Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#4216)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-05-2016, 09:11 PM


Domenica 22 Maggio 2016

Fuck the injury day.

peso x reps x sets


Squat (tardo pomeridiano)

20 x5 x2
30 x5
50 x3
70 x3
90 x2
100 x2 (cintura)
110 x1
120 x1
124 x2 x3
125 x1 x5

Niente stacco ad alte ripetizioni, a questo punto direi che e' superfluo.

Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4217)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Etą: 44
Predefinito 22-05-2016, 10:33 PM


Sei un matto!!! :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4218)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-05-2016, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Percival Visualizza Messaggio
Sei un matto!!! :-)
E tu un adulatore.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4219)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-05-2016, 01:40 PM


Per ragioni familiari, ieri, oggi e pure domani mi sono trovato e mi trovo con poco tempo per gli allenamenti. Il che va bene, in un certo senso visto che questi pochi giorni dovrebbero servire come recupero prima delle prove (al cui approccio dovrei dedicare un po' di considerazioni noiose, quindi mi astengo).

Anyway, tra ieri e oggi ho fatto:

Esercizione per il bicipitone (5Kg): 2 x5

Dips (+5Kg): 5,5,5,4,5

Se vi chiedete il perche' di quel '4' solitario, e' che dopo le prime tre serie mi ero deciso a finire con due set da 4, ma all'ultimo set avevo del pubblico, e quindi ho piazzato lo sforzo extra.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4220)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Localitą: Londra
Etą: 38
Predefinito 24-05-2016, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Se vi chiedete il perche' di quel '4' solitario, e' che dopo le prime tre serie mi ero deciso a finire con due set da 4, ma all'ultimo set avevo del pubblico, e quindi ho piazzato lo sforzo extra.

Buona giornata.
Utilizza il pubblico anche per le prove dei massimali allora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4221)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-05-2016, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Utilizza il pubblico anche per le prove dei massimali allora.
Per ovvie ragioni di sicurezza, quando mi alleno con la sbarra preferisco non avere nessuno tra i piedi.

(lo so, e' una risposta boring)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4222)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2016, 08:37 AM


Niente allenamento oggi, ma ho speso qualche minuto per mettere insieme un video su alcuni dettagli della (Military) Press.
Ieri ho lasciato un commento sul diario di Osaki che non era molto facile da capire, e penso che alcune immagini potrebbero aiutare.

Sperando che possa essere utile a qualcuno, eccolo:

http://vimeo.com/168000795


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4223)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2016, 09:43 PM


Giovedi' 26 Maggio 2016

Niente allenamento mattutino; avevo in programma qualcosa che poteva fare molto rumore, e alle sei del mattino non mi sembrava il caso.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5
50 x3
70 x2
90 x2
101 x1 (cintura)
111 x1
121 x1
127 x1
133 x1 (probabilmente la mia migliore alzata di squat di sempre)
138 x1 (new PR +3 Kg)

Good news: e' un nuovo PR.
Bad news: e' un incremento davvero modesto.
Good news: la settimana scorsa avevo problemi a stare in piedi, dopo l'infortunio alla fine della sessione di stacco.
Bad news: ho sempre un solo colpo in canna. La prima alzata sopra il vecchio limite di solito riesce, dopo di che mi spavento e non ci provo nemmeno a farne un'altra.
Good news: considerate le limitazioni all'allenamento che sono durate fino a meta' marzo, aver fatto comunque dei progressi non e' male.
Bad news: continuo a patire troppo l'occasione, e sono troppo timoroso nella selezione dei carichi (l'unica occasione in cui vorrei un rack completo).

Fuori concorso: questo ciclo mi ha insegnato quanto sia importante contrastare il movimento della sbarra al momento dell'inversione in buca. Diciamo che

Giudizio complessivo: almeno un paio di chili di rimpianti.

Video delle ultime tre singole:

http://vimeo.com/168240248


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4224)
Percival Percival Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 109
Data registrazione: May 2016
Etą: 44
Predefinito 27-05-2016, 07:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 26 Maggio 2016

Bad news: ho sempre un solo colpo in canna. La prima alzata sopra il vecchio limite di solito riesce, dopo di che mi spavento e non ci provo nemmeno a farne un'altra.
E, mio parere, fai bene, visto l' assenza di barriere di sicurezza e la mancanza di uno spotter. Io, al tuo posto, non mi azzarderei nemmeno a fare alzate limite, mi limiterei a fare singole che sono sicuro di non fallire (questo per dire che anche io ho il tuo stesso "problema" quando devo approcciarmi a carichi limite mai provati prima).

Per il resto, complimenti per il nuovo PR.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4225)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-05-2016, 09:16 PM


Venerdi' 27 Maggio 2016

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5
35 x3
40 x2
45 x2
50 x2
53 x1
56 x1,1 La prima era troppo brutta.
59 x1
61 x1
63 x1
65 xF
65 xF

Considerato che il PR e' di 64.5 Kg (risalente a dicembre), quella di oggi e' stata una delusione cocente. Tra l'altro, questo era il lift sul quale, avessi dovuto farlo, avrei puntato di piu', perche' gli allenamenti fino ad ora erano andati bene, senza problemi. Inoltre, l'alzata non aveva risentito in alcun modo del problema alla schiena della settimana scorsa.
Insomma, c'erano tutti i presupposti per migliorare il PR e invece, e' stata una debacle su tutti i fronti.
Come si vede dal video, la singola a 63Kg e' stata una lotta; col senno di poi, quello era il segnale che c'era qualcosa che non andava (essermi steso sulla pedana a quasi dormire in una pausa tra due precedenti serie di avvicinamento poteva essere un altro). Dopo quella, ero gia' abbastanza prosciugato.
Semrpe col sennodi poi, forse sarebbe stato meglio fare 58/60/62Kg, invece di arrivare con 56/59/61.
Ma sono dettagli. Nonostante credessi di avere il serbatoio pieno, non avevo di benzina. Forse sarannole gli influssi dello sciopero delle raffinerie.

http://vimeo.com/168389692


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4226)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Etą: 29
Predefinito 28-05-2016, 06:12 PM


Il video spiegazione č stato utile a me, grazie duemila! xD
Lo squat bello, forse avevi un paio di chiletti ma era tosto anche se hai tenuto una tecnica piu che decente (forse un po le ginocchia, ma si vede poco dalla ripresa) complimenti per il PR!
Condoglianze per il press D:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4227)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-05-2016, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Il video spiegazione č stato utile a me, grazie duemila!
Bastavano mille, ma facciamo buon peso.


Lunedi' 30 Maggio 2016

Avrei da scrivere una tonnellata di roba su come andare avanti, ma non ho tempo nemmeno per mezz'etto. Magari domani. O meglio: domani, magari.

peso x reps x sets


Front squat fino a 50 x5 x3

Chins (+5Kg) 3,3,3,2


Power Snatch (ricomincio da zero)

30 x2 x4
35 x2 x8 (o 9).

Anche qui ci andrebbe una spiegazione ce ora non ho il tempo di dare.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4228)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-05-2016, 09:20 PM


Martedi' 31 Maggio 2016

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
23 x10
30 x5
36 x3
39 x3
42.5 x 11, 10,9,8 4' recupero


Power Clean (serale)

40 x2 x 2
50 x2 x5
55 x2 x2
60 x2


E ancora per stasera non ho tempo per le spiegazioni, mannaggia.

Buona notte.
<riscaldamento>
42.5 x
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4229)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2016, 09:27 PM


Mercoledi' 1 Giugno 2016

peso x reps x sets

OHS 50 x5 x3
Dips (+5Kg) 5 x5

Buona notte.


PS
C'e' una sola cosa piu' stressante che partire per le vacanze: prenotare le partenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4230)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-06-2016, 07:13 AM


Dunque,

la deludente prova di Press della settimana scorsa mi ha svuotato la testa (il fisico deve avermelo svuotato quella sessione di stacco che mi ha procurato l'infortunio. Lo stacco e' un esercizio brutale). Il contraccolpo e' stato cosi' violento che alla fine ho deciso di non provare nemmeno a vedere cosa poteva uscire dallo stacco; alcuni mesi di allenamento senza nemmeno un risultato, che e' un gradino ancora sotto l'ottenere un risultato negativo, perche' almeno in quel caso uno ci prova. E la cosa notevole e' che non mi tange piu' di tanto; quando la testa non c'e', non c'e'.

Pero', ci sono alcune settimane prima delle vacanze estive, che tradizionalmente marcano la fine dell'anno di allenamenti, e rimanere per settimane senza fare nulla mi sembrava ancora peggio che affrontare un massimale di stacco.
Dopo alcune riflessioni, ho deciso di impegnare queste settimane con alcuni esperimenti.

- un programma di sei settimane di stacco, trovato in giro
- un programma di otto settimane di Press, che ho gia' cominciato. Mi serve per vedere come funziona, perche' e' un po' diverso da quelli che faccio di solito.
- Per lo snatch, riparto da zero con l'obiettivo di prendre l'incastro piu' basso di una decina di centimetri, cosi' faccio contento Zachary.
- Power Clean e Jerk faranno da contorno, quando avro' tempo.
- Devo trovare il modo di incastrare lo stacco in tutto questo. Applicare lo stesso programma di sei settimane delo squat e' fuori discussione: tre stacchi alla settimana sono una ricetta per bruciare come un fiammifero.
- Chiaramente, se ottengo qualche risultato (specie dalla Press) sono piu' contento, ma il fine principale e' quello di tenermi occupato, e di fare qualche prova con roba diversa dal solito. Non tanto per fare, ma per vedere se poi mi puo' essere utile inserita nel contesto del programma che uso di solito.
- Vale a dire, di solito uso programmi piuttosto lunghi (13-14 settimane), affidabili, ma che hanno il difetto di cozzare spesso con le vacanze comandate. Avere la possibilita' di ricorrere a programmi piu' corti mi darebbe piu' flessibilita'.
- Last but not least: quanto recupero si tiene nelle serie a cedimento (si si, ho scritto cedimento)? per ora ho fissato a 4 minuti (vedi allenamento di Press di martedi scorso).

Adesso vado a calcolarmi un po' di INOL equivalenti per vedere come organizzare lo stacco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0