![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dolore all'inguineSono riuscito a farmi anticipare la visita ... sperando in qualche cancellazione e cosi e' stato ... Ieri mi hanno visitato. Non ho capito tutto alla perfezione pero' sembra che l'ileo dell parte destra si era spostato un pochino in su (nel collegamento con l'osso sacro)e lo sforzo dello squat fatto ha irritato i nuscoli della parte inguinale. Mi ha fatto allungare sul lettino e mi ha spostato il collo con micro movimenti dicendo che era tutto collegato e sarebbe stato sollecitato il tessuto molle facendo ritornare l'ileo dx nella posizione ideale. A me e' sembrato strano ma essendo ignorante in materia mi sono fidato. Il gionocchio invece e' un'altro problema che si e' unito di conseguenza. Sembra che appoggio male il tallone (Heel bone) perche' ho il piede quasi piatto e questo mi irrita il tessuto molle del ginocchio. Non ho capito se per lei sono un pronatore o un supinatore. Comunque mi ha detto che al momento se non rinforzo i muscoli del ginocchio non devo correre assoutamente. Posso solo fare la ciclette o l'ellittica. Io invece per riscaldarmi facevo sempre una bella corsetta. Mi ha consigliato dei plantari a sostegno del tallone, e la bicicletta per rinforzare i muscoli del ginocchio. Mi ha anche detto di rinfozare i muscoli della schiena bassa e addome cosi da tenere piu' rinforzata la parte e per cominciare mi ha detto solo di sedermi sulla palla da 65 cm per tutto il tempo che posso. Continuo a fare 25 rep con la barra da 20kg e purtroppo la parte ancora e' dolorante...ma almeno e' stabile. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A parte questo, come va la riabilitazione con le serie lunghe? Buona serata. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Riguardo alla riabilitazione penso che le cose stanno andando troppo lente per i miei gusti. Ma devo pazientare. Allora .... comincio a sentire gli addutori dx tirare quando inzio l'ottava rip. Il dolore aumenta e prende tutta la coscia fino alla 15 esima rip e poi rimane costante fino alla fine. Il dolore e' sempre lo stesso non e' diminuito ... l'unica cosa positiva e' che almeno non peggiora. Ah!!! ho scoperto di avere la vtamina D veramente low. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per me dolore e' quello che impedisce di continuare. Sentir tirare un muscolo non e' dolore, se posso continuare la serie. Sentire l'intera gamba indolenzita ma continuare la serie non e' dolore, ma semplicemente fatica. E' chiaro che e' una parte infortunata, quindi non puo' dare le stesse sensazioni di una parte sana. Bisogna imparare a distinguere le sensazioni che corrispondono al 'fermati, o peggiori le sensazioni', dalle altre. Buona giornata. |
|
|
![]() |