di ieri sera mi ha riempito la pancia di gas, e mi ha dato sia un leggero mal di testa al risveglio, sia un fitto calendario di viaggi alla toilette. Viste la circostanze, sono soddisfatto di aver comunque portato a termine una sessione.

Peso x reps x sets

Dips (+10Kg)
3 x8 una ogni 3'00''


Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0