Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#4996)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-04-2018, 07:38 PM


Martedi' 3 Aprile 2018

E' stata una buona giornata. Ho probabilmente trovato l'origine del fattore di scala che affliggeva alcuni risultati di un compito sul quale sto lavorando in ufficio.
Ed ho risolto un problema con la batteria dello scooter, problema che si trascinava da parecchie settimane.
E in piu', stamattina e' successo questo:

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
32 x4
42 x3
52 x2
57 x1 (ultima di riscaldamento, per 'sovracompensare' psicologicamente)
55 x5 x3
37 x10 x2

Questo e' un PR sulle tre serie da cinque. Un PR probabilmente di 0.5 Kg, e che risaliva ad un paio di anni fa, ma fa lo stesso, un PR e' un PR.

La batteriade mi ha impedito di allenarmi stasera, ma va bene lo stesso; come detto, e' stata una buona giornata.

Buona serata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4997)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Etą: 54
Predefinito 03-04-2018, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questo e' un PR sulle tre serie da cinque
Pollice in su!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4998)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2018, 06:25 PM


Mi piace immaginare il tuo terrazzo addobbato 365 giorni l'anno con le lucine di Natale. Ogni PR le lasci accese tutta notte per dare la lieta novella a tutto il quartiere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4999)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-04-2018, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Pollice in su!
E quasi nove (!) minuti di pausa tra una serie e l'altra.


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ogni PR le lasci accese tutta notte per dare la lieta novella a tutto il quartiere.
Il quartiere e' al buio dai tempi di Chirac.


Mercoledi' 4 Aprile 2018

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
45 x4
70 x3
90 x2
100 x1
110 x1 (cintura)
114 x5 x3
80 x10 x2

Anche oggi siamo intorno ai nove minuti scarsi di recupero tra una serie e l'altra.


Chins (10 Kg) (serale)

1 x15 una ogni 1' 20''

Niente male; averle fatte come unico esercizio serale ha di certo aiutato. Di solito le faccio dopo l'OHS, e la stanchezza accumulata di certo influisce.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5000)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2018, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Il quartiere e' al buio dai tempi di Chirac.
Allora ieri sera chissą quanti oh lą lą arrivavano dalle finestre dei vicini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5001)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2018, 02:34 PM


Giovedi' 5 Aprile 2018

Come direbbe il Resident Joker di questo fortissimo club, qualcuno deve ha spento la luce.
La mattinata e' partita come al solito, senza alcuna sensazione strana. Avevo in programma un solo esercizio, e fino almeno ai 50Kg di riscaldamento e' andato tutto senza grossi problemi. poi qualcosa e' andato storto.

peso x reps x sets

OHS

20 x5
35 x4
50 x3
60 x1
65 x1

68 x2
Al momento di uscire dalla buca durante la seconda ripetizione, ho perso la traiettoria di un niente. Per un istante ho pensato di mollare la sbarra davanti, poi ho deciso che dopo tutto la situazione era recuperabile. Sono rimasto alcuni secondi, magari solo due o tre, ma in quella posizione sembrano piu' lunghi, qualche centimetro sopra il punto morto inferiore, cercando di riportare la sbarra al posto giusto a forza di rotatori e muscoletti varii. Ce l'ho fatta, ma mi sono reso conto che dopo uno sforzo del genere non avrei avuto energia per fare la terza ripetizione. Quindi decido di fermarmi e riportare la sbarra sul rack. Solito saltello per ammortizzare, la sbarra cade sulle spalle e semplicemente scivola dietro di me, cadendo sulla pedana. Fortuna che oltre i 50Kg metto due cuscini per parte per ammortizzare eventuali cadute; hanno funzionato, anche se mia figlia e' comunque venuta a vedere che cosa aveva generato il rumore.
Non so se e' un errore di traiettoria nel riportare la sbarra sulle spalle, o mancanza di forza nell'accoglierla correttamente; sta di fatto che l'ho persa dietro in un modo che non mi aspettavo.

Tolgo i dischi piccoli, hang power clean coi rimanenti 60Kg, rimetto i dischi piccoli, e mi dico che e' un incidente, puo' capitare.



68 x2

E qui ho concesso il bis, anche se in modo diverso. Prima alzata, ok. Seconda alzata ok. Scendo in buca per la terza volta, e comincio a risalire. E di colpo cede qualcosa. Mi rialzo, la sbarra mi sbatte sulla testa, poi la controllo sulle gambe e la lascio cadere sulla pedana, prima di mollarla (finalmente). Resto piegato in avanti qualche secondo per assorbire la botta, che e' piu' uno shock psicologico che altro. Detto questo, per un'oretta mi e' rimasta la testa 'vuota', come quando uno dorme pochissimo, ed ora ho la base della nuca un pochino indolenzita (ma la sbarra ha colpito la parte superiore del cranio, piu' o meno nel mezzo).

Altro hang power clean come sopra.

68 x2
68 x2

Aumentando di un po' il recupero, ho fatto un altro paio di doppie, ma tutte e due poco controllate e molto sofferte. A quel punto ho finito l'allenamento. Allenamento che mi ha lasciato molto provato, con sia fisicamente (avevo le braccia che quasi non sentivo, tipo le gambe dopo una camminata estenuante) che soprattutto mentalmente.

Tenendo conto che la settimana scorsa avevo fatto cinque doppie a 68Kg, ma ero nella settimana di scarico, direi che probabilmente stamatina ho pagato l'accensione delle lucine di Natale degli ultimi due giorni. Insomma, per quanto farlocchi, troppi PR di seguito non si possono fare.

Stasera niente allenamento, ma questo era in programma da tempo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5002)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Etą: 54
Predefinito 05-04-2018, 03:18 PM


L'unico consiglio che mi sento di dare č quello di indossare il casco la prossima volta.

P.s. Puoi consolarti sapendo che il tuo diario ha superato le 5000 repliche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5003)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Localitą: Piacentino D.O.C.
Etą: 32
Predefinito 05-04-2018, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Anche oggi siamo intorno ai nove minuti scarsi di recupero tra una serie e l'altra.
.
9 minuti? Ma come gestisci un recupero cosģ? Voglio dire, ti muovi nel frattempo? Se io recuperassi cosģ tanto credo avrei bisognio di riscaldarmi nuovamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5004)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-04-2018, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
L'unico consiglio che mi sento di dare č quello di indossare il casco la prossima volta.
Peter Cech superstyling :-).

Potrebbe essere un'idea.



Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
9 minuti? Ma come gestisci un recupero cosģ? Voglio dire, ti muovi nel frattempo?
Mi siedo sul divano e leggo un libro. Quando me lo lasciano fare.


Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5005)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-04-2018, 08:34 PM


Venerdi' 6 Aprile 2018

Giornata migliore di quella di ieri, non ci volesse molto; e tutto senza indossare il casco (che per lo stacco sembrerebeb comunque una precauzione eccessiva).

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
50 x3 x6 serie speed
37 x10 x2



Deadlift

50 x5
80 x4
100 x3
120 x2
130 x1
134 x5 x3

Il colpo di ieri mi ha lasciato il collo indolenzito alla base della nuca; ho sentito la zona pulsare alla fine della prima serie, il che forse non e' cosi' strano. Complessivamente non e' stata una passeggiata, ma e' andata.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5006)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Localitą: Piacentino D.O.C.
Etą: 32
Predefinito 07-04-2018, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi siedo sul divano e leggo un libro. Quando me lo lasciano fare.


Buona giornata
Ah, un ottimo modo per ottimizzare il tempo libero, se non altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5007)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2018, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ah, un ottimo modo per ottimizzare il tempo libero, se non altro.
Ora che il tempo si mette al bello, invece che sul divano il libro me lo leggo sulla sdraio che ho sul terrazzo, a fianco della pedana.

;-)



Sabato 7 Aprile 2018

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
94 x3 x6 serie speed
80 x10 x2



Dips (+13 Kg)

1 x13

Abbassato il peso anche qui, come gia' fatto per le trazioni.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5008)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-04-2018, 09:49 PM


Lunedi' 9 aprile 2018

La nuova settimana di allenamento comincia con qualche dubbio sulle mie condizioni fisiche. E' stato un WE davvero impegnativo, passato tra musica a palla e trasvolate su aerei pieni di spifferi. Avessi almeno avuto dei compagni di libagione all'altezza, ma questo e' cio' che passa il frutteto della prigione.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
40 x4
50 x2
55 x1
59 x1
58.5 x5 x3 yeah!
37 x10 x2

Notare il riscaldamento sprint, con il salto diretto da sbarra vuota a 40Kg, e l'ultima singola di warm-up, a 59Kg, per 'svegliare' il sistema.
Le triple di lavoro sono venute su meglio che quelle a 58Kg di un mese fa, specie l'ultima. Certo, mi sono preso i miei tempi (si consiglia agli atleti di indole frettolosa di non leggere oltre):quasi dieci minuti. Ho finito il libro che stavo leggendo, ma mi mancavano poche pagine, quindi non e' quella impresa che sembra.


Power Snatch

<Warm-up>
52 x1 x2

Non bene, sto trscurando questo e gli altri movimenti veloci, ma tutto non si puo' fare, specie quando al mattino muovo carichi che sono tutti in zona limitrofa PR.
E poi dovevo preparare la cena, quindi ho dovuto tagliare corto.
Verranno tempi piu' propizi.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5009)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Localitą: Piacentino D.O.C.
Etą: 32
Predefinito 09-04-2018, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Lunedi' 9 aprile 2018
E' stato un WE davvero impegnativo, passato tra musica a palla e trasvolate su aerei pieni di spifferi. Avessi almeno avuto dei compagni di libagione all'altezza, ma questo e' cio' che passa il frutteto della prigione.
finissimo ...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
(si consiglia agli atleti di indole frettolosa di non leggere oltre).
grazie per lo spoiler alert!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5010)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2018, 10:21 AM


Martedi 10 Aprile 2018

Stasera non potro' allenarmi, quindi aggiorno gia' adesso, mentre aspetto l'idraulico che doveva venire alle nove, che gli venisse qualcosa di brutto, perche' non si possono trattare i clienti senza alcun rispetto come fa questa gente (e sono obbligato a usare loro, perche' la riparazione e' sull'impianto di riscaldamento, e quindi devo usare la ditta che ha il contratto per il condominio).

Mi sono alzato dieci minuti prima del solito, per darmi tempo di finire l'allenamento, sbrigare le corvee' scolastiche e tornare a casa in tempo per aprire la porta all'idraulico (vedi sopra).

Ah!
Le mie preghiere forse sono esaudite. Suonano alla porta. Si presentano in due, con la divisa della ditta. Uno ansima come avesse finito una serie da venti, ma ha un mal di schiena che non riesce a piegarsi a livello del calorifero.
In compenso, mi dice che visto che l'ascensore 'e rotto, non possono portare su le bombole (volevo un idraulico, non un sommozzatore) e quindi torneranno un'altra volta.

Ora sono andati a cercare un pezzo. Non ho capito se tornano o se mi lascino qui come un pirla.

Nel frattempo, aggiornamento.

peso x reps x sets

Squat

20 5 x2
50 x4
80 x3
100 x2
115 x1 (cintura)
121 x3 x3
80 x10 x2

Bah, vi diro', non e' andata male. Tre triple pesanti, certo, ma senza mai sentirmi fuori controllo, senza mai sentirmi davvero in difficolta'. Bene, e' andata bene anche oggi.
Ora, se finalmente si riuscisse a chiudere quella fottuta perdita. E magari a cambiare ditta (ma,c ome spesso accade, l'inerzia degli altri condomini e' dura da smuovere).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0