Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3436)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-02-2015, 12:13 AM


Ok, ma qui parliamo dei capolavori del passato, come non citare "I dorsali della libertà", "Non è un paesi per secchi", "Paura e delirio al multipower" o il celeberrimo "Qualcuno contò le rip di curl o no?"

Purtroppo oggi nessuno vuole più rischiare a produrre sceneggiature così ambiziose.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3437)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-02-2015, 10:35 AM


Martedi' 17 Febbraio 2015

Ieri mattina mi e' toccato portare la bimba a scuola, cosa che non era prevista, tanto che l'ho saputo una volta che avevo quasi finito le serie di warm-up di squat.
Piu' tardi, durante un meeting, ho sentito una fitta allo stomaco. Tempo un'oretta, ed ero abbastanza piegato in due. Il dolore e' rimasto per tutto il giorno. Ad un certo punto sono andato a farmi un pisolino sul pavimento di uno dei bagni, non riuscivo a stare in piedi, per non parlare di pensare a quello che avrei dovuto fare. Per fortuna mi ha dato tregua quando sono salito in moto per tornare a casa, dove sono riuscito ad arrivare senza danni, guidando con un po' piu' prudenza del solito (non che di solito sia imprudente eh).
A casa mi sono sdraiato sul divano e li sono rimasto per un po' di tempo, forse dieci minuti, forse un'ora, non ho idea, fluttuavo nel dormiveglia ma almeno lo stomaco mi dava requie. Ho mangiato due patate bollite, qualche cracotte, mezza banana.
Stamattina va un po' meglio, ma mi sento un po' debole. Ho avuto tempo di fare soltanto un po' di Press. In pratica, ho buttato via quasi due giorni di allenamento, e non potro' recuperarli nel WE perche' ho gia' altri impegni. Certi imprevisti mi irritano oltremodo.


peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x3
39 x1
39 x6 x9 una serie ogni 2'20'', tutto incluso.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3438)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-02-2015, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Certi imprevisti mi irritano oltremodo.
Da come lo hai descritto pare una fitta dovuta ad un colpo di freddo, probabilmente lo hai preso dopo il Warm Up dello Squat, capisco il disagio e soprattutto il dolore che da perché anche a me capita di averli, ne sono abbastanza soggetto... Di solito rimedio con una bibita calda (preferibilmente The) e tenendo l'addome al caldo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3439)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-02-2015, 04:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Da come lo hai descritto pare una fitta dovuta ad un colpo di freddo, probabilmente lo hai preso dopo il Warm Up dello Squat
Puo' darsi, ma si manifesta a piu' di un'ora di distanza?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3440)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-02-2015, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Puo' darsi, ma si manifesta a piu' di un'ora di distanza?
Per me è possibile, sempre riguardo la mia esperienza personale anche una volta passato può ricominciare dopo un'ora, poco più o poco meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3441)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-02-2015, 09:50 PM


Martedi' 17 Febbraio 2015

Allenamento serale, faceva cosi' caldo che non ho nemmeno messo il berrettone di lana.


peso x reps x sets
(densita' - week 2)


Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x6 x9 una serie ogni 2'35'', tutto incluso



Dips

2 x14 una serie ogni 1'35''.

Dalla prossima volta, vai di triple.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3442)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-02-2015, 10:01 PM


Inverno questo sconosciuto.

Si dice che non ci siano più le mezzi stagioni, a me invece sembra il contrario, ci sono solo le mezzi stagioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3443)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-02-2015, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Inverno questo sconosciuto.
In effetti, finora di freddo ne ho preso davvero poco.

Mercoledi' 18 Febbraio 2015

Una mattinata bella ma freddina, intorno agli otto gradi.


peso x reps x sets
(densita' - Week 2)


Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
55 x2
57 x6 x9 una serie ogni 2'35'', tutto incluso



Jerk

20 x4 x2 (ce n'e' voluto per carburare il movimento)
30 x2
40 x2
50 x2
53 x5 x6

Due esercizi di spinta di seguito, per di piu' praticamente uguali nella parte statica, di solito non li faccio, e c'e' un motivo. Ma questa settimana, tra imprevisti e corvees, ho gia' perso troppe sedute, e per cercare di recuperare devo comprimere gli esercizi (e gia' so che il Power Clean probabilmente rimarra' fuori).
Solo doppie per il riscaldamento, per non sprecare troppe energie.
Da meta' della terza serie si e' accesa la lampadina del giorno; la posizione di incastro migliore e' quella un pochino arretrata, con le braccia un po' piu' dietro la testa di quanto sembra naturale.
Se faccio il minimo, mi trovo con la linea di carico spezzata intorno alle spalle; vale a dire, il peso e' un pochino avanti, e sento che lo devo 'reggere'.
Se invece incastro ben dietro, spingendomi un po' avanti con la testa, arrivo in una posizione che sembra accentuata, ma e' migliore. Sento proprio il peso che arriva dritto, senza deviazioni, dalle mani ai piedi, e le spalle rimangono in posizione senza quasi dover fare alcuno sforzo. E' difficile descrivere bene la sensazione, ma si capisce subito, una volta sotto la sbarra, che e' la posizione 'giusta'.

Detto questo, ho finito bello brasato dalla stanchezza.
E in pieno sole, che ormai era giorno fatto. Allenarsi con la propria ombra sul muro non e' poi tanto meglio che farlo davanti a uno specchio.



Arrivo in ufficio, e il termostato e' messo su ventilazione massima, e 30 gradi. Di solito la prima cosa che faccio arrivando e' aprire la finestra, ma stamattina ho soprasseduto. Aspetto che escano tutti per andare a mangiare per far entrare un po' di aria fresca. E' una giornata da urlo, serena, limpida, come cazzo si fa a imporre 30 (TRENTA!) gradi di riscaldamento? Ma cosa cavolo siete, delle zucchine?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3444)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-02-2015, 10:03 AM


Giovedi' 19 Febbraio 2015

peso x reps x sets
(densita' - Week 2)

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x3
39 x1
39 x6 x9 una serie ogni 2'10'' tutto incluso


Deadlift

50 x5 x2
70 x4
80 x3
90 x2
94 x5 x9 una serie ogni 2'55''


Finito in pieno sole, ma per lo stacco non da' troppo fastidio.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3445)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-02-2015, 10:09 PM


Giovedi' 19 Febbraio 2015

Veloce aggiuntina serale, nell'aria frizzante del tramonto. Niente berrettone di lana, e per le serie di lavoro mi sono pure tolto uno strato (tanto il recupero lo faccio in casa).


peso x reps x sets
(densita' - Week 2)


Power Snatch

30 x2
34 x2
38 x2
41 x2
43 x1
43 x5 x6

Recuperi ad libitum, tra i tre e i quattro minuti. Esecuzione binaria; sono riuscito molto spesso ad aspettare quell'istante in piu' prima di cominciare la tirata finale che mi permette di stirarmi bello in verticale, lasciando le braccia decontratte al momento dell'esplosione. Negli altri casi, bottazza di bacino e sbandieramento a nastro. Ma non e' successo molte volte.
Sto diventando un esperto di pesi piuma.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3446)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-02-2015, 10:02 AM


Venerdi' 20 Febbraio 2015

peso x reps x sets
(densita' - week 2)


Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x1
75 x6 x9 una serie ogni 2'25''

Una ciofechina di allenamento, una serie scafrusa dietro l'altra, un po' fatte cosi', un po' fatte cosa', mai una sensazione davvero buona, ma d'altronde per la maggior parte del tempo ero altrove con la testa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3447)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-02-2015, 08:41 AM


Lunedi' 23 Febbraio 2015

Giornata serena e fredda, intorno agli 8 (otto gradi). Mentre scrivo, il balcone e' inondato della calda luce del mattino, il che pero' non mi serve a nulla perche' ho smesso di allenarmi da una mezz'ora.

peso x reps x sets
(densita' - week 3)


Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x6 x9 una serie ogni 2'10''

I recuperi cominciano ad essere corti, non ho piu' nemmeno tempo di sedermi sul divano e leggermi qualcosa.



Chins

4 x7 una serie ogni 3'20'', tutto incluso

L'idea con queste e' di riuscire a ridurre il recupero fino ad arrivare ad aggiungere una ottava serie nei venti minuti allocati. Se ci arrivo, poi passo alle quintuple. Se, e quando, e poi...


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3448)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-02-2015, 10:50 PM


Ma gli allenamenti split sono una tua trovata per approfittare della home gym oppure quando hai stilato il programma (o te lo hanno fatto) lo hai già pensato sui doppi allenamenti?

(Se lo hai già detto da qualche altra parte, ripetilo, ieri ho visto la cerimonia degli Oscar e non mi pare di averti visto da nessuna parte, quindi non facciamo i divi senza motivo; Bastano già le magliette IPB)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3449)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2015, 08:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma gli allenamenti split sono una tua trovata per approfittare della home gym oppure quando hai stilato il programma (o te lo hanno fatto) lo hai già pensato sui doppi allenamenti?
Sono una necessita'.
Certe mattine ho soltanto 45 minuti circa a disposizione, e bastano per fare un solo esercizio. A un solo esercizio al giorno il programma sarebbe troppo striminzito, quindi quando posso aggiungo un altro esercizio alla sera.
Anche quando ho la mattina piu' libera, piu' di due esercizi non riesco a fare. Senza contare che alcuni esercizi sono piu' rumorosi di altri, e quindi vanno fatti di sera, quando la gente e' presumibilmente sveglia, piuttosto che al mattino presto, quando ancora dorme.



Martedi' 24 Febbraio 2015

Quelle belin di feste post-cerimonia...ti tocca andare, mi ha detto il mio agente, non puoi deluderli, aspettano tutti te. Si, ma poi questi tizi qua il mattino dopo mica si svegliano alle sei per allenarsi.


peso x reps x sets
(Densita' - Week 3)

Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
55 x1
57 x6 x9 una serie ogni 2'10'' tutto incluso.



Press

20 x5 x2
30 x4 x2
35 x3
39 x1
39 x6 x9 una serie ogni 1'55'' tutto incluso.

Stamattina ho tempo e me la prendo comoda. Per esempio, ho gia' scaricato e editato tre video, e riesco ad aggiornare il diario direttamente da casa.
Stasera, se tutto va secondo i piani, Power Clean (ieri sera avevo in programma qualcosa, poi ho finito per aggiustare una mensola).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3450)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2015, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sono una necessita'.
Quello lo avevo capito, ero solo curioso di sapere se il programma ne teneva conto o era impostato su un wo unico.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0