FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   stacchi vegeta (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/2562-stacchi-vegeta.html)

Vegeta 30-09-2008 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da 3astro3 (Scrivi 71469)
Dalle foto sembravi più massariello...
Un consiglio... Allena di più le gambette e vedrai che ti aiuteranno nel complesso!;)
Un altro consiglio, aumenta la fluidità del movimento...:)

no, tranquillo, sono più massoso di come appaio nel video, io purtroppo nelle videoriprese appaio sempre magro, qualche mese fà ero un hp+6,5 e in un video sembravo un hp-12:o:(:(:D.............
le gambe le alleno, e anche intensamente, però aumentano pochissimo di massa, riesco a caricare sempre di più ma crescono poco:(........... domani che le devo allenare faccio i video dello squat, così mi dite......... ah!!! dico anche un altra cosa, anche se quà centra poco, in pratica un altro mio problema è che non aumento di spessore, in tutto questo tempo ho aumentato solo di "larghezza", e sto aumentando sempre di più, però ho un aspetto a "foglio", cioè largo ma piatto:(:(

Gianlu..... 30-09-2008 04:24 PM

buono vegeta;)

2 cose come ti hanno gia detto:

rilascia la muscolatura alla fine di ogni ripetizione... fai ogni ripetizione come se fosse la prima.... lo so è più difficile perchè non hai la fase eccentrica che ti "direziona" e le fibre muscolari devono attivarsi senza un pre stiramento ecc...ecc... però dev'esser cosi lo stacco! una botta verso l'alto da fermo! un unico movimento esplosivo che attiva tutto!

enfatizza di più la chiusura, distenditi bene...


fregatene della scheda, lo stacco funzione molto di più se fatto a base rip.... abbassa semplicemente le rip lavorando da 2 a 6... lasciando invariato tutto e aumentando il carico... vedrai che arriverà anche lo spessore che cerchi;)

ciao

Vegeta 01-10-2008 04:01 AM

ok, allora luneddì mi metto d' impegno e faccio come mi state dicendo, ad ogni reps poggio il bilanciere e mi risistemo, abbasso anche le reps... stavo facendo 3x8/6/4, magari lo modifico in un 4x6/4/4/2, può andare???
dopo gli stacchi faccio anche dei complementari, trazioni con triangolo e rematore (vabbè, il rematore non è che sia complementare), magari questi li lascio invariati...

Vegeta 01-10-2008 04:05 AM

ah!! un altra cosa, dai video che ho postato secondo voi la schiena è in sicurezza??

Gianlu..... 01-10-2008 03:14 PM

la schiena mi sembra ok. l'importante è che la mantieni iperestesa (col culo all'infouri) e dura sempre.... spingi di gambe in modo che le spalle salgano subito insieme alle chiappe (non prima le chiappe)

i farei 6 4 2 2 4 tenendo un pò di buffer sulla prima e seconda serie..

tipo 6@9rm 4@6rm 2@4rm 2@2-3 rm 4@4-5rm

il resto si lascialo tranquillamente invariato;)

ciao

Vegeta 01-10-2008 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71543)
la schiena mi sembra ok. l'importante è che la mantieni iperestesa (col culo all'infouri) e dura sempre.... spingi di gambe in modo che le spalle salgano subito insieme alle chiappe (non prima le chiappe)

i farei 6 4 2 2 4 tenendo un pò di buffer sulla prima e seconda serie..

tipo 6@9rm 4@6rm 2@4rm 2@2-3 rm 4@4-5rm

il resto si lascialo tranquillamente invariato;)

ciao

a ok, il culo lo tengo sempre in fuori perchè vado in lordosi... però mi è sembrato che ancora tendo a sollevare il culo appena un attimo prima delle spalle, ma appena un attimo... 6@9rm vuol dire che faccio 6 ripetizioni con un carico che riesco ad usare per farne 9???

Vegeta 06-10-2008 08:35 PM

raga sono felicissimo, oggi stavo seguendo il programma per gli stacchi che mi ha detto gianlu.......... così ho iniziato: ho fatto 6 ripetizioni con 130kg... ne ho fatte 4 con 135kg... ne ho fatte 2 con 140 kg....... e ho pensato "mhà non mi stò impegnando molto, voglio vedere se riesco a sollevare 150kg... così li ho caricati.e....... ho fatto 4 ripetizioni con 150kg, potevo farne altre quattro, però ho temuto per la schiena, perchè non avevo mai caricato così tanto, così mi sono fermato a quattro reps, però vi giuro che potevo farne altre, vi posto i video:

6reps@130kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

4reps@135kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online


2reps@140kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

4reps@150kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

alexsurfer 06-10-2008 09:36 PM

Bene, bravo, attento però che nn le rip, dei 150kg, esegui tutte con schiena iperestesa, e nn mi sembra che carichi le gambe. La schiena deve stare come nella prima per tutta la salita, sforzati a usare solo le gamb, e a tirare indietro il peso.

Usa come riferimento la prima rip che mi sembra la migliore.

Vegeta 06-10-2008 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 72409)
Bene, bravo, attento però che nn le rip, dei 150kg, esegui tutte con schiena iperestesa, e nn mi sembra che carichi le gambe. La schiena deve stare come nella prima per tutta la salita, sforzati a usare solo le gamb, e a tirare indietro il peso.

Usa come riferimento la prima rip che mi sembra la migliore.

hai ragione, rivedendo il video mi sono accorto che le ripetizioni con 150kg le ho fatte male, ho piegato troppo poco le gambe e ho tirato
tutto con la schiena........ però luneddì prossimo farò di meglio, ho decciso, negli stacchi mi devo impegnare, sono arrivato a questo carico mettendoci pochissimo impegno (non voglio essere spavaldo, ma è la verità), e senza aver mai fatto veri programmi di forza, perciò d' ora in poi mi impegno

Gianlu..... 06-10-2008 10:53 PM

ottima tenuta di schiena, si salendo con il peso tendi a partire col culopiù alto.... cerca di spingere sempre bene con le gambe e col culo basso...

cerca anche di distenderti di più in chiusura, nei video rimani pò piegato...

cmq ora è un bello stacco;)

ciao

Vegeta 06-10-2008 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 72435)
ottima tenuta di schiena, si salendo con il peso tendi a partire col culopiù alto.... cerca di spingere sempre bene con le gambe e col culo basso...

cerca anche di distenderti di più in chiusura, nei video rimani pò piegato...

cmq ora è un bello stacco;)

ciao

ok, la prossima volta che faccio gli stacchi il culo lo faccio per forza partire più basso.. grazie dei consigli, vedrò di migliorare....
una domanda: vista la notevole sollecitazione che ha ricevuto oggi la colonna è il caso che dopodomani faccio squat? perchè in realtà 150kg la mia schiena non li aveva mai conosciuti

Gianlu..... 06-10-2008 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 72449)
ok, la prossima volta che faccio gli stacchi il culo lo faccio per forza partire più basso.. grazie dei consigli, vedrò di migliorare....
una domanda: vista la notevole sollecitazione che ha ricevuto oggi la colonna è il caso che dopodomani faccio squat? perchè in realtà 150kg la mia schiena non li aveva mai conosciuti

tranquillo, al massimo fallo più leggero.... ma mantenere una certa frequenza è importante anche per il recupero.....

Lorenzo 07-10-2008 12:31 PM

quanto pesi vegeta?
Comunque, come ti ha già detto Jan, bene la schiena, culo da tenere piu basso, però non chiudi bene! (ho visto solo le 4 a 150). Erano tutte chiusure incomplete. E occhio alle infilate.
L'impressione è cmq di una certa facilità di esecuzione.

Ah...non pensare minimamente di girarti MAI con la testa...parla al tuo amico guardando sempre davanti a te. Stai per fare stacco. concentrati su quello e niente altro. stop.

Vegeta 07-10-2008 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 72528)
quanto pesi vegeta?
Comunque, come ti ha già detto Jan, bene la schiena, culo da tenere piu basso, però non chiudi bene! (ho visto solo le 4 a 150). Erano tutte chiusure incomplete. E occhio alle infilate.
L'impressione è cmq di una certa facilità di esecuzione.

Ah...non pensare minimamente di girarti MAI con la testa...parla al tuo amico guardando sempre davanti a te. Stai per fare stacco. concentrati su quello e niente altro. stop.

peso 74kg, come devo fare per chiudere bene?? devo andare un pò in lordosi anche col culo?........... cosa sono le infilate?........
in effeti le lipetizioni anche se fatte male mi sono sembrate relativamente facili, quando salivo potevo rimanere per molto in quella posizione.......
la prossima volta vedrò di impegnarmi di più anche nel pre stacco, di solito prima di staccare non mi concentro mai, mi viene meglio "gasarmi" facendo dei saltini e gridando frasi barbariche contro i miei amici.
grazie

Vegeta 07-10-2008 11:21 PM

quanto bisogna riuscire a staccare se si vuole partecipare ad una garetta di stacchi scarsa?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013