FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   stacchi vegeta (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/2562-stacchi-vegeta.html)

Vegeta 08-10-2008 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 72463)
tranquillo, al massimo fallo più leggero.... ma mantenere una certa frequenza è importante anche per il recupero.....

oggi ho iniziato a fare squat leggero, poi ho visto che andavo bene, allora ho abbandonato il timore e ho caricato come dovevo

Vegeta 08-10-2008 01:55 PM

un altra domanda:): che cosa si vince nelle gare di stacco da terra?

Vegeta 23-01-2009 08:33 PM

allora: è da circa tre mesi che sto seguendo un programma ad alte reps e con tante serie, allora oggi mi sono stuffato e ho provao delle singole , ho fatto 170kg

YouTube - MOV01937

alexsurfer 23-01-2009 10:39 PM

Allora, da quello che so, e posso dire:

- Alzataveloce, quindi il peso è tuo
- Ti avvicini bene al bil, con tibie attaccate
- Lombari belli iperestesi per tutta l'alzata

Difetti:

Tiri su per buona parte di schiena, devi coinvolgere di piu culo e femorali. Cerca di abbassare di piu il sedere, iperestendere la schiena, e tenerla nella stessa posizione, piu verticale possibile, per tutta la tirata. Spingi contro il pavimento con piedi, e coinvolgi, ripeto femorali e glutei.

Per trovare la giusta posizione di partenza, devi avere le braccia estese al massimo, con il sedere il piu basso possibile, in questo modo, per forza di cose, dovrai iperestendere la scheina. Se noti, dal tuo video, parti, con le braccia un pò piegate.

Il sedere deve essere l'ultima cosa che sale su!

La struttura ce l'hai, al contrario di me, quindi cerca di migliorare la tecnica, con rip e serie alte a carichi medi, nn avere fretta di salire....cosi in futuro sarai un toro!

Gianlu..... 24-01-2009 02:23 AM

alzata valida, fluida, buona.

si "attacchi" un pò poco le gambe e questo ti porterà ad un certo punto a stallare coi kg...

dovresti cercare di partire col culo più basso e spingere con le gambe finche non sale il bil...

e allenati con basse rip nello stacco che altrimenti ti da il 30%;)

ciao

Vegeta 24-01-2009 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 95552)
Allora, da quello che so, e posso dire:

- Alzataveloce, quindi il peso è tuo
- Ti avvicini bene al bil, con tibie attaccate
- Lombari belli iperestesi per tutta l'alzata

Difetti:

Tiri su per buona parte di schiena, devi coinvolgere di piu culo e femorali. Cerca di abbassare di piu il sedere, iperestendere la schiena, e tenerla nella stessa posizione, piu verticale possibile, per tutta la tirata. Spingi contro il pavimento con piedi, e coinvolgi, ripeto femorali e glutei.

Per trovare la giusta posizione di partenza, devi avere le braccia estese al massimo, con il sedere il piu basso possibile, in questo modo, per forza di cose, dovrai iperestendere la scheina. Se noti, dal tuo video, parti, con le braccia un pò piegate.

Il sedere deve essere l'ultima cosa che sale su!

La struttura ce l'hai, al contrario di me, quindi cerca di migliorare la tecnica, con rip e serie alte a carichi medi, nn avere fretta di salire....cosi in futuro sarai un toro!

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 95572)
alzata valida, fluida, buona.

si "attacchi" un pò poco le gambe e questo ti porterà ad un certo punto a stallare coi kg...

dovresti cercare di partire col culo più basso e spingere con le gambe finche non sale il bil...

e allenati con basse rip nello stacco che altrimenti ti da il 30%;)

ciao

si, effettivamente ho tirato molto di schiena, tra dieci giorni riprovo a fare delle singole, tenterò i 180kg, e vedrò di fare le cose meglio che posso, innanzitutto partendo col culo più basso e spingendo anche con i glutei.. stamattina quando mi sono svegliato avevo uno strano DOMS al bicipite sinistro, sicuramente proprio per il fatto che sono partito con le braccia leggermente piegate..

vi ringrazio delle risposte e dei consigli:), il prossimo video che posto dittemi se ho migliorato

Vegeta 25-01-2009 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 95552)

mhà guarda anche io come struttura non è che sono un gran chè,
fino a un po di tempo fa ero convinto di avere 17cm di polso.. invece da poco ho constatato di avere un polsino da 16,3cm... e di caviglia ho appena 21,5cm... però per fortuna sto aumentando di massa, perciò sto diventando più solido

Trokji 25-01-2009 07:57 PM

Buoni stacchi brontosauro :D

Vegeta 25-01-2009 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 95836)
Buoni stacchi brontosauro :D

grazie:D, la prossima volta tento i 180kg...

ps: guarda che hai la cartella dei PM piena:D

Trokji 25-01-2009 08:21 PM

Azz scusa non me ne ero accorto.. grazie :)

luxor 26-01-2009 11:56 AM

Tu hai una bella struttura invece e hai sia l'eta' che il tempo per migliorarla.
Con gli stacchi, dai primi video che ho visto fino all'ultimo, hai fatto grandi miglioramenti e questo te lo hanno detto in tanti;)
Non sottovalutarti vegeta, hai le basi per fare grandi numeri:)

Vegeta 26-01-2009 02:43 PM

grazie, spero che hai ragione:)...
intanto venerdì 6 febbraio provo i 180kg..
quando riuscirò a staccare 200kg posso ritenere di essere sulla buona strada:)

luxor 26-01-2009 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 95988)
grazie, spero che hai ragione:)...
intanto venerdì 6 febbraio provo i 180kg..
quando riuscirò a staccare 200kg posso ritenere di essere sulla buona strada:)

Sei gia' sulla buona strada, 170 kg e' un carico impegnativo, da quello che vedo, li tiri abbastanza facile:) i 180 sono li, a portata di mano e te li fumi quando vuoi i 200 arriveranno presto.
Te lo ripeto.........non sottovalutarti;)

Vegeta 26-01-2009 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 96014)
Sei gia' sulla buona strada, 170 kg e' un carico impegnativo, da quello che vedo, li tiri abbastanza facile:) i 180 sono li, a portata di mano e te li fumi quando vuoi i 200 arriveranno presto.
Te lo ripeto.........non sottovalutarti;)

và bene, grazie degli incoraggiamenti, allora non mi sottovaluterò:);)

adesso vedo a quanto riesco ad arrivare eseguendo delle singole ogni 10/14giorni, poi se mi blocco inizio una scheda di forza..

magari se raggiungo un certo carico posso anche iscrivemi a qualche garetta locale, tanto per testarmi:rolleyes::D

luxor 27-01-2009 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 96019)
và bene, grazie degli incoraggiamenti, allora non mi sottovaluterò:);)

adesso vedo a quanto riesco ad arrivare eseguendo delle singole ogni 10/14giorni, poi se mi blocco inizio una scheda di forza..

magari se raggiungo un certo carico posso anche iscrivemi a qualche garetta locale, tanto per testarmi:rolleyes::D

Perche' no? faresti sicuramente la tua bella figura, provaci:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.